Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-03-2011, 17:37   #11
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino
 
L'avatar di  mirtillasnow
 
Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 141
Predefinito Re: Gattina in affido

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
E' questo il punto, non sarà vostra fino a che non avrai il passaggio di proprietà. Sarà invece di proprietà dell'allevatrie che potrà decidere su di lei ....
........ma dipende cosa intendi per vostra.......a me nn serve un pezzo di carta per sentirla mia, e dipende dal rapporto che si instaura fra le persone, e io devo dire che in 47 anni fidandomi della gente non ho mai avuto fregature.

Ho sono molto fortunata, o ho una buona capacità di capire le persone.....
mirtillasnow non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2011, 07:18   #12
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: Gattina in affido

mirtilla se noi ti diciamo queste cose è perchè molti di noi ci sono passati....

non sappiamo chi sia questo allevatore, ed infatti non è contro di lui che puntiamo il dito... magari è la persona migliore del mondo... ma la tutela se si rompe un qualsiasi rapporto c'è solo se metti le cose per iscritto!!!

SE cerchi qui c'è la storia di Asia, una devoncina data in affido... la nuova famiglia dopo ANNI si è rifiutata di rispettare degli accordi presi con l'allevatore e si è andati in tribunale... la gatta è tornata con l'allevatrice...
Ci sono anche di casi in cui i gatti tornano anche se rispetti tutti i patti.. per tanti motivi (ho in mente proprio un esempio con birmano su roma...)....

Quindi per te per l'allevatore e per la micia: mettete tutto per iscritto!!! solo in questo modo non ci potranno essere sbagli e avrai la certezza che la piccola sarà tua e non ti sarà portata via!
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2011, 09:22   #13
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Gattina in affido

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
mirtilla se noi ti diciamo queste cose è perchè molti di noi ci sono passati....

non sappiamo chi sia questo allevatore, ed infatti non è contro di lui che puntiamo il dito... magari è la persona migliore del mondo... ma la tutela se si rompe un qualsiasi rapporto c'è solo se metti le cose per iscritto!!!

SE cerchi qui c'è la storia di Asia, una devoncina data in affido... la nuova famiglia dopo ANNI si è rifiutata di rispettare degli accordi presi con l'allevatore e si è andati in tribunale... la gatta è tornata con l'allevatrice...
Ci sono anche di casi in cui i gatti tornano anche se rispetti tutti i patti.. per tanti motivi (ho in mente proprio un esempio con birmano su roma...)....

Quindi per te per l'allevatore e per la micia: mettete tutto per iscritto!!! solo in questo modo non ci potranno essere sbagli e avrai la certezza che la piccola sarà tua e non ti sarà portata via!
Quoto
Tu e la gatta non avete bisogno di pezzi di carta per stabilire un legame. I giudici e gli avvocati sì. Va tutto bene fino a che non ci sono problemi. Purtroppo però per 1000 casi felici ne può capitare uno infelice e sapere che può capiatare aiuta a prevenire situazioni difficili
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2011, 09:30   #14
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino
 
L'avatar di  mirtillasnow
 
Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 141
Predefinito Re: Gattina in affido

Guardate che apprezzo moltissimo i vostri consigli..........e li seguirò sicuramente, e appena avrò più chiare quali saranno le condizioni di affido le condividerò sicuramente con voi.

Ma i dubbi che ho al momento sono proprio su di me, e non tanto sul discorso burocratico.

Grazie ragazze............vi terrò informate.......devo ancora conoscere la gattina, e vediamo cosa succede
mirtillasnow non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2011, 10:35   #15
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: Gattina in affido

ovviamente mirtilla la prima volta tutti hanno paura....
una cosa però è avere un tuo gatto che ti puoi fermare quando vuoi.. un altro è l'affidamento in cui haui degli obblighi....
quando parlerai conl 'allevatrice chiedile se nel caso dopo la prima cucciolata ti rendessi conto che non è la tua strada cosa succede....
tulipe non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara