Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-05-2018, 13:13   #31
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Micio scappato

Anche per me sarebbe la soluzione migliore, c'è il forte rischio che venga investito se dici che attraversa la strada per seguirti...e quello sì che sarebbe un dolore immane, ancora peggiore della separazione da lui
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2018, 13:16   #32
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Micio scappato

Penso anche io che se la strada non e' ragionevolmente sicura la cosa migliore e' garantirgli un posto dove possa mantenere un accesso all'esterno, la soluzione dalla volontaria e' buona, non e' detto che non ne saltino fuori altre, chiedile nel caso di essere interpellato.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2018, 13:22   #33
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Micio scappato

Grazie mille a voi tutti. Parlerò con lei. Non vi nego che questo micio mi è entrato dentro e se non fosse stato mer il bambino che (grazie a Dio) è in arrivo, lo avrei portato a casa. Parlerò con la volontaria chiedendole di essere aggiornato...Credetemi, faccio una cosa e dopo 2 minuti credo sia la cosa sbagliata. Ieri dopo averlo perduto ero a pezzi, ho pianto tanto, ho pensato che ho deliberatamente deciso di portarlo via da quella che era la sua casa, e che sicuramente lui non voleva. Ma il mio intento è solo garantirgli un futuro sereno, anche senza di me...
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2018, 14:20   #34
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Micio scappato

Comunque tre gatti non sono questa grande differenza rispetto a due, se pensate che il problema sia il numero insomma.
Per il resto la cosa migliore è che stia al sicuro, soprattutto se ti segue fino in casa vuol dire che magari è ben disposto a starci e si riesce a sistemarlo facilmente.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2018, 14:33   #35
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Micio scappato

Mi associo. Io non ho nè moglie, nè figli (almeno: non a due zampe ) e e tantomeno bimbi in arrivo; però cerco di mettermi nei vostri panni, ma non riesco a trovare quale problema potrebbe dare il terzo felino, tantopiù che ne avete già due.

Il fatto che non trovi io il problema non vuol dire che non ci sia, naturalmente: ma sotto sotto ho la speranza che, in fondo, si tratti di un falso problema. Perchè insomma: il miciolo vuol stare con te; tu vorresti che stesse con te; vi volete bene, sembrate (dalle tue parole) fatti l'uno per l'altro...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2018, 14:35   #36
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Micio scappato

Mi ha appena chiamato la volontaria....Praticamente ha già fatto amicizia con un cane corso tripode che lei ha in casa...Il piccolo si è avvicinato al cane, il quale lo ha lavato ben bene, e poi hanno iniziato a giocare, fino ad appisolarsi insieme. Nessun soffio con la micia di casa, dice che ogni tanto corre sotto il divano, ma tutto sommato sta bene. Credo che questa famigliola allargata sia il meglio per lui. Domani verrà sverminato e poi visita dal veterinario. Io mi sento francamente rincuorato...
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2018, 14:39   #37
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Micio scappato

Il problema non è 2 o 3, è che l'inserimento di Tigro con Neve, la prima micia adottata, è stato molto traumatico e faticoso. Tra le altre cose dovrei tenerlo in quarantena 1 mese, fare i test FIV/FELV/FeCoV...Se non fosse stata in attesa (siamo già al 7 mese, quindi l'insermiento comincerebbe tra un mese) lo avremmo preso, ma non credo sia il momento giusto. Io ne soffro, lo volevo con me...Ieri ho pianto e stanotte ho passato una nottataccia.
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2018, 15:53   #38
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Micio scappato

Se si è inserito già così bene non c'è altro da pensare allora, l'hai sistemato! Quando vuoi puoi sempre passare a trovarlo
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2018, 16:53   #39
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Micio scappato

Quote:
Originariamente inviato da pie85pp Visualizza Messaggio
Mi ha appena chiamato la volontaria....Praticamente ha già fatto amicizia con un cane corso tripode che lei ha in casa...Il piccolo si è avvicinato al cane, il quale lo ha lavato ben bene, e poi hanno iniziato a giocare, fino ad appisolarsi insieme. Nessun soffio con la micia di casa, dice che ogni tanto corre sotto il divano, ma tutto sommato sta bene. Credo che questa famigliola allargata sia il meglio per lui. Domani verrà sverminato e poi visita dal veterinario. Io mi sento francamente rincuorato...
Che notizie rassicuranti, hai fatto la cosa giusta.... Capisco bene che non era il momento giusto per un altro inserimento, visto che e' previsto l'ingresdo a breve di un cucciolo umano e per i residenti sara' gia' stressante cosi'.

Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara