Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-05-2011, 22:34   #1
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Micio Fiv+ e crosticine... cos'è'??

Qualcuno ricorderà il mio micio Fiv+ di circa 11 mesi (ma con me da 4 mesi) che arriò a casa mia dopo esser caduto nella nafta in uno stabilimento...
Accarezzando il micio ogni tanto sento un "gnocchetto", aprendo il pelo trovo una piccola crosticina che nel giro di una decina di giorni cade, portando via anche un pochino di pelini.. Queste crosticine sono localizzate più che altro nella testa/collo, ma prima ne ho sentita una anche nella parte alta del petto, sulla destra.
Ho già portato il micio dal veterinario, il quale mi ha detto che forse si gratta a causa del prurito dato dagli acari dell'orecchio, infatti uno è un po' sporco nonostante le somministrazioni di surolan... e la nafta! Mi ha prescritto stronghold, che gli avrei dato comunque anche per proteggerlo dal discorso filariosi. Specifico che il micio sta solo in casa, entra in contatto solo un un'altra micia con la quale giocano come pazzi!
Cosa ne pensate?? Potrebbe essere anche altro???
Consigli! Consigli!!


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2011, 22:58   #2
Profilo Utente
Koko
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio Fiv+ e crosticine... cos'è'??

Ciao, possono essere effettivamente lesioncine da grattamento.
Metti assolutamente lo stronghold ogni mese da aprile a novembre tutti gli anni.
Bisogna ucciderli quei bastardi acari!!! Tra l'altro il cucciolotto è Fiv positivo e quindi va protetto da eventuali malattie trasmesse da parassiti esterni ed interni. Lo stronghold è una buona scelta visto che vive in casa.
Poi per la pulizia delle orecchie e per togliere tutti i detriti va bene il surolan anche se non è molto specifico per gli acari (io personalmente preferisco il tresaderm), comunque funziona bene se lo abbini allo stronghold.
Vai tranquillo con l'antiparassitario e vediamo come va nei prossimi giorni.
Ciao!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2011, 20:21   #3
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: Micio Fiv+ e crosticine... cos'è'??

Ecco, ho appena tolto un'altra crosticina vicino all'occhio: praticamente un ciuffetto di peli con attaccata una crosticina, stavolta bianca!


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2011, 19:42   #4
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: Micio Fiv+ e crosticine... cos'è'??

Oggi ho riportato il micio dalla veterinaria per il controllo dopo due applicazioni di stronghold a distanza di 15 giorni. Le crosticine che aveva 20 giorni fa sono guarite. Le orecchie ha detto che in effetti sono più pulite. Però dietro a un'orecchia sono sorte altre crosticine... non gli prudono perchè non lo vedo grattarsi. A volte scuote un po' la testa ma non è una cosa ossessiva.
La veterinaria a questo punto sospetta possa essere un'allergia alimentare... cosa ne pensate??? Qualcuno ha esperienza di allergia alimentare??


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara