Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-06-2018, 14:00   #31
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Randagio semi cieco da avvicinare....e curare

Ciao, leggo solo ora.
Da quanto vedo dalla foto l'occhio sinistro è proprio mancante, e questo è sicuramente un bene in quanto siamo al riparo da infezioni.
L'altro non mi sembra così compromesso, ma dalla foto non si vede bene.

Io penso che, in attesa di poterlo catturare, un po' di antibiotico ad ampio spettro nella pappa non possa che fargli bene (ma questo te lo deve dire il vet).
Per le ferite dietro alle orecchie... è una zona che difficilmente viene ferita in "battaglia". Più facile il lato del collo o il petto. E' una zona invece dove facilmente i gatti randagi si autoprocurano ferite se hanno molti acari nelle orecchie, a forza di grattarsi dal fastidio.
In questo caso di solito la ferita è circolare, arrivano fino a togliersi la pelle se la situazione acari è molto grave.
Quindi, sempre se lo riesci ad avvicinare a sufficienza, una bella pipetta di antiparassitario potrebbe aiutare (ma se la situazione è grave non è sufficiente e se si rischia di toccare le ferite con l'antiparassitario è meglio evitare).

E' anche raffreddato?
Noti muco, lacrimazione, difficoltà a respirare?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2018, 14:47   #32
Profilo Utente
Eliana.89
Cucciolino
 
L'avatar di  Eliana.89
 
Utente dal: 06 2018
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 14
Predefinito Re: Randagio semi cieco da avvicinare....e curare

Aggiornamenti
Malupina è stati operata e sta bene...molto bene calcolando che piange per uscire ma ovviamente la tengo dentro!
Il gattone invece ancora non si fa avvicinare ma ora anziché nascondersi sotto le nostre macchine spesso lo trovo che passeggia in giardino per cui mi sento speranzosa!
Eliana.89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2018, 14:53   #33
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Randagio semi cieco da avvicinare....e curare

Quote:
Originariamente inviato da Eliana.89 Visualizza Messaggio
Aggiornamenti
Malupina è stati operata e sta bene...molto bene calcolando che piange per uscire ma ovviamente la tengo dentro!
Il gattone invece ancora non si fa avvicinare ma ora anziché nascondersi sotto le nostre macchine spesso lo trovo che passeggia in giardino per cui mi sento speranzosa!
bene per la piccola! il micio è stupendo, spero che tu riesca a guadagnarti la sua fiducia piano piano.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara