Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-05-2018, 10:37   #31
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: allergie, cosa fare?

Togli i croccantini, e dai solo la sogliola oppure una carne bollita che non sia pollo e che lui non abbia mangiato molto (coniglio, agnello, vitello).
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2018, 20:52   #32
Profilo Utente
folletto
Gattino
 
L'avatar di  folletto
 
Utente dal: 03 2009
Messaggi: 119
Predefinito Re: allergie, cosa fare?

Ho letto su sito del dottor bettio che un rimedio omeopatico sintomatico contro il prurito è sulphur 5ch, tre granuli tre volte al giorno sciolto in poca acqua. Sto pensando di darlo, al limite non servirà a niente ma non penso possa fare male. Voi cosa ne pensate?

Per altre informazioni
http://www.greenstyle.it/sulphur-rim...co-148578.html
folletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2018, 22:09   #33
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: allergie, cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da folletto Visualizza Messaggio
Ho letto su sito del dottor bettio che un rimedio omeopatico sintomatico contro il prurito è sulphur 5ch, tre granuli tre volte al giorno sciolto in poca acqua. Sto pensando di darlo, al limite non servirà a niente ma non penso possa fare male. Voi cosa ne pensate?

Per altre informazioni
http://www.greenstyle.it/sulphur-rim...co-148578.html
Ho già fatto ricorso più volte all'omeopatia, sia per noi umani che per i nostri animali e per quella che è la mia esperienza diretta, funziona, quindi per come la vedo io...sì, prova a dare Sulfur e non temere che male non gli farà nel modo più assoluto.
Ricorda però che il prurito è solo un effetto del problema che affligge Bambu; se non si riuscirà a individuare con certezza la causa e a rimuoverla, non è detto che si riesca a eliminare il prurito.
In medicina, convenzionale o non convenzionale, non c'è nulla di infallibile e ancor meno di miracoloso.

Come ti hanno già detto, non mescolare cibo preparato in casa e cibo industriale; l'deale almeno per ora è che cucini tu stessa, perché solo così saprai esattamente cosa gli metti nella ciotola.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2018, 22:21   #34
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: allergie, cosa fare?

Sulfur io l'ho usato, ma non aspettarti miracoli se non si rimuove la causa del prurito...può avere senso insieme al cambio di alimentazione, però
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 13:28   #35
Profilo Utente
pietredure81@gm
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2018
Messaggi: 1
Predefinito Re: allergie, cosa fare?

ciao a tutti la mia gatta ha avuto una reazione allergica al frontline combo ho letto che anche altri di voi hanno avuto lo stesso problema... ma per far passare questo forte prurito cosa avete dato hai vostri gatti?? ha si la mia a forza di grattarsi perde anche il pelo!!
pietredure81@gm non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2018, 21:20   #36
Profilo Utente
folletto
Gattino
 
L'avatar di  folletto
 
Utente dal: 03 2009
Messaggi: 119
Predefinito Re: allergie, cosa fare?

ciao, penso che se è una reazione all'antiparassitario il prurito passerà da solo fra un po' di tempo. Come puoi leggere in questo topic un rimedio omeopatico è sulphur 5ch 3 granuli sciolti in poca acqua tre volte al giorno, ma non sappiamo quanto funzioni realmente (io lo devo ancora provare). Altrimenti nel tuo caso penso ci voglia un antistaminico ma te lo deve prescrivere un veterinario.
folletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2018, 06:31   #37
Profilo Utente
folletto
Gattino
 
L'avatar di  folletto
 
Utente dal: 03 2009
Messaggi: 119
Predefinito Re: allergie, cosa fare?

aggiorno la situazione:

Lui sta meglio ma non bene. ha ancora le palpebre arrossate e prurito anche se meno di prima. i problemi intestinali, invece, si sono risolti completamente. Sto dando il sulphur ma non sembra funzionare un granché.
ora c'è un caldo umido terribile e le zanzare sono scatenate ma non avendo funzionato il collarino beafar non so cosa fare per proteggerlo.
folletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2018, 16:57   #38
Profilo Utente
folletto
Gattino
 
L'avatar di  folletto
 
Utente dal: 03 2009
Messaggi: 119
Predefinito Re: allergie, cosa fare?

Sono di nuovo qui più o meno allo stesso punto. Il prurito e le ferite ora non sono più sulle palpebre ma nella zona tra occhi e orecchie. A questo punto non penso sia l'alimentazione visto che siamo ancora a sogliola. Giovedì ho appuntamento da un altro veterinario ma sono scoraggiata.
folletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2018, 13:38   #39
Profilo Utente
folletto
Gattino
 
L'avatar di  folletto
 
Utente dal: 03 2009
Messaggi: 119
Predefinito Re: allergie, cosa fare?

giovedì abbiamo fatto una nuova visita. Questo veterinario sospetta un pemfigo e ha subito fatto una biopsia di cui aspetto il risultato per domani. Inoltre dalle analisi sono venuti fuori problemi al pancreas… Ho notato che venerdì pomeriggio è stato al sole in terrazza e la condizione delle orecchie è molto peggiorata, si è ricoperto di bollicine che poi formano delle croste. lui e rosso e bianco ma sulle orecchie è rosso. Sto cercando di non farlo uscire quando c'è sole. Spero che questo medico riesca a capirci qualcosa, a trovare una soluzione.
folletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2018, 14:18   #40
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: allergie, cosa fare?

È importante avere una diagnosi certa in modo che si possa procedere con la terapia appropriata, quindi mi pare un passo avanti rispetto all'annaspare tra allergie varie. Bene che abbia pensato di analizzare il tessuto, tienici aggiornati con la risposta domani.
Per il pancreas non saprei cosa pensare, il veterinario che dice?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara