Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-04-2012, 14:36   #61
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: Trovato gattino biondo, sono fregata!!

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Io invece direi che e' gia' partito per Milano...
ma vi mettete nei panni di questa signora???? magari era disperata perchè non lo trovava!!!!

tutti qui dentro hanno gatti solo in casa? Mi sembra di no e fare una cosa del genere mi sembra una cattiveria.

Accertarsi che sia la padrona mi sembra giusto tutto il resto ASSOLUTAMENTE NO.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2012, 14:51   #62
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Trovato gattino biondo, sono fregata!!

Laura,è quello che diciamo più o meno tutti. Il micino va restituito ma certamente a malincuore e comunque castrato.
Io però sono contraria assolutamente a lasciare uscire i gatti in strada,anche castrati,i pericoli sono TROPPI.
Se avessi un giardino ( e mi piacerebbe molto) lo blinderei a prova di fuga,a costo di spendere tutti i soldi che ho.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2012, 15:00   #63
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: Trovato gattino biondo, sono fregata!!

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Laura,è quello che diciamo più o meno tutti. Il micino va restituito ma certamente a malincuore e comunque castrato.
Io però sono contraria assolutamente a lasciare uscire i gatti in strada,anche castrati,i pericoli sono TROPPI.
Se avessi un giardino ( e mi piacerebbe molto) lo blinderei a prova di fuga,a costo di spendere tutti i soldi che ho.
Anche io li tengo in casa, ma precedentemente ne ho avuti due (uno è ancora con mia figlia e ha 12 anni e una vissuta 15 anni e morta per tumore) sempre stati sia in casa che fuori, certo io avevo sterilizzato entrambi però non mi sembra giusto "appropriarsi" di un micio solo perchè si ritiene che non lo tengano bene,

i miei vicini di casa hanno due mice che se ne vanno in giro continuamente, sono sterilizzate mentre il maschietto che avevano non lo era. dovevo forse rapirlo? Trovo giusto sterilizzare i mici ma non altrettanto non restituire questo gatto!!!

Qualcuno qui dentro ha avuto mici investiti (qualcuno per fortuna sopravvissuto) e nessuno si è sognato di colpevolizzare quindi ripeto: per me il micio deve tornare a casa sua


Aisha sarai sempre con me..mi manchi

Ultima Modifica di laura; 29-04-2012 at 15:03.
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2012, 15:19   #64
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Trovato gattino biondo, sono fregata!!

Quote:
Originariamente inviato da laura Visualizza Messaggio
Qualcuno qui dentro ha avuto mici investiti (qualcuno per fortuna sopravvissuto) e nessuno si è sognato di colpevolizzare quindi ripeto: per me il micio deve tornare a casa sua
E infatti stiamo proprio dicendo che il icio va restituito, dopo aver appurato che siano veramente i proprietari.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2012, 15:46   #65
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Trovato gattino biondo, sono fregata!!

se la visita veterianaria è andata bene allora forse era tenuto bene...
certo che libero di uscire potrebbe rischiare di nuovo, stavolta gli è andata bene, ma la prossima?
E la castrazione?Non so, forse io lo terrei...io non parlerei di rapimento, il gattino si era perso perché non era stato tutelato...e tutti i rischi fiv/felv?Insomma...non mi ispira la massima fiducia questa ipotetica proprietaria.


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2012, 15:48   #66
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Trovato gattino biondo, sono fregata!!

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Tanto, prima o poi succedera' di nuovo a loro, e non e' detto che - nella migliore delle ipotesi - lo ritrovino persone come voi.
infatti...


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2012, 16:09   #67
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Trovato gattino biondo, sono fregata!!

Quote:
Originariamente inviato da Tame Visualizza Messaggio
certo che libero di uscire potrebbe rischiare di nuovo, stavolta gli è andata bene, ma la prossima?
E la castrazione?Non so, forse io lo terrei...io non parlerei di rapimento, il gattino si era perso perché non era stato tutelato...e tutti i rischi fiv/felv?Insomma...non mi ispira la massima fiducia questa ipotetica proprietaria.
Appunto,il micetto va restituito,ok ma anch'io non riesco ad avere fiducia.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2012, 16:53   #68
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Trovato gattino biondo, sono fregata!!

Quote:
Originariamente inviato da laura Visualizza Messaggio
Qualcuno qui dentro ha avuto mici investiti (qualcuno per fortuna sopravvissuto) e nessuno si è sognato di colpevolizzare quindi ripeto: per me il micio deve tornare a casa sua
Un conto è se un micio viene investito per una malaugurata fatalità, perchè ha scavalcato la rete o è sgattaiolato fuori dal cancello (non tutto si può prevedere), altro se lo è perchè viene fatto uscire sconsideratamente in zone trafficate nella convinzione che debba ad ogni costo vivere fuori.
Un paio di giorni fa, un'utente aveva dichiarato che i suoi mici escono, perchè ha un grande giardino che è impossibile mettere in sicurezza, ma che comunque sorge vicino a un parco per bambini e la zona è piena di dossi dove le macchine vanno pianissimo. Valutati i pochi rischi e i tanti vantaggi, lei ritiene che sia giusto farli uscire. Bene, le è stato brutalmente consigliato di fare come credeva, ma, in sostanza, di non venire a piangere qui se poi uno dei mici venisse investito.
A me sembra invece che simili frasi vadano riservate a chi abita in condominio e li fa uscire senza il minimo criterio, lasciandoli liberi di girare nel quartiere dove circolano anche macchine, non a chi ha un giardino e che ha anche un'idea del comportamento dei suoi gatti nell'uso del medesimo.
Ad ogni modo, visto che oggi siamo "in modalità legalitaria on", fate vobis


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2012, 17:28   #69
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Trovato gattino biondo, sono fregata!!

Che situazione.... non saprei proprio che fare.... sicuramente lo castrerei (d'altra parte la signora si e' fatta viva dopo parecchi giorni.... e il micio poteva anche già essere stato sterilizzato nel frattempo) e poi probabilmente lo restituirei, anche se molto a malincuore...

Dei miei 9 mici, due sono frutto di "rapigatto".... ma si trattava di situazioni più estreme: Molly secondo il padrone sarebbe dovuta morire e Nino-nero era invece di una persona del tutto inadeguata a tenere un gatto: nutrito a minestrine e libero di circolare sulla via principale (e le macchine li' corrono parecchio) ad un mese di età!


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2012, 17:47   #70
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Trovato gattino biondo, sono fregata!!

è davvero una situazione difficile la tua, sarà comunque una decisione sofferta..
piccolo Crodino quando ho iniziato a leggere avrei votato per "terrone di mare" non mi aspettavo questo colpo di scena..


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara