Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-2013, 20:58   #1
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Ingredienti Hill's nature best !??

Stavo valutando quali crocchi provare per passare dal medicato (struvite) all' adult normale e ho comprato un pacco piccolo di hill's nb per valutare il gradimento, ho letto gli ingredienti e mi paiono qualitativamente inferiori alla scheda su zooplus...sono cambiati? Qualcuno si è accorto?

Confezione: farina di pollame-farina di glutine di mais-mais-grassi animali-mezzagrana di riso-riso integrale-idrolisati proteici-sost. minerali-orzo-avena-polpa di bieta-carote dis.-piselli dis.-polpa di pomodoro-spinaci polvere-polpa agrumi-polpa uva-olio pesce-fibra avena

Zooplus: pollo (min. 26% pollo, 40% carne di pollame totale): farina di pollo e tacchino, mais macinato, amido di mais, grassi animali, riso macinato, riso integrale, idrolizzato di proteine, orzo macinato, fiocchi di avena integrale, polpa di barbabietola disidratata, carote disidratate, piselli disidratati, polpa di pomodoro, polvere di spinaci, polpa concentrata di agrumi, vinacce, cloruro di potassio, carbonato di calcio, olio di pesce, idrocloruro di L-lisina, citrato di potassio, DL-metionina, crusca di tegumento d'avena, ossido di ferro, taurina, L-triptofano, vitamine e oligoelementi.
Conservato naturalmente con tocoferoli misti, acido citrico ed estratto di rosmarino.


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2013, 22:59   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Ingredienti Hill's nature best !??

Io li ho usati per moltissimo tempo, sono croccantini che fanno un pelo stupendo e ottime cacchine. Devo avere conservate le buste dei crocchi. Appena le trovo confronto e ti so dire.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2013, 09:09   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ingredienti Hill's nature best !??

La cosa interessa anche me dato che anche io li ho usati tempo fa poi ho smesso ed ora vorrei re-introdurli....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2013, 11:59   #4
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: Ingredienti Hill's nature best !??

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Io li ho usati per moltissimo tempo, sono croccantini che fanno un pelo stupendo e ottime cacchine. Devo avere conservate le buste dei crocchi. Appena le trovo confronto e ti so dire.
Grazie,in effetti avevo letto i tuoi commenti positivi e mi era sembrata una buona scelta ma leggendo sulla confezione ho avuto l'impressione,da non esperta, che la quantità di carne sia diminuita...in alternativa stò valutando i fit 32 che trovo sfusi ad un prezzo ottimo.
In questo periodo preferisco il pet-shop.


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2013, 14:22   #5
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Ingredienti Hill's nature best !??

Io ho ricominciato a darli ai miei casalinghi proprio da un paio di settimane dopo una pausa estiva in cui ho dato gli Indoor di RC e/o i Fit 32 (quest'ultimi poco apprezzati però...li mangiavano ma meno volentieri di sicuro).

Inutile dire che i NB sono apprezzatissimi, li divorano letteralmente. Trici invece non li ama particolarmente...ho notato che ne lascia sempre qualcuno (soprattutto le corcche quelle piccole e tonde colorate). Per cui a lei sto continuando a dare Outdoor di RC.

A casa ho la confezione da 2 kg al pollo, se riesco a ricordarmi prendo nota degli ingredienti epoi vedo anch'io al differenza...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2013, 21:58   #6
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: Ingredienti Hill's nature best !??

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Io ho ricominciato a darli ai miei casalinghi proprio da un paio di settimane dopo una pausa estiva in cui ho dato gli Indoor di RC e/o i Fit 32 (quest'ultimi poco apprezzati però...li mangiavano ma meno volentieri di sicuro).

Inutile dire che i NB sono apprezzatissimi, li divorano letteralmente. Trici invece non li ama particolarmente...ho notato che ne lascia sempre qualcuno (soprattutto le corcche quelle piccole e tonde colorate). Per cui a lei sto continuando a dare Outdoor di RC.

A casa ho la confezione da 2 kg al pollo, se riesco a ricordarmi prendo nota degli ingredienti epoi vedo anch'io al differenza...
Se riesci a controllare mi farebbe molto piacere la tua opinione...grazie!


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2013, 23:23   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Ingredienti Hill's nature best !??

Ho controllato l'etichetta della busta che ho a casa. E' uguale a quella postata da te. L'hanno mangiata alla grande ma effettivamente è cambiata.
Io comunque preferisco alla grande, per esperienza personale Nb a rc.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2013, 09:44   #8
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Ingredienti Hill's nature best !??

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Ho controllato l'etichetta della busta che ho a casa. E' uguale a quella postata da te. L'hanno mangiata alla grande ma effettivamente è cambiata.
Io comunque preferisco alla grande, per esperienza personale Nb a rc.
Idem anche da me: sulla mia confezione gli stessi ingredianti postati.

Anche i miei mici casalinghi apprezzano molto NB, Trici invece non gradisc più di tanto...vedo che va a spiluccare soltato alcune delle crocchette e altre le lascia sempre nella ciotola. Quindi per lei sono ritornata a RC.
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2013, 12:54   #9
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Ingredienti Hill's nature best !??

Io li ho appena ordinati su zooplus... Appena arrivano leggo gli ingredienti sulla busta e ti faccio sapere
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2013, 15:40   #10
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: Ingredienti Hill's nature best !??

Volevo prenderli anch'io e dopo aver letto qua sul forum sono andata a controllare prima su zoo plus e poi in un petshop ed effettivamente le due etichette sono diverse!
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara