Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-02-2016, 20:43   #1
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito qualche aggiornamento

Negli ultimi giorni sono successe alcune cose: abbiamo trovato una massa a una delle mie micine, eden.
Per fortuna sembra essere 'solo' un ascesso da corpo estraneo, che lunedì verrà tolto.
Che ansia!!!! Speriamo sia davvero solo quello.
Poi, è morta la micia di mia nonna, Neve. Malata da tempo di tumore al naso, stava benino finchè non l'abiamo trovata barcollante e piena di sangue (erano venute via le croste). Non c'era piú nulla da fare e con un gran dolore l'abbiamo addormentata.
Che periodo ragazzi..siamo allo stremo delle forze!
Però la nonna vuole un altro micio(io abito sotto di lei con yoda e gandalf).oggi sono stata al canile..e si vedrà!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2016, 21:04   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: qualche aggiornamento

bellissimo segno che tua nonna voglia un altro micio! le nonne sono delle grandi!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2016, 22:19   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: qualche aggiornamento

Mi dispiace tanto per Neve...
Spero che la nonna trovi un altro micino...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2016, 09:20   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: qualche aggiornamento

Direi che se la nonna vuole un altro micio non avrà che l'imbarazzo della scelta. Non so quanti anni abbia però sconsiglierei per un anziano un cucciolo:
1) troppo impegnativo
2) se la nonna se ne va per prima dove finisce il micio? (va bene che c'è Chiara che non lo farebbe finire in strada...)

Per Neve mi dispiace tantissimo R.I.P. piccolo angelo
Se era bianca -come mi verrebbe da pensare dal nome- i tumori cutanei orecchie/naso sono frequentissimi per questo sarebbe bene che non uscissero nelle ore di sole oppure con protezione solare alta...

Per Eden tutto incrociatissimo che non sia nulla Facci sapere lunedì dopo l'intervento
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2016, 09:33   #5
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: qualche aggiornamento

Ho altri tre mici bianchi, non stanno fuori molto e d'estate do loro la protezione sulle orecchie.
Però sì, sono molto delicati. Vedo tantissimi mici bianchi con le orecchie spuntate..
Oggi torno al canile col mio ragazzo, siamo indecisi su due.
La nonna vorrebbe un cucciolo, ma ora non ce ne sono (e pure io le ho detto che è meglio di no, lei e mio nonno hanno bisogno di un micio più tranquillo, che non distrugga casa!)
Speriamo bene per Eden!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2016, 09:37   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: qualche aggiornamento

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
La nonna vorrebbe un cucciolo, ma ora non ce ne sono (e pure io le ho detto che è meglio di no, lei e mio nonno hanno bisogno di un micio più tranquillo, che non distrugga casa!)
Guarda io stessa dato che ho superato i 50 e che sono sola ad occuparmi di loro non credo che prenderò altri cuccioli perché se vivono come spero e prego una ventina di anni è possibile che non sia più in grado di occuparmi di loro quando saremo tutti anziani.... So anche che certe associazioni i cuccioli agli anziani non li danno proprio (poi magari tua nonna ha 60 e mi dice che anziana sono io eheheh!!).
Prendete i due su cui siete indecisi così si faranno anche compagnia fra loro!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2016, 09:42   #7
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: qualche aggiornamento

Eh Magari, purtroppo due è impossibile. Mia nonna ha spesso in casa Gandalf, e con il nuovo arrivato siamo a quota nove mici!
Mia nonna non è anzianissima, ha 74 anni, però so benissimo che è meglio un micio adulto per vari motivi.
Io, del resto, me ne occuperei sempre in ogni caso! Anche perchè, al momento, vivo sotto di lei


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 13:44   #8
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: qualche aggiornamento

Eden è dal vet, tra un po' chiamo per sentire com'è andata.
Qui sotto invece c'è la foto della micia che pensiamo di prendere. In foto non rende, dal vivo è bellissima anche se molto sovrappeso.
Penso che prenderemo lei perché le volontarie ci hanno detto che è tra i mici che più soffrono il gattile (anche se è bellissimo, hanno uno spazio grande recintato all'aperto e stanze chiuse con cucce e cuscini!)
Non si è integrata con gli altri e ha paurissima, sta sempre in un angolo e non vogliono vederla così.

http://i63.tinypic.com/2wnwahf.jpg


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 13:50   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: qualche aggiornamento

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Eden è dal vet, tra un po' chiamo per sentire com'è andata.
Tutto incrociatissimo ancora Facci sapere!!


Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Qui sotto invece c'è la foto della micia che pensiamo di prendere. In foto non rende, dal vivo è bellissima anche se molto sovrappeso.
Penso che prenderemo lei perché le volontarie ci hanno detto che è tra i mici che più soffrono il gattile (anche se è bellissimo, hanno uno spazio grande recintato all'aperto e stanze chiuse con cucce e cuscini!) Non si è integrata con gli altri e ha paurissima, sta sempre in un angolo e non vogliono vederla così.
http://i63.tinypic.com/2wnwahf.jpg
Ottima decisione, ci sono gatti che soffrono il gattile molto più di altri ed è bene che siano i primi a trovare casetta. Comunque è bellissima. Quanti anni ha?? Quando la portate a casa?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 13:54   #10
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: qualche aggiornamento

Non sono certi dell'età, dicono sui quatto anni ma non ne sono sicuri. A me interessa poco, ma pensi che un vet sappia capirlo più o meno?
In questi giorni devo accordarmi con la persone che gestisce i mici del gattile per il pre affido. Successivamente la prendiamo.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara