Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-06-2018, 14:01   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Emergenze su emergenze e niente adozioni

Sono davvero demoralizzata.
Nelle ultime settimane è un continuo di chiamate per emergenze.
Un gatto con zampa rotta e ferita al petto, una mamma gatta con gattini di cui uno con una zampa piena di larve, un cane a cui è morto il padrone i cui eredi lo tengono segregato in un garage buio, un gatto di colonia che sta male, gattini su gattini su gattini.

E zero richieste.

Nemmeno per i più piccini e bellini.

Col risultato che gli stalli straripano, dobbiamo prendere tempo ad ogni chiamata per trovare un buco in cui infilarli.

Ogni anno è sempre peggio, ma quest'anno è davvero una catastrofe.

Non so davvero come ne usciremo. SE ne usciremo.

Il primo che mi dice che "sterilizzare è contro natura e tanto riesco sempre a dar via i gattini" gli rompo la testa. Stavolta non rispondo di me, lo giuro. Vado in galera.

Detto ciò.... se qualcuno è della provincia di Modena o Reggio Emilia e ha un bagnetto e può ospitare un micio....
... o se qualcuno ne volesse adottare uno......


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2018, 19:37   #2
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Emergenze su emergenze e niente adozioni

Io aiuto una volontaria calabrese, quando posso alcune associazioni siciliane. Sono anni ormai che vedo aumentare il numero di gatti e cani abbandonati o investiti, tutti in condizioni allucinanti. Anche lì sterilizzare non esiste, è contro natura, mentre invece è del tutto naturale è giustificabile abbandonare, strappandoli alla mamma, dei cuccioli che non hanno chiesto di nascere o, nel caso li si trovasse, ignorarli o scaricarli sempre alle solite persone che ormai non ce la fanno più a sobbarcarsi il carico emotivo e materiale di questa situazione.
Che infinita tristezza. Non se ne uscirà mail, c'è troppa arretratezza mentale e troppa cattiveria in giro.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2018, 23:11   #3
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Emergenze su emergenze e niente adozioni

oh mi dispiace tantissimo, non ti ho mai sentita demoralizzata..... io non conosco nessuno da quelle parti, e non ho idee. oltretutto per casini famigliari forse mi arrivano altri 3 gatti + 3 umani in casa, sarà molto dura da gestire e non riesco proprio a prendere mici...

proprio oggi mi hanno chiesto se non volessi un "cucciolo tanto carino carinissimo" che ovviamente doveva per forza nascere perchè "ci dispiaceva sterilizzare la micina la gioia della maternità blablabla". e un altro si trasferisce e lascia gatti di cortile senza nessuno che gli dia da mangiare, nessuno sterilizzato, in balia di una anziana contadina che per tutta la vita ha optato per la soluzione "le femmine si ammazzano i maschi si arrangiano". e siamo in una zona fortunata, con un gattile d'eccellenza gestito da ragazzi splendidi che fanno informazione coi fiocchi sull'argomento.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2018, 00:33   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Emergenze su emergenze e niente adozioni

Pure da noi c'è la folla, e la asl si permette di far morire 5 gatti durante le operazioni di sterilizzazione. ...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2018, 10:46   #5
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Emergenze su emergenze e niente adozioni

È un brutto periodo, iottisan. D'altronde non so più di chi sia la colpa. Non si fa abbastanza informazione, la sterilizzazione è ancora vista come atto di crudeltà o come comodità per il proprietario, le Asl veterinarie sono assenti, i Comuni non vogliono prendersi il problema di stanziare qualche misero fondo per le sterilizzazioni o gli interventi più urgenti. Ed il tutto ovviamente ricade su quei pochi che si prendono il problema.
Ti auguro di uscire presto da questa situazione, l'estate d'altronde non è mai stato un buon periodo, almeno per me.

@violapensiero: racconto agghiacciante, da denuncia.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2018, 15:24   #6
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Emergenze su emergenze e niente adozioni

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Pure da noi c'è la folla, e la asl si permette di far morire 5 gatti durante le operazioni di sterilizzazione. ...
Oddio......

Anche qua da noi non è mica rose e viole eh.
"casualmente" 4 gatti su 4 recuperati incidentati dall'ASL sono poi morti dopo poche ore dall'arrivo in ambulatorio.
Nonostante in 3 casi su 4 chi li ha recuperati diceva che non sembravano poi messi così male.

Quindi, dopo queste esperienze, tra i volontari di qua c'è l'accordo che gli incidentati ce li sbrighiamo noi con i nostri poveri mezzi, e se devono finire in gattile ci finiscono solo una volta risistemati.
Vi dirò che da allora, oh, vuoi il chiulo, ma non ne sono più morti....

Ma come potete immaginare queste cose sono una voragine per le poche risorse.... economiche ed emotive


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2018, 19:20   #7
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Emergenze su emergenze e niente adozioni

Mi sto impegnando a lottare contro la malasanità veterinaria.
per esperienza diretta e indiretta sono veramente stufa di pressapochismo da parte dei signori medici.
Quando leggo che i gatti deceduti per mano delle asl sono in aumento, viene solo da pensare che se ne lavino le mani.
Dalle mie parti anni fa c'era un cosiddetto veterinario (si, la laurea la aveva ma puoi pulirtici le terga se poi non la metti a frutto), che sterilizzava le randagie con una tale incuria che veniva chiamato macellaio.
Alla fine le gattare decidevano per farli operare a loro spese altrove...ma non tutti possono permetterselo...è uno sconcio che ci siano dei farabutti che approfittano del fatto che tanto un randagio può crepare perché non ha padrone. Mi fanno schifo.
Non che certi a pagamento siano diversi.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2018, 09:12   #8
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Emergenze su emergenze e niente adozioni

Quote:
Originariamente inviato da amicia Visualizza Messaggio
Quando leggo che i gatti deceduti per mano delle asl sono in aumento, viene solo da pensare che se ne lavino le mani.
No, nel nostro caso pensiamo proprio siano stati soppressi volontariamente quando hanno appurato che curarli sarebbe stato costoso e che magari non sarebbero tornati "nuovi", quindi magari chi con zampetta amputata, chi parzialmente disabile ecc, quindi gatti che probabilmente sarebbero rimasti sul groppone del comune a lungo.

Chiaro che il discorso della disabilità è sempre complesso, ma per quanto mi riguarda non è un punto di non ritorno. Se l'animale resterà disabile ma ha comunque possibilità di una vita lunga e senza sofferenza credo sia un crimine sopprimerlo. Chiaro che il tutto sarà costoso e impegnativo, ma una vita non li vale forse soldi e impegno?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2018, 10:26   #9
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Emergenze su emergenze e niente adozioni

In ogni caso non sono dei padreterni, i vet, ma a me sembra che tali credano di essere.
Violapensiero ha scritto di 5 gatti morti per sterilizzazione…….di cosa sono morti, allora?
Sono stati soppressi anche loro per non pesare sulle spese?
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2018, 11:21   #10
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Emergenze su emergenze e niente adozioni

Quote:
Originariamente inviato da amicia Visualizza Messaggio
In ogni caso non sono dei padreterni, i vet, ma a me sembra che tali credano di essere.
Violapensiero ha scritto di 5 gatti morti per sterilizzazione…….di cosa sono morti, allora?
Sono stati soppressi anche loro per non pesare sulle spese?
No, probabilmente a causa dell'anestesia.
Ovviamente, sempre a causa dei costi, non usano la gassosa.
E la dose viene fatta ad caxxum, senza pesare prima il gatto e senza valutare le sue condizioni generali.
Se il gatto è un po' debilitato, se ha qualche problema respiratorio dovuto al raffreddamento e gli viene fatta una dose massiccia non si sveglia più.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara