Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-08-2017, 11:49   #41
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Inserimento cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da pie85pp Visualizza Messaggio
Ok....intanto grazie, anche delle critiche, senza le quali si continuerebbe a sbagliare
Non so neppure quando e quanto sbagliamo, errori grossolani e madornali a parte, ci stiamo rivolgendo ad una specie molto diversa dalla nostra condividendone la vita


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2017, 08:52   #42
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Inserimento cucciolo

Allora, lei sembra un pizzico più tollerante. Non lo perde un attimo di vista, questo succede ancora, ma spesspesso lo lascia fare...finché lui non prova a giocare con lei, allora innesca lei la modalità più violenta. Inoltre mi riferiscono che se lui mangia o beve davanti a lei, lei lo lecca.
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2017, 09:55   #43
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Inserimento cucciolo

Forse allora va meglio e si sta delineando il fatto che lei per sua mancanza di socialità primaria non sappia giocare perché non lo ha mai fatto (forse) con un consimile
Sentiamo i pareri degli altri


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2017, 11:05   #44
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Inserimento cucciolo

Quindi è una cosa positiva? Oppure il fatto che non sappia giocare potrebbe compromettere il loro rapporto? Il piccolo la cerca in continuazione per giocare, ma se lei scatta poi l'aggressione diventa pesante. Non voglio che lui sviluppi paura nei suoi confronti...
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2017, 11:29   #45
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Inserimento cucciolo

A me sembra positivo, ma lei dovrà imparare qualcosa
Come giocava lei prima? aveva mai giocato con le mani o i piedi dei tuoi amici? nel senso, il gioco aveva derive "manesche"?
Bisognerebbe farla giocare con la cannetta che simula la predazione, poi tramite quel gioco farle sperimentare un po' di frustrazione ed appagamento, nel senso che la preda non la acchiappi né sempre né mai
Prima che si avventi sul piccolo, intanto ormai i prodromi li conoscono, provare ad intervenire toccandola sulla fronte per un paio di secondi in modo bonario ma distogliendola dall'intenzione, fermo restando che non possiamo in alcun modo sostituirci a mamma gatta e che questa esperienza viene fatta al di là del suo tempo e che verrà recepita con maggior difficoltà


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2017, 12:30   #46
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Inserimento cucciolo

I miei amici avevano le mani distrutte!!!!!! Lei non è attratta dalla cannetta, gioca solo un po' con delle palline di carta argentata, le prende al volo o le insegue, ma non gioca tantissimo...
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2017, 14:44   #47
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Inserimento cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da pie85pp Visualizza Messaggio
I miei amici avevano le mani distrutte!!!!!! Lei non è attratta dalla cannetta, gioca solo un po' con delle palline di carta argentata, le prende al volo o le insegue, ma non gioca tantissimo...
Allora vedi che potrebbe avere problemi col gioco, di' loro che devono allontanare la gatta dal loro corpo che diventa un target predatorio come potrebbe succedere col micino.
Non è attratta dalla cannetta? lo credo ha di meglio! ha qualcosa di vivo e reattivo!

A due anni sarà complicato da scardinare questo sistema, ma se ci son riuscita con la mia Berenice che ne aveva di più, ci possono riuscire tutti
Anche se è poco interessata alla cannetta, il ninnolo appeso dovrebbe diventare il suo unico obbiettivo, a meno che non possa andare fuori e avere obbiettivi reali, ma se sta in casa non c'è eccezione a questa regola: lontano dal corpo degli altri
Secondo me.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2017, 16:36   #48
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Inserimento cucciolo

Lo so', ma arriverà il momento in cui dovranno stare soli, mica si può vivere con la cannetta in msno...Cmq in assenza del piccolo lei un po' la segue....Vedremo che succede, ma le aggressioni restano forti, con unghia fuori e morsi forti....Secondo voi, conviene insistere o cercare un'altra famiglia al piccolo?
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2017, 17:02   #49
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Inserimento cucciolo

Personalmente sono sfavorevole all'andirivieni di un micio per fare prove di convivenza

Siccome di gatti ne sappiamo poco, se decidi di affidarlo ad altre persone bisogna sapere almeno
- se ci sono altri gatti in casa e che tipo di vita hanno avuto, se sono stati socializzati dalla mamma o no, se sono ansiosi o no
- se le persone che lo accoglieranno saranno in grado di fornire gli stimoli giusti al piccolo

altrimenti ci ritroveremo sempre nelle stesse situazioni, e ci si ritroverà lui stesso tra qualche tempo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2017, 17:16   #50
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Inserimento cucciolo

E quindi? Devono aspettare che lei gli faccia male. I primi ad essere dispiaciuti sono loro, ed io con loro. Inoltre, non credo che bisogna aspettare che il piccolo venga ferito, visto che già è terrorizzato. La loro residente non può avere una compagnia, e lo sta facendo capire...mi sembra che a volte siamo noi ad intestardirci...
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara