Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-2011, 12:50   #1
Profilo Utente
talita
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito consiglio x vacanze

ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio riguardo a questo: a giugno starò via una settimana in vacanza, e per le mie due gatte ho due opzioni: 1. restano a casa mia e una persona va un gionro sì e uno no a dare da mangiare, cambiare l'acqua e pulire la lettiera, ma senza fermarsi per giocare o fare compagnia. 2. trasferisco le micie da mio fratello, dove avrebbero compagnia almeno la sera. So che i gatti sono abitudinari, e non amano gli spostamenti, ma non cosa è meglio, se stare a casa loro ma da sole, o cambaire casa ma con un po' di compagnia. Le micie hanno entrambe un anno e mezzo, e stanno solo in casa.
Grazie per le vostre opinioni.
un saluto
Silvia
  Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 13:06   #2
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: consiglio x vacanze

Ma trovare una persona che va almeno una volta al giorno a controllarle? anziche ogni due gg
Piu che altro per la tua tranquilita
I mici staranno benisimo a casa loro tra le loro cose le loro abitudini
Mai spostarli di casa e' troppo traumatico per loro non dobbiamo umanizarli e pensare che hanno bisogno di compqgnia ,poi sono gia in due


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 15:34   #3
Profilo Utente
bettiblu
Gattino
 
L'avatar di  bettiblu
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 169
Predefinito Re: consiglio x vacanze

ciao, per noi mamme umane le vacanze sono sempre un dolore....
per una settimana sola non le sposterei, però come ti ha detto anche pepe cercherei una persona che vada tutti i giorni..tuo fratello non riuscirebbe a dormire lì una notte sì e una no???


lo so che dove sei non hai bisogno più di me
ma sono io che adesso cerco te
bettiblu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 15:54   #4
Profilo Utente
talita
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio x vacanze

putroppo mio fratello abita lontano, si è reso disponibile per ospitare ma certo non per recarsi a casa mia. L'altra persona che verrebbe un giorno sì e uno no non verrebbe tutti i giorni, è già tanto che mi fa un piacere così. E poi niente coccole... :-( Però - ideona ! - potei chiedere ad un'altra amica di venire nei giorni in cui non va l'altra così non diventa troppo pesante per nessuna delle due. eh???
Certo che al giorno d'oggi è difficile chiedere a qualcuno di farti un piacere, pensare che potrei chiedere benissimo alle mie vicine di pianerottolo, ma chissà se amano i gatti, se hanno schifo a pulire la lettiera, ecc?
ciao e grazie
  Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 18:20   #5
Profilo Utente
Carlos
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Peschiera Borromeo
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: consiglio x vacanze

L'ideale sarebbe che restassero a casa propria e trovare qualcuno che vada almeno una volta al giorno, per il cibo e il cambio acqua... mai provato a bere un bicchiere d'acqua d'estate lasciato lì per 2 giorni?
e pulir la lettiera.
E poi avresti meno pensieri te.
La soluzione migliore sarebbe quella di un'amica che ti dà una mano in questo senso, se non va matta per i gatti almeno almeno 10/15 minuti per queste cosette.

ciao ciao


Ambrogio & Alice

***la curiosità uccide il gatto, ma la soddisfazione lo riporta in vita***
Carlos non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 18:57   #6
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: consiglio x vacanze

Spostarle per 1 settimana è molto stressante per loro, di certo sarebbero più serene a stare senza coccole che a dover cambiare casa per così poco! Io ho provato, in effetti, a spostare i gatti per 10 giorni di mia assenza ed è stato un esperimento molto negativo, non lo farò mai più!!
Un giorno sì e uno no però in effetti è poco, sarebbe meglio se trovi un'altra amica che faccia a turni con la prima in modo che vada qualcuno ogni giorno. Oltretutto il discorso coccole è marginale, per una settimana stanno bene pure senza, inoltre se non conoscono bene le amiche potrebbero anche non avere una gran voglia di farsi cococlare da loro (o forse sì, dipende dal loro carattere, ma cmq anche se dovessero rinunciare non sarà un dramma... faranno il pieno di coccole quando torni tu!!). Però è importante che abbiano cibo e acqua freschi ogni giorno e le lettiere pulite!
Se non trovi proprio nessun altro, lasciale a casa comunque ma organizzati con una lettiera extra che possano sporcare nel giorno in cui non va nessuno e doppie ciotole e razioni di tutto, meglio se con una ciotola temporizzata che si apre 24 ore dopo che l'amica la riempita così non rischiano di mangiare tutto il primo giorno, rigurgitarlo e restare poi a digiuno per molte ore!


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara