Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-08-2017, 08:20   #1
Profilo Utente
davide91plus
Cucciolo
 
L'avatar di  davide91plus
 
Utente dal: 09 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 51
Predefinito Oreo mi ha lasciato...

Lo ha trovato mio padre una settimana fa mentre bagnava il giardino, disteso, come addormentato, leggermente coperto dalla siepe. Ho pianto. Era immobile, rigido, lui che saltava come un matto dietro la cannetta. Mancava il collare.

Tutto è cominciato 5 mesi fa, un paio di mesi dopo averlo castrato lo portai con me in montagna. Sarei stato via una settimana e l'appartamento era solo ad un'ora di macchina. Ci siamo fatti la strada tra miagolii disperati e la tentazione di lasciarlo girare libero in macchina, ma arrivati anche lui sembrava essere contento di aver sofferto un po'; adesso poteva annusare cose nuove e scoprire un nuovo mondo. La zona è abbastanza isolata, quasi nessuna macchina, prati e boschi. Gli ho permesso di uscire all'esterno; lui che da quando è stato adottato ha sempre vissuto in appartamento. Quella settimana è diventato un gatto nuovo, dopo le lunghe passeggiate esplorative si accoccolava tranquillo accanto a me, era molto meno agitato, non graffiava i mobili e non correva come un matto per casa inseguendoti o facendoti agguati, si sfogava nei prati.
Quando siamo tornati a casa non sono più riuscito ad impedirgli l'accesso all'esterno. Lui preferiva uscire di notte e da allora ogni sera vero le 21, si sedeva davanti alla porta, miagolando continuamente finché non lo lasciavo uscire. Rientrava la mattina presto, verso le 5 si faceva sentire, dormivamo un po' insieme, poi io andavo in università e lui mi aspettava appisolandosi sopra l'armadio. Sembrava andare tutto bene, a luglio ha compiuto 1 anno, ma nell'ultimo mese stava fuori molto più a lungo. Non so se per il caldo o perché anche lui voleva prendersi le vacanze, ma speso stava via 1 o 2 giorni interi e poi tornava.

Quando abbiamo trovato quel gatto nero sotto la siepe mi sono sentito mancare. Non aveva il collare di Oreo; il colore del suo pelo, nero che diventa marrone alla luce del sole, sembrava solo nero, ma era completamente bagnato. Non ho avuto il coraggio di guardare se era un gatto castrato e non ho avuto il coraggio di portare il corpo dal veterinario per controllare se come Oreo avesse il microchip. Nessun segno di lotta, non è stata un auto, temo sia stato avvelenato mentre cercava di tornare a casa, ma il collare dove è finito? Sotto la siepe non l'ho trovato.
Sono giorni che piango, eppure ancora non credo sia davvero lui, mi dispiace moltissimo per quel gatto nero, ma io credo che il mio Oreo sia ancora la fuori, a correre dietro a qualche lucertola, a nascondersi nell'erba.

Non mi pento di averlo lasciato uscire, vedendo come è cambiato il suo umore ed il suo comportamento dopo aver iniziato ad esplorare l'esterno, mi rendo conto che in casa soffriva, nonostante cercassi di giocare con lui il più possibile; lui che è nato da un papà randagio e la cui mamma lo ha sempre portato fuori per insegnargli i pericoli del mondo. Ma un anno ed un mese sono troppo pochi per un gatto, aveva ancora una vita davanti, mi ha lasciato troppo presto.
davide91plus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2017, 10:07   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Oreo mi ha lasciato...

oddio, ma quindi non siete sicuri che sia Oreo però in fondo pensate che fosse lui? se non era lui, da quanto manca? in ogni caso è una notizia terribile.....

io credo che certi gatti si sentano prigionieri in casa, ma se si vive in un posto pericoloso non si può rischiare.... perchè purtroppo questo è l'epilogo più frequente


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2017, 10:12   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Oreo mi ha lasciato...

Magari non è stato neanche direttamente avvelenato ma può aver mangiato qualche topo che aveva ingerito topicida...succede anche questo
Mi spiace molto per Oreo, mi ricordo della sua tortina di compleanno
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2017, 10:40   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Oreo mi ha lasciato...

Davide, mi spiace moltissimo
immagino siate ormai sicuri sia lui...


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2017, 10:54   #5
Profilo Utente
davide91plus
Cucciolo
 
L'avatar di  davide91plus
 
Utente dal: 09 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 51
Predefinito Re: Oreo mi ha lasciato...

Grazie per il sostegno, non sono ancora sicuro al 100%, ma è una settimana ormai, l'ho cercato, ho segnalato la scomparsa al veterinario. La speranza è l'ultima a morire, ma ormai credo che effettivamente fosse lui. Non avevo la forza di controllare più approfonditamente...
davide91plus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara