Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-05-2012, 17:24   #1
Profilo Utente
tati981
Cucciolo
 
L'avatar di  tati981
 
Utente dal: 07 2006
Paese: novara
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 67
Question Umido e secco qualità medio alta\prezzo non eccessivo

Ciao ragazze, un consiglio : volevo fare una piccola (perchè sono ancora senza un lavoro ) donazione di cibo x mici a un gattile bisognoso e mi chiedevo quale potesse essere un cibo qualitativamente buono ma non eccessivamente caro. Diciamo che vorrei evitare la quantità e basta, quindi prendere pappe di fascia bassa, ma previlegiare appunto un po' la qualità. Ho visto la lista a inizio forum ma di una stessa marca di umido ci sono tante versioni con costi differenti e non capisco se qualitativamente sono validi o meno (es : miamor su zooplus, ce ne sono tante versioni diverse a costi diversi).

Mi servirebbe sia secco che umido, ovviamente anke in grandi formati e non è un problema acquistare on line, ad es su zooplus o simili

Grazie 1000!!


Solo ki è pronto a viziare 1 gatto riceverà in cambio quella ricompensa ke solo i gatti son in grado d dare a coloro ke li viziano
Tati, Zèfiro, Merlino e Dèsmo
tati981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2012, 17:41   #2
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Umido e secco qualità medio alta\prezzo non eccessivo

molta stima, è molto bello fare queste donazioni quando non abbiamo una lira!!

allora su zp:
umidi
carny da 800g, smilla 400g, bozita lattine 400g, (appena un po' più caro) grau da 800g.
così ne puoi comprare molta risparmiando tanto!

secco:
sacchi 10kgx2 di sanabelle o sacchi da 4kg di smilla, 10kgx2 di porta 21 finest giallo.

questo orientativamente.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2012, 17:59   #3
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Umido e secco qualità medio alta\prezzo non eccessivo

Personalmente ho fatto tutta la tabella dei costi dei cibi e ti dico che al momento su Zooplus, Smilla sia umido (latte da 400 g delizie al pollo) che crocchi (buste da 4 kg se non sbaglio) è quello qualitativamente buono che costa meno di tutti!


Te lo stra consiglio!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2012, 13:05   #4
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito Re: Umido e secco qualità medio alta\prezzo non eccessivo

io compro per la mia gatta sia umido che secco ed è veramente ottimo. non ci sono problemi e lo apprezza tantissimo.

di umido a parte smilla ti consiglio anche grau ) ciao!


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2012, 16:32   #5
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Umido e secco qualità medio alta\prezzo non eccessivo

controllate anche i prezzi su zooplus.de, di solito si risparmia molto...
credo che, tra le marche citate, solo le crocche porta21 costino meno su zooplus.it! sempre se ricordo bene!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2012, 17:50   #6
Profilo Utente
tati981
Cucciolo
 
L'avatar di  tati981
 
Utente dal: 07 2006
Paese: novara
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 67
Predefinito Re: Umido e secco qualità medio alta\prezzo non eccessivo

grazie a tutti dei preziosi consigli!

Ho guardato e in effetti smilla sul sito tedesco è meno caro rispetto all italiano. Curioso ancora oggi e poi faccio la scelta .

Piu' avanti chiedero' consiglio anche per i miei gattoni, io gli do' schesir umido e royal canin secco. Schesir pero' è molto caro e i formati sono sempre piccoli, da 85 gr, e qui ce ne vanno almeno 4 al dì, che a conti fatti sono 4 euro solo di umido al giorno. Piu' le crocche. Pero' umido vorrei tenere una qualità abb alta . Che pppalle dover elemosinare i centesimi, quando si lavora almeno si respira


Solo ki è pronto a viziare 1 gatto riceverà in cambio quella ricompensa ke solo i gatti son in grado d dare a coloro ke li viziano
Tati, Zèfiro, Merlino e Dèsmo
tati981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2012, 08:37   #7
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Umido e secco qualità medio alta\prezzo non eccessivo

Quote:
Originariamente inviato da tati981 Visualizza Messaggio
Piu' avanti chiedero' consiglio anche per i miei gattoni, io gli do' schesir umido e royal canin secco. Schesir pero' è molto caro e i formati sono sempre piccoli, da 85 gr, e qui ce ne vanno almeno 4 al dì, che a conti fatti sono 4 euro solo di umido al giorno. Piu' le crocche. Pero' umido vorrei tenere una qualità abb alta . Che pppalle dover elemosinare i centesimi, quando si lavora almeno si respira
schesir è un complementare (anche se sulla scatole c'è scritto completo), quindi non bisogna darne più di 20-30 gr al giorno oppure non più di una scatoletta intera a settimana.
Non è completo, ha i grassi troppo bassi ed è sbilanciato nel rapporto calcio-fosforo. Nel forum trovi tante discussioni che spiegano più in dettaglio la differenza completo-complementare...

è un po' questa la "fregatura", secondo me, dei complementari...costano tanto e non sono completi!le marche che ti sono state citate da zooplus vanno benissimo anche per i gattoni di casa, sono ottime, anche l'umido porta 21, che è simile al complementare come consistenza però costa meno ed è completo (forse ha i grassi un po' bassini ma alternato ad altre marche va benissimo)


Kim, Ginger e Cilindro

Ultima Modifica di Tame; 22-05-2012 at 08:40.
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara