Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-12-2017, 12:20   #1
Profilo Utente
Laelly
Cucciolo
 
L'avatar di  Laelly
 
Utente dal: 12 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Ciao a tutti! :)

Sono Elly, e ho un bellissimo gattone di 10anni, molto buono ed equilibrato, un classico gatto tigrato con gli occhi verdi che ho trovato abbandonato da cucciolissimo e ho tirato su con tantissimo amore (e tante spese, perchè era malato purtroppo e ha rischiato la vita più volte).
Io vi scrivo perchè ho un problema di convivenza fra questo amatissimo gattone e il mio bambino di appena due anni... non so dove dovrei postare la domanda, non ci capisco molto... ho bisogno di consigli esperti, che non siano "dai via il gatto" perchè non è assolutamente un'opzione... il mio gatto da questa casa non si muove, mio figlio è piccolo e non si può pretendere chissà cosa da lui, e io ho davvero bisogno di aiuto!!
Grazie mille!
Laelly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2017, 12:40   #2
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ciao a tutti! :)

Ciao e benvenuta!
Sicuramente qua nessuno ti dirà di dare via il gatto, figurati!
Nello specifico, quale è il problema col bambino?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2017, 12:54   #3
Profilo Utente
Laelly
Cucciolo
 
L'avatar di  Laelly
 
Utente dal: 12 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Ciao a tutti! :)

Ciao valecleo, grazie! Allora mio figlio e il gatto si adorano, dormono insieme, giocano, sono dolcissimi... ora che però il bimbo è un po' cresciuto si è fatto "irruento" diciamo, tira la coda, dita nelle orecchie, anche qualche calcio purtroppo. Noi lo sgridiamo e lo mettiamo in punizione, ma ha due anni e immancabilmente lo rifà. E il gatto si è stufato, e adesso gli ringhia e lo graffia (ieri perfino sul viso, sotto l'occhio).
Sono disperata, li devo tenere separati col gatto che piange x uscire e il bimbo che piange per entrare, perchè poi insieme giocano e sono deliziosi, ma se li lascio fare rischiano di farsi seriamente male... so che sbaglia mio figlio, ma è troppo piccolo per pretendere chissà cosa... li tengo spesso separati ma piangono tutti e due!! Che devo fare?
Laelly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2017, 13:24   #4
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ciao a tutti! :)

È una situazione difficile in effetti. Non ho figli o bambini in casa quindi onestamente non saprei come consigliarti. Sicuramente tenerli separati è e deve restare una soluzione di emergenza perché se stanno divisi non imparano a relazionarsi in modo migliore. Credo che comunque sia una fase dovuta alla tenera età del bambino, che andrà a risolversi con la crescita. Nel frattempo si potrebbe cercare di insegnare al bambino, per quanto possibile, ad interagire col gatto mostrandogli come fare ad esempio e soprattutto cosa non fare. Resta comunque una fase, il micio lo soffia perché non ha piacere ad essere sballottato, ma se il bambino si comporta bene (secondo il gatto) allora ci sta insieme mi pare di capire.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2017, 13:44   #5
Profilo Utente
Laelly
Cucciolo
 
L'avatar di  Laelly
 
Utente dal: 12 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Ciao a tutti! :)

Si adorano, si cercano, quando dormono vicini sono due angeli bellissimi... poi all'improvviso mio figlio grida e ride, oppure lancia un giocattolo, oppure da una manata o una tirata di coda e il gatto lo graffia (gli fa uscire il sangue proprio). Il bimbo sa benissimo come comportarsi col gatto (anzi, con "lo zio" perchè è così che lo chiama) ma lo fa di proposito perchè è un bambino appunto... io vorrei che il gatto scappasse invece di reagire! Potrebbe scappare e arrampicarsi in un posto alto e la cosa finirebbe lì, invece resta fermo a farsi maltrattare, soffia e ringhia e alla fine graffia! Perchè non se ne va?? È molto più veloce lui, potrebbe scappare ma non lo fa...
Laelly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2017, 13:54   #6
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ciao a tutti! :)

Probabilmente perché sa che può tenergli testa. Scappano solo se si sentono realmente minacciati e non mi pare il caso di tuo figlio, direi.
Per ora riesco a solo a consigliare di pazientare ed attendere che il bambino sia un po' più cresciutello, ma restiamo in attesa di consigli da parte di qualcuno che ci è già passato. Magari se apri una discussione in Richieste di aiuto generico mettendo il link anche a questa discussione, sarà più probabile ricevere risposta al tuo quesito
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2017, 14:20   #7
Profilo Utente
Laelly
Cucciolo
 
L'avatar di  Laelly
 
Utente dal: 12 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Ciao a tutti! :)

Ti ringrazio! Allora posto la domanda nell'altra sezione, sperando di non fare danni
Grazie ancora
Laelly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara