Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-02-2017, 15:23   #81
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: contusione polmonare

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
basta UNA macchina per investire un micio, non ne servono 1000, se siete fortunati potete far andare il micio in autostrada se avete sfiga basta un'auto in campagna...
Infatti...vi ricordate quel micio dell'incidente in autostrada? C'è il filmato di lui che scappa in galleria e m'è rimasta impresso perché ho pensato al terrore della sua mamma umana. E l'hanno ritrovato dopo un paio di mesi sani e salvo. E la micia a cui s'è rotto il trasportino alla Stazione Centrale di Milano?
Tigre è saltato di proposito sul muretto dove era chiuso il cane che l'ha aggredito, a 5 metri da casa, e gli è andata bene che l'altra vicina, che viene solo un paio di mesi d'estate, era alla finestra e ha tirato un secchio d'acqua al cane, sennò addio Tigre. Un colpo di sfiga e un di cxlo.

Rosemary, ci sono tanti gatti che vivono solo in appartamento, capisco che avendo il giardino ti dispiaccia non farlo mai uscire, forse potresti cintarne una parte o fare un catrun o simili. Ma non ti fissare su fatto che il gatto debba uscire se no è sfortunato, non è assolutamente vero.
Il tuo dolore sarà ancora vivo per tanto tempo, è inevitabile, ci vorrà tempo perché si trasformi in un ricordo dolce. E' come aver preso una botta fortissima, ti sentirai dolorante per un bel po', ma pian piano sempre di meno.
Se non te la senti ancora di andare a vedere gattili, su Fb ci sono tante pagine con gattini e gatti n cerca di adozione, nel Sud la situazione è abbastanza drammatica e centinaia di gattini aspettano solo una casa. Non è che il tuo dolore diminuirà, ma quel senso di vuoto terribile un po' si colmerà e avrai salvato una vita.
Auguro a te di trovare un altro micio che ti prenda il cuore e a un micio senza famiglia di incontrare te.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2017, 15:30   #82
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: contusione polmonare

Quote:
Originariamente inviato da Rosemary Visualizza Messaggio
mi avevano detto che sterilizzandoli il rischio si riduceva di molto...ma giustamente varrà a poco anche quello
Non serve a non farli uscire. Certo un po' fa, il maschio castrato evita di andare in giro a fare a botte con altri maschi beccandosi malattie infettive, ma non basta a reprimere la curiosità del gatto.

Ivo, me lo vedo anch'io ora Pedro fermo davanti al cancello . Quanto sarebbe bello a volte poter tornare indietro nel tempo e cambiare le cose.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2017, 16:02   #83
Profilo Utente
Rosemary
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 111
Predefinito Re: contusione polmonare

Malinka i tuoi gatti sono bellissimi. Yuri è stupendo.
Mialuce grazie il tuo è un bellissimo augurio...
Si Serena farò così comincerò a frequentare la colonia...
Magari si potesse tornare indietro Mialuce
Il vostro sostegno e i vostri consigli mi stanno aiutando molto. Avete riacceso nel mio cuore la speranza.
GRAZIE RAGAZZI GRAZIE A TUTTI
Rosemary non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2017, 16:03   #84
Profilo Utente
Rosemary
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 111
Predefinito Re: contusione polmonare

che cosa è un catrun?
Rosemary non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2017, 16:08   #85
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: contusione polmonare

I due gatti che ho adesso li ho presi, tramite il mio veterinario, da una cucciolata nata in campagna. Avevano due mesi e uscivano di già. Io abito al quinto piano, ho due balconi, per fortuna grandi: all'inizio li tenevo sempre dentro, perché avevo paura che mi precipitassero;da quando le loro dimensioni sono aumentate, li faccio scorrazzare dove vogliono e possono anche affacciarsi al balcone, ma, ovviamente, di uscire in strada non se ne parla proprio. Hanno capito da subito che qui c'era una nuova famiglia e questo era il loro focolare. Il massimo che chiede Pardo qualche volta, è di scappare fino al quarto piano, perché ha scoperto che le piante della mia vicina sono irresistibili (l'erba del vicino, si sa...) Questo per dirti che il gatto, anche se ha anche un carattere libero, non è detto che per forza voglia vivere in libertà. Quello che ti è successo, purtroppo, non è colpa tua, ma nemmeno devi pensare che il gatto soffrisse della sua "prigionia", così come non soffriranno gli altri che vorrai prendere. Condivido in pieno quello che ti hanno detto gli altri: loro non possono prevedere i pericoli, siamo noi che dobbiamo proteggerli, perché anche solo una macchina o altro pericolo, è una volta di troppo...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2017, 16:14   #86
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: contusione polmonare

Quote:
Originariamente inviato da Rosemary Visualizza Messaggio
Cara Malinka, anche abituandolo a stare in casa non credei che dovrei essere sempre attentissima a ogni volta che apro e chiudo una porta?
Purtroppo, sì.

Quote:
E in estate come si farebbe dovremmo stare tutti barricati in casa? La vedo molto difficile...
La porta d'ingresso ha le persiane che ovviamente di giorno tengo aperte e la porta a vetri che si apre verso l'interno; d'estate la posso lasciare aperta perché ho fatto una porta supplementare, tipo quelle che si vedono nei telefilm americani, non so come spiegarmi...ha solo il telaio e il resto è rete, così passa l'aria, ma i gatti non possono uscire.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2017, 19:57   #87
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: contusione polmonare

Quote:
Originariamente inviato da Rosemary Visualizza Messaggio
che cosa è un catrun?
Un cat run è una cosa del genere: http://www.cinnamonsiamesen.de/Pics/..._2013_0130.jpg
Un mega gabbione con erba, alberelli, tiragraffi, arrampicatoi, cucce pensili, casette, ecc... in cui il gatto può giocare, annusare, eventualmente cacciare le prede (insetti, uccellini) che vi entrano, ma non può uscire e andarsene a zonzo.

Qui c'è un video di un tizio americano che ha costruito un cat run faraonico per i suoi mici: https://www.youtube.com/watch?v=VnP4uCE9NjQ
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2017, 20:11   #88
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: contusione polmonare

pedro al cancello... è da brividi


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2017, 21:10   #89
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: contusione polmonare

Coraggio Rosemary, vedrai che prima o poi si troverà una soluzione!

Anch'io non sapevo cosa fosse un catrun, ho guardato un po' di foto sul web e ho visto che ce ne sono davvero per tutti i gusti.
Senza andare su quelli super, si può arrivare a realizzare degli spazi protetti anche non grandi e soprattutto senza spendere un capitale.

Il mio terrazzo è una specie di catrun? Visto che è sistemato pensando ai gatti, invece che agli umani, potrebbe essere...
Peccato che manca un praticello, chissà come lo gradirebbero!


Quote:
Originariamente inviato da Rosemary Visualizza Messaggio
Malinka i tuoi gatti sono bellissimi. Yuri è stupendo.
I miei pelosi ti ringraziano e ti mandano tante musatine...baciose!

Ultima Modifica di Malinka; 25-02-2017 at 21:12.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara