Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-10-2023, 00:14   #1
Profilo Utente
Giuseppe Gerardo
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2021
Messaggi: 64
Predefinito Problemi Alimentazione.

Buonasera a tutti il mio gatto è al terzo giorno che ha diarrea, non ha scariche durante la giornata ma le volte che va al bagno è diarrea.
Io penso che lo abbiano portato le scatolette, il continuo cambio da una all'altra, tra Schmusy alle sardine e Oasy abbastanza di bassa qualità con percentuali di carni basse ma per lo meno senza zuccheri e sale, credo che questo mix non vada affatto bene.

Purtroppo quest'ultimo è quello che mangia in prevalenza ma seppur diciamo che lo gradisca più degli altri, alla fine puntualmente inizia a smettere di mangiare e si lamenta mangia un boccone e fa buttare tutto, davvero non sappiamo più che fare in famiglia ho provato tutti i brand su Zooplus, Animonda, Feringra, Grau, Mac, MyStar, Concept for Life, Smilla, Miamor, di alcuni ne mangia qualche scatola di altri nemmeno una, davvero uno spreco assoluto, cibo per mosche e cosa più importante lui sta sempre insoddisfatto ed a volte ha problemi di vomito e diarrea.

Ritornando al punto del post in questi casi che bisogna fare? Domani chiamo veterinaria? Che posso darli da mangiare senza problemi? Crocchette no grain? Fermenti lattici? Se si quali?

3 giorni fa ho fatto mangiare tritato di carne cruda di bovino perchè non stava più mangiando ed ha avuto diarrea (forte) ieri carne cucinata ed ha avuto una scarica ma di meno (debole) rispetto al giorno prima, oggi merluzzo cucinato e carne cruda e di nuovo diarrea (media).
Ma il merluzzo cucinato è un alimento completo?

Lui preferisce mangiare così, è un gatto dai gusti difficili ma sembra che lui sappia cosa lo faccia star male e per questo non mangia volentieri il più delle scatolette che gli propino.
Anche se c'è da dire che stavolta la diarrea forse è venuta per la carne cruda oppure per il mix di scatole nei giorni prima, non ho la certezza su questo.

Voi che consigliate fare, come mi muovo? Grazie 🙏🏼
Giuseppe Gerardo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara