Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-02-2016, 11:48   #1
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Trainer monoproteiche agnello

Chi mi dice che esistono chi no. Io non le ho trovate e mi sto impazzendo a trovarle....voi che siete esperti potete illuminarmi? così evito di girarmi tutto il Lazio oltre Roma.

Grazie a tutti
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2016, 11:57   #2
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Trainer monoproteiche agnello

Io ho trovato Anatra, cavallo e coniglio, ma ho guardato in fretta...
Parli di secco o umido? Perchè proprio le trainer?
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2016, 12:00   #3
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Trainer monoproteiche agnello

Scusa, ma non potresti optare per un'altra marca di monoproteico? Proprio Trainer devono essere?
E, come giustamente ha chiesto Mirrina, stiamo parlando di secco o di umido? Suppongo di umido...
P.s. come sta la piccolina?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2016, 12:02   #4
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Trainer monoproteiche agnello

No scusami mi riferivo al secco. Perchè non le ho mai provate. Ho sempre dato le shesir pollo kitten ma ho letto che causano feci molli (anche qui sul forum) e in effetti la mia ha avuto questi episodi. Sto facendo il cambio graduale con GF della farmina N&d agnello e sembra piacciono. Ma ho letto (semrpe qui) che ad alcuni hanno causato dermatiti e perdite di pelo. Spaventata...ho comprato anche le shesir agnello (pacco prova) ma ho paura che le facciano tornare le feci molli (non le ho anocra date). Quindi volevo avere un'altra marca facilmente reperibile al petshop sempre all'agnello e ho pensato alla trainer. Quando poi troverò il pacco giusto farò l'ordine su zooplus.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2016, 12:02   #5
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Trainer monoproteiche agnello

Il monoproteico trainer esiste, ma non so che referenza abbiano, neanche il sito lo specifica:
http://www.trainer.eu/maturity-cat.p...tness-maturity


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2016, 12:11   #6
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Trainer monoproteiche agnello

Non cambiarle così tante crocche, soprattutto se è delicata!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2016, 13:18   #7
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Trainer monoproteiche agnello

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Non cambiarle così tante crocche, soprattutto se è delicata!
no fino ad ora ho fatto un solo cambio da shesir pollo a n&d farmina. Non ho fatto altro e inoltre il cambio è ancora in fase di attuazione. Io mi sarei fermata ai GF della farmina ma qui ho letto che ha causato dermatite e perdita pelo non vorrei far fare la stessa fine anche a minù e quindi mi stavo solo informando
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2016, 13:19   #8
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Trainer monoproteiche agnello

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Scusa, ma non potresti optare per un'altra marca di monoproteico? Proprio Trainer devono essere?
E, come giustamente ha chiesto Mirrina, stiamo parlando di secco o di umido? Suppongo di umido...
P.s. come sta la piccolina?
Ciao Serena, no no non per froza trainet ma qualcosa di reperibile con pacco prova al petshop ed ho pensato alla trainer. La piccoletta sta bene e la sutura anche

Grazie da me e da Minù
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2016, 13:23   #9
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Trainer monoproteiche agnello

Concordo con Mirrina: scusa se sono così brusca, ma ho paura che tu stia facendo parecchi pasticci.
A parte il fatto che non sai se le feci molli dipendano da un'intolleranza al pollo, dall'antibiotico o da altri fattori, cambiare alimento così spesso in un gatto con problemi gastro-intestinali non è consigliabile, rischi solo di rallentare la ripresa o peggio ancora di aggravare la situazione.
Dato che è fresca di sterilizzazione, io aspetterei ancora una settimana/10 giorni, prima di introdurre un alimento nuovo (che sia Farmina, Schesir all'agnello o Trainer), poi procedi come ti è stato spiegato o anche più lentamente.
In merito alla presunta allergenicità di Farmina ND, è vero che molte persone qui hanno avuto problemi, ma è anche vero che molti altri lo usano con molta soddisfazione (se vai a vedere i commenti su Zooplus- non che Zooplus rappresenti una piattaforma di esperti in alimentazione felina- comunque se vai a vederli, vedrai che non si trova cenno a reazioni avverse). Io credo che in primo luogo c'entri un fattore individuale (non tutti i cibi danno gli stessi effetti a tutti i gatti; ad esempio, se c'è un cibo che Edhel non tollera è Kattovit Sensitive ed è un ipoallergenico!) e poi potrebbe darsi che Farmina si sia resa conto del problema e abbia modificato la formulazione delle sue crocchette.
Quello che voglio dire è che se un gatto o diversi gatti manifestano un certo problema con un determinato cibo, non è detto che il tuo gatto debba manifestarli anche lui (anzi, lei).
Ma soprattutto, procedi per gradi e dai a te e al tuo gatto il tempo che ci vuole (per valutare ad esempio se un cibo serva a mitigare un'intolleranza ad una determinata fonte proteica, ci vogliono almeno 3 settimane, non lo puoi vedere in 24 ore!).
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2016, 13:29   #10
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Trainer monoproteiche agnello

P.s.: sono riuscita a scovare la scheda tecnica di Trainer Maturity (http://www.trainer.eu/pdf/fitness-gatto/maturity.pdf). E' al maiale (cicciolo di suino 20%, carne disidratata di suino 2,5%) con ben il 44% di riso più proteina di riso, idrolizzato proteico vegetale, semi di lino (metti mai che il gatto non assuma abbastanza cereali )...
Io non sono una fanatica del grain free, ma 'sta roba non la darei al mio gatto a meno che fosse intollerante a TUTTO il resto e non riuscissi neanche con i digiuni forzati a farlo mangiare il cibo fatto in casa.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara