Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-06-2011, 19:05   #11
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Perché è così nervoso? :(

Quote:
Originariamente inviato da Lothiriels Visualizza Messaggio
mi ha chiesto subito se era rosso(arancione o come lo si vuol definire) e mi ha spiegato che dipende da quello,i gatti rossi sono i peggiori clienti dei veterinari..hanno un caratteraccio,c è qualche eccezione,ma da quel che mi hanno detto la maggior parte son cosi.
Mi pare che vi sia ampia letteratura sul tema e che l'evidenza statistica mostri che il colore incide in misura minimissima sul carattere.
Può darsi che i gatti rossi siano leggermente più vivaci della media, come in effetti si dice, ma mi pare che la cosa non sia nemmeno ancora scientificamente provata; il che mostra quanto minima sia la differenza di cui parliamo.
Per la cronaca io ho una squamina, il colore più chiaccherato in assoluto (gli anglosassoni si sono addirittura inventati un neologismo - "tortitude" - per descriverne il carattere che si pretenderebbe turbolento).
Effettivamente quando gioca da sola tiene fede alle dicerie, è tutta scattosa e un filino indemoniata. Ma dagli esseri umani - veterinaria compresa - si lascia fare di tutto senza fiatare, quando le chiedi di star ferma diventa la bontà fatta gatto.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 19:23   #12
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Perché è così nervoso? :(

quoto...
non do nessun peso al colore del gatto..
e giusto per classifica dico che..nella mia esperienza casualmente i
gatti rossi, e le squame di tartaruga, sono i gatti più buoni che abbia avuto.
Attualmente la mia squama è un pochino pazzoide,
ma è da considerare che lei ha un passato di gatta di colonia(non ben inserita)
e chissà dove è nata e come è stata allevata..

Cmq problemi alle basse vie urinarie possono rendere i maschietti nervosi
e aggressivi, quindi è da accertare.
Se non dovesse avere nulla di organico, come spero, ti invito poi a d essere
più specifico nel raccontarci come e in quali condizioni avvengono questi comportamenti..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 20:16   #13
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Perché è così nervoso? :(

Da sapere se ha la possibilità di giocare con altri gatti, visto che mi sembra di capire abbia accesso anche ad uno spazio esterno. I gatti unici hanno più facilmente problemi di aggressività.
Altra cosa importante è l'età a cui è stato separato dalla madre e dai fratelli. Se era piccolissimo, non ha avuto la possibilità di imparare a giocare correttamente, cioè senza mordere e graffiare.
Spesso si pensa che sia una questione che si risolve con la castrazione, ma non c'entra niente.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 21:22   #14
Profilo Utente
Dariocoon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Perché è così nervoso? :(

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Mi pare che vi sia ampia letteratura sul tema e che l'evidenza statistica mostri che il colore incide in misura minimissima sul carattere.
Può darsi che i gatti rossi siano leggermente più vivaci della media, come in effetti si dice, ma mi pare che la cosa non sia nemmeno ancora scientificamente provata; il che mostra quanto minima sia la differenza di cui parliamo.
Per la cronaca io ho una squamina, il colore più chiaccherato in assoluto (gli anglosassoni si sono addirittura inventati un neologismo - "tortitude" - per descriverne il carattere che si pretenderebbe turbolento).
Effettivamente quando gioca da sola tiene fede alle dicerie, è tutta scattosa e un filino indemoniata. Ma dagli esseri umani - veterinaria compresa - si lascia fare di tutto senza fiatare, quando le chiedi di star ferma diventa la bontà fatta gatto.
Ciuto quoto tutto ciò che dici!!!!, io ho una squama ed e' un pupazzo, e' attivissima si ma dolcissima con i bipedi!!!! oltretutto sabato arriva l'amico, che e' "rosso" perché lo cercavo così!!!!! Da adulto peserà 10 kg se dovessi credere al colore potrei iniziare a pregare!!!
Mi sembra un Po, nella mia somma ignoranza, di parlare dei gatti neri!!!
Per il carattere, beh io sono fortunato probabilmente (oltre ai miei due ne gestisco circa 15) pero un Po di disciplina anche i gatti la capiscono...contrarissimo a metodi tipo spruzzino o simili che spaventano ulteriormente l'animale...
Trova il tuo/suo equilibrio, in bocca al lupo, ops, al gatto!?,?,
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 23:06   #15
Profilo Utente
Lothiriels
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Perché è così nervoso? :(

cosi mi è stato detto poi non so..scusate la fesseria allora..uahuha io però ho avuto gatti non rossi vivaci,ma molto vivaci,correvano velocissimi ovunque e si appendevano su qualsiasi cosa..ma erano vivaci,non aggressivi..quelli rossi che ho avuto invece non erano vivacissimi..anzi,molto rilassati ma si rivoltano contro nel giro di un secondo..magari mi si sta strusciando,si fa coccolare e secondo dove lo accarezzo diventa una belva,soprattutto se lo tocco in pancia,se gli tocco le zampe posteriori o il fondoschiena..bo???una volta si è messo in piedi come flash in una frazione di secondo e ha quasi tolto un occhio a mia nipotina..figuratevi che lo temo persino io e lo sto sempre lecchinando >_< la padrona che ruffiana il gatto..ma si può? hushauh solitamente viene a sdraiarsi sopra di me quando son seduta nel divano,ma solo l idea di farlo scendere mi terrorizza..diventa un impresa..come lo spingo poco poco per fargli capire che deve scendere inizia ad abbassare le orecchie,fare versi bruttissimi e soffiare..sembra posseduto..allora mi devo studiare come farlo scendere senza essere sfregiata in qualche modo..quindi immaginatevi se mi scappa la pipi faccio in tempo a farmela addosso auhuHUahuah per fortuna per ora me la son sempre cavata..come me la spiegate sta cosa quindi????..come ho gia detto è l incubo della mia veterinaria,credo speri che stia sempre benone per non doverlo vedere spesso
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 23:11   #16
Profilo Utente
Lothiriels
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Perché è così nervoso? :(

però appunto,ho consigliato a mirtix di farle fare un controllo perchè come ho gia detto il mio da poco è stato ricoverato per un blocco urinario,quindi non so se gia da tempo potesse essere infastidito per quello quando lo toccavo in pancia o cmq in tutta la parte posteriore..ora che è tornato a casa è decisamente piu calmo,ieri son riuscita a farmelo scendere di dosso senza che si innervosisse..non so però se sia realmente cosi o se magari è solo ancora un pò stravolto dal fatto che è stato male e dal ricovero e poi tornerà nervoso..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2011, 01:04   #17
Profilo Utente
Mirtix
Cucciolo
 
L'avatar di  Mirtix
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 36
Predefinito Re: Perché è così nervoso? :(

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Da sapere se ha la possibilità di giocare con altri gatti, visto che mi sembra di capire abbia accesso anche ad uno spazio esterno. I gatti unici hanno più facilmente problemi di aggressività.
Altra cosa importante è l'età a cui è stato separato dalla madre e dai fratelli. Se era piccolissimo, non ha avuto la possibilità di imparare a giocare correttamente, cioè senza mordere e graffiare.
Spesso si pensa che sia una questione che si risolve con la castrazione, ma non c'entra niente.

Un saluto
Indubbiamente credo che sia stato tolto alla mamma da piccolino, noi l'abbiam trovato abbandonato che era uno scricciolo e il veterinario ci disse che non aveva più di tre mesi.. Non ha possibilità do giocare con altri gatti, abito in un palazzo.
Mirtix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2011, 07:26   #18
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Perché è così nervoso? :(

E prenderne un secondo?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara