Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-2018, 18:36   #1
Profilo Utente
TheBlackSkorpio
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2018
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Trovata Gatta ... che faccio!?

Salve a tutti, è da ieri che il mio fidanzato ha trovato una gatta adulta dove lavora, stava lì all'apertura a miagolare fuori dalla porta ... crede sia di qualcuno perchè si è fatta prendere tranquillamente, ha un bellissimo pelo e .. insomma si vede che è una gatta da appartamento, a suo dire almeno.
In questo momento la stanno tenendo nel bagno del personale ma sono già 2 giorni che è lì.
Hanno tappezzato di annunci tutta la piazza e ne hanno messo anche uno da un veterinario là vicino, presumendo si sia persa ma che viva comunque in zona ... invece non è microchippata e non risulta essere mai stata da quel vet.

Ora non si sa bene cosa fare perchè inizia ad essere possibile se non probabile l'eventualità che nessuno si faccia avanti e ovviamente non può vivere nel bagno in eterno, lui vorrebbe portarla a casa, già si è affezionato (colpo di fulmine), anche solo come stallo (sappiamo entrambi però che se lo fa, poi non sarà più in grado di staccarsene ... a meno che non salti fuori il vero proprietario) ma .. come facciamo con Vanille? non dovrebbero stare a contatto visto che non si sa nulla del background della seconda micia ... giusto? e poi ... dovete sapere che io sono tipo Monica di Friends quindi Vanille è stata ultra programmata e quando è arrivata mi sentivo preparato, con i giusti dubbi dei principianti, questo invece mi spaventa un pochino di più, vista l'improvvisata, non so se saprei gestire la situazione (poi magari dico così perchè io non l'ho ancora vista dal vivo quindi ho distacco emotivo XD).

Qualcuno ha consigli? Dite che dovremmo portarla quì o provare altre strade prima?
TheBlackSkorpio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2018, 18:44   #2
Profilo Utente
silvia92
Gattino
 
Utente dal: 01 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Trovata Gatta ... che faccio!?

Secondo me potresti mettere annunci anche su Facebook e far girare (ad esempio per la mia città c'è proprio una pagina su fb dove a volte capita di trovare animali persi/trovati).. Se hai un gatto puoi tranquillamente tenerne due.. non cambia molto l'impegno e il costo... se volete tenerlo una visita dal vet per controllo fiv/felv e parassiti vari la farei. Ciao!!
silvia92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2018, 19:19   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trovata Gatta ... che faccio!?

Penso anch'io che sia una gatta che viveva in casa e abituata ai contatti umani in genere, altrimenti non sarebbe stata così in ordine e non si sarebbe lasciata prendere così facilmente.
Come temi, è assai probabile che nessuno si faccia avanti, purtroppo siamo in estate e per mia esperienza è il periodo in cui, chissà perché, compaiono come dal nulla gatti adulti.
Infatti, tranne rari casi, è sempre stato in questo periodo dell'anno che mi sono ritrovata ad accrescere la famiglia...
Anch'io ho sempre messo volantini e non solo in paese, ma anche in quelli limitrofi, eppure...nulla, mai una volta che qualcuno si fosse fatto avanti a reclamare il gatto; solo in un caso avevo ricevuto la telefonata della proprietaria, che ovviamente non mi ha dato le sue generalità, però voleva accertarsi che il gatto stesse bene. Brutta str0nza, l'aveva abbandonato perché pur essendo molto giovane aveva già una grave insufficienza renale.

Cosa fare visto che avete già Vanille.
Mah, io sono la persona meno adatta a dare consigli, per diversi motivi:
1) non ho mai portato dal veterinario un nuovo gatto, a meno che ne ravvisassi la necessità, ma questo è successo solo in un paio di casi: Margherita, che era gravemente ferita e Yuri;
Rudy invece aveva la rogna, non l'ho neppure portato dal vet, ma prima di accoglierlo in casa l'ho messo in quarantena e l'ho curato;
2) negli altri casi ho sempre fatto inserimenti veloci, e naturalmente il trattamento antipulci a new entry e residenti e sverminazione al nuovo venuto, se era il caso.
3) non ho mai fatto fare a nessun gatto test fiv/felv, ecc.
4) non ho mai fatto vaccinare nessun gatto.

Diciamo che se fossi io ad aver trovato la micia, la terrei con me, ma la restituirei se si facesse avanti il proprietario, che ovviamente dovrebbe dimostrami inconfutabilmente di esserlo.

In definitiva, visto che i miei non sono consigli, ma solo l'esposizione di come procedo, non seguire il mio esempio e sta' tranquillo che presto arriverà qui sul forum chi saprà ben consigliarti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2018, 19:49   #4
Profilo Utente
TheBlackSkorpio
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2018
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: Trovata Gatta ... che faccio!?

Niente alla fine è finito tutto per il meglio ... ho cercato tra gli annunci e ho trovato un annuncio proprio di 2 giorni fa (che non era in un gruppo, ho cercato "gatta smarrita" su fb ed è saltato fuori un post su un profilo privato), ma la descrizione corrispondeva sia per aspetto (c'era la foto) che per zona. C'è già stata la felice riconciliazione <3
Mi spiace non averla vista dal vivo alla fine .. ma sono contento sia finita bene
TheBlackSkorpio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2018, 20:31   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trovata Gatta ... che faccio!?

Tutto è bene quel che finisce bene! Chissà come saranno stati felici di ritrovarsi, la micia e i suoi umani!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2018, 20:49   #6
Profilo Utente
TheBlackSkorpio
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2018
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: Trovata Gatta ... che faccio!?

Stasera che torna mi faccio descrivere meglio la scena.
Ovviamente sto stalkerando la tizia che ha messo post e foto della happy reunion XD
TheBlackSkorpio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara