Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-07-2017, 06:03   #1
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Question Preoccupatissima:

Mia, ha iniziato (tempo fa) a leccarsi le parti intime più frequentemente, si comporta in modo strano quando deve defecare, sembra ci pensi e ci rinunci. Da qualche mese le feci tendono ad essere più secche, dure ma, non capita sempre; spesso gli rimane un pezzo attaccato e, per toglierlo sembra abbia dolore. Ha meno appetito e, i buchini sotto la coda molto irritati. Due giorni fa, l'ho fatta vedere al veterinario, lui dice che è un pò di costipazione e di dargli olio di vaselina (3cc tutti i giorni) e fargli un microclima. Non è del tutto bloccata, riesce a farne un po ma, con difficoltà. È molto stressata, ho trovato enorme difficoltà a darle l'olio con la siringa ( che non riesco a far scorrere) che è finito da tutte le parti , in terra, sui tappeti, sul pelo del gatto...
Come posso fare a somministrarglielo?
Poi sono poco tranquilla, nel senso che, ho paura ci sia qualche altro problema interno e, non sono convinta di farle il clisterino (contrariamente al parere del veterinario).
Cosa ne pensate?
Potrebbe avere emorroidi o simile? Il dottore l'ha guardata esternamente ed esclude ascessi...ma, io temo che ci sia qualcos'altro....AIUTOOooo vi prego, grazie
P.S.: ho fatto anche, impacchi esterni con acqua, camomilla e amuchina. Messo cremina tipo fissan


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb

Ultima Modifica di Mia; 01-07-2017 at 06:07. Ragione: Aggiunta ps
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2017, 07:46   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Preoccupatissima:

L'olio con la siringa mai!!!!

Scusa ma è pericolosissimo, può finirle nei polmoni.devi aggiungerla alla pappa la vaselina...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2017, 09:56   #3
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Preoccupatissima:

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
L'olio con la siringa mai!!!!

Scusa ma è pericolosissimo, può finirle nei polmoni.devi aggiungerla alla pappa la vaselina...
Me lo ha detto il veterinario, lo so che è pericoloso. Infatti sto male...non lo prende in altri modi.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2017, 10:59   #4
Profilo Utente
wanda2457
Gattino
 
Utente dal: 02 2017
Paese: trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 160
Predefinito Re: Preoccupatissima:

Sono alle prese anch'io con il tuo stesso problema, non con la mia Mia, ma con Panthor, da sempre tendenzialmente stitico. Fino a poco tempo fa tenevo sotto controllo la situazione con actinorm pasta, ma adesso non andava più bene:ho provato a prendere le pastiglie actinorm ( che dovrebbero essere appetibili, ma lui non le vuole, per cui le schiaccio e diluisco con acqua...una lotta), ma l'effetto non è positivo, ho provato ad alternare con la pasta al malto, poco effetto. Come dici tu, vedo che va dentro e fuori la lettiera, poi fa poco e asciutto.
Poco fa gli ho fatto un microclisma, dopo un po' ha fatto qualcosa di più... Speravo meglio...vedremo come va la giornata.
Attendo anch'io qualche consiglio.
Dimenticavo:tempo fa ho provato con l'olio nella pappa...ha lasciato tutto e poi con i semi di Chia ammollati+la gelatina, ma anche quello non andava....ho gatti dai gusti difficili e con carattere deciso
wanda2457 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2017, 11:05   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Preoccupatissima:

Mia stai più tranquilla però...non c'è bisogno di stare male per questo, basta semplicemente cambiare metodo!
Pasta al malto (abbondante) riesci a darne? Da sola o nella pappa. Altrimenti potresti aggiungere a mo' di snack, quindi senza stravolgere la dieta, i fibre response (sono croccantini ricchi di fibre che agevolano le funzioni intestinali,sia in caso di stitichezza che di intasamento per i boli di pelo)
Mi pare ci siano anche degli snack che si chiamano "bolo via", cerca anche quelli
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2017, 12:35   #6
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Preoccupatissima:

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Mia stai più tranquilla però...non c'è bisogno di stare male per questo, basta semplicemente cambiare metodo!
Pasta al malto (abbondante) riesci a darne? Da sola o nella pappa. Altrimenti potresti aggiungere a mo' di snack, quindi senza stravolgere la dieta, i fibre response (sono croccantini ricchi di fibre che agevolano le funzioni intestinali,sia in caso di stitichezza che di intasamento per i boli di pelo)
Mi pare ci siano anche degli snack che si chiamano "bolo via", cerca anche quelli
Lei ha irc. Quindi gli do un pochino di croccantini fibra oltre al renal. Oggi dopo averla costretta a salire e scendere le scale (3 piani) ha fatto un po di pupu, e l'ultima piuttosto morbida ( anche troppo). Non le faccio clisterino per adesso, provo a lasciarla tranquilla e cerco di farla muovere (anche se non è facile) sta diventando sempre meno attiva. Credo proprio non stia bene, perché generalmente non si rifiuta mai di giocare.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2017, 12:53   #7
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Preoccupatissima:

Mi ricordo che ha IRC, per questo ti ho specificato di non stravolgere la dieta devi fare un po' di prove e vedere cosa funziona per lei in questo momento (le feci molli di sicuro sono dovute alla vaselina)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2017, 13:07   #8
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Preoccupatissima:

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Mi ricordo che ha IRC, per questo ti ho specificato di non stravolgere la dieta devi fare un po' di prove e vedere cosa funziona per lei in questo momento (le feci molli di sicuro sono dovute alla vaselina)
Ho letto adesso su google che, la vaselina va usata poco perché è un derivato del petrolio e gli blocca l'assorbimento dei nutrienti del cibo...non si può usare più di qualche giorno. Poi, consigliano le bucce di psillo...ne avete sentito parlare?


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb

Ultima Modifica di Mia; 01-07-2017 at 13:09.
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2017, 13:30   #9
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Preoccupatissima:

http://www.micimiao.net/forum/showth...hlight=psillio

Ci sono diversi topic sul forum in cui se ne parla, qui Antonio spiega proprio il procedimento per somministrarli
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2017, 16:58   #10
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Preoccupatissima:

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
L'olio con la siringa mai!!!!

Scusa ma è pericolosissimo, può finirle nei polmoni.devi aggiungerla alla pappa la vaselina...
E' pericoloso l'olio di vaselina con la siringa? O ti riferisci a tutte le cose date con siringa, perche' qua io do tutto cosi, le goccine di Nefrorenal e il Probinul etc
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara