Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-12-2011, 11:24   #1
Profilo Utente
nolita
Gattino
 
L'avatar di  nolita
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 140
Predefinito piccoli morsetti

ciao, la gattina che sta con me da quasi due mesi sta prendendo sempre più confidenza e si è decisa da qualche tempo a venire in braccio...inoltre ha preso un'altra abitudine se sono sdraiata, seduta, o quando cammino (in quel caso però penso voglia dirmi che ha fame) mi da dei piccoli morsetti sui polpacci, insomma acchiappa i pantaloni con i denti e tira ma spesso capita che mi becchi anche la ciccia...le dico no ma continua, io l'ho preso per un gesto di richiamo, affettuoso, ma fa un pochino male...
per dire lo ha fatto stamattina mentre le preparavo la pappa e poi ha smesso e in quel caso sono certa fosse un modo per dirmi: "ti sbrighi?"...
che mi consigliate
nolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2011, 11:37   #2
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: piccoli morsetti

dovresti disincentivare questi comportamenti..anche se lo so, è difficile, perché dai cuccioli accettiamo tutto..solo che poi diventano adulti e ci ritroviamo braccia e gambe ridotte a colabrodo.

io non sono convinta che sia un richiamo per avere da mangiare, di solito usano la voce, o si piazzano come statue di sale in postazione ciotole o di fronte al mobile/scaffale dove teniamo le pappe..

credo invece si tratti di un richiamo a giocare con un po' di violenza, come fanno i gatti tra loro.

ma noi umani non abbiamo la loro pellaccia!

per questo consiglio giochini da mordere, e magari per ridurre la distanza fisica puoi metterti seduta o sdraiata a terra
ToraTora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2011, 11:47   #3
Profilo Utente
nolita
Gattino
 
L'avatar di  nolita
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 140
Predefinito Re: piccoli morsetti

Quote:
Originariamente inviato da ToraTora Visualizza Messaggio
dovresti disincentivare questi comportamenti..anche se lo so, è difficile, perché dai cuccioli accettiamo tutto..solo che poi diventano adulti e ci ritroviamo braccia e gambe ridotte a colabrodo.

io non sono convinta che sia un richiamo per avere da mangiare, di solito usano la voce, o si piazzano come statue di sale in postazione ciotole o di fronte al mobile/scaffale dove teniamo le pappe..

credo invece si tratti di un richiamo a giocare con un po' di violenza, come fanno i gatti tra loro.

ma noi umani non abbiamo la loro pellaccia!

per questo consiglio giochini da mordere, e magari per ridurre la distanza fisica puoi metterti seduta o sdraiata a terra
c'è qualche modo per disincentivarla?
effettivamente lo fa anche quando sono sul divano...forse è per invitarmi a giocare....però sti morsi proprio non mi piacciono....
io le dico no, ma magari mi gurada un attimo e poi riprende, che poi è veramente da pochi giorni che lo fa, forse sono ancora in tempo per farle cambiare atteggiamento, la gattina poi ha sei mesi e i suoi dentini fanno maluccio
nolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara