Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-01-2012, 02:39   #1
Profilo Utente
Monika
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation Vomita schiuma bianca

Ciao raga...allora...sono fuori città ho portato con me entrambi i gatti...il problema è che è il maschio (2 anni) da quando gli ho dato una scatoletta (05/01...ieri) prima l'ha vomitata sana sana...poi ho cominciato a trovar schiuma bianca...si è rintanato in uno scatolone (mannaggia la miseria mia nonna non me li fa tenere a casa...per forza in garage)..quando va nella lettiera ho visto che cerca di defecare ma esce si e no un filino di diarrea...per il resto non mangia (almeno non l'ho visto di farlo) ma beve...tutto oggi non ha vomitato infatti oggi avrei voluto portarlo dal vet (maledetta epifania ora ci sta -.-) solo ke non essendo il mio di fiducia...boh....io cmq dopo domani torno a casa quindi massimo lunedì sarei dal suo veterinario con il suo libretto...solo che mi sto preoccupando sul serio...mica avete idea della gravità della situazione??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2012, 02:56   #2
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: Vomita schiuma bianca

Ma quanto resti da tua nonna?
Se il micio è abituato a stare in casa può essere lo stress del cambiamento di abitazione + il freddo polare di questi giorni (in garage non fa caldo, suppongo).

E' vaccinato?

Datosi che ha diarrea non è blocco intestinale, quindi credo che sia una forma gastrointestinale... potrebbe essere "solo" una congestione.

Non riesci proprio a tornare a casa dal tuo vet e rimetterlo nel suo ambiente al calduccio? Lo so che sono un po' estremista, ma io farei così, datosi che tua nonna non te lo fa tenere in casa... sarebbe meglio per tutti. Almeno anche tua nonna capisce l'antifona.

Se continua a vomitare, comunque, è meglio se gli togli cibo e acqua per 24 ore e vedi come va. E un vet "sconosciuto" è meglio di nessun vet... secondo me. Che fama ha il vet locale?
Velvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2012, 08:56   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomita schiuma bianca

Attenzione perché potrebbe invece essere proprio un blocco intestinale. Non sempre feci liquide significano diarrea. Se c'é un blocco passa solo la materia liquida e la solida resta nell'intestino ed é molto pericoloso.
Io comunque, lo porterei dal vet. Oggi é già il 7, se non mangia da due giorni non attenderei oltre.
Conviene, per un'altra volta, lasciare i gatti al caldo in casa loro e trovare qualcuno che vada ad accudirli tutti i giorni.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2012, 08:59   #4
Profilo Utente
fogna
Gattino
 
L'avatar di  fogna
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 432
Predefinito Re: Vomita schiuma bianca

Chiama entro oggi il veterinario nn aspettare lunedì


FOGNA...sarai sempre l aria che respiro
fogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2012, 15:38   #5
Profilo Utente
Ileana74
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Novara
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito Re: Vomita schiuma bianca

ciao la schiuma bianca di solito è sintomo di gastrite, la mia che soffre di gastrite da intolleranza alimentare se mangia qualcosa che le fa male prima vomita cibo poi schiuma bianca e quando fa le feci è normale che escono rosse perchè anche intestino si infiamma, senti comunque parere veterinario ma se lo lasci giorno tranquillo vedrai che poi ricomincia a mangiare e si riprende. fammi sapere ciao
Ileana74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2012, 17:59   #6
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Vomita schiuma bianca

Anche la nostra siggy ha fatto tutto un giorno a vomitare schiumetta bianca
E aveva proprio un blocco intestinale, oltre ad una laringite
Per fortuna siamo riusciti a sbloccarla con due perette, non aveva corpi estranei.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2012, 19:06   #7
Profilo Utente
Monika
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomita schiuma bianca

Allora ragazzi eccomi qua ora sono a casa al calduccio con i micini...Lui la mattina dopo ke ho scritto il post si è fatto trovare bello arzillo quindi ho smesso di preoccuparmi...e ora ke siamo a casa mi preoccupo ancor meno visto ke mi ha addirittura "chiesto" la scatoletta, gioca, beve e va nella lettiera quindi perfetto...tuttavia mi rimane il dubbio di qualche problema di intolleranza...devo vedere sta sera come va...visto ke gli ho ridato una scatoletta come quella di quella sera....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2012, 10:10   #8
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: Vomita schiuma bianca

Io credo sia stato un problema di stress+viaggio+freddo.
Consiglierei anche io, per le prossime volte, di trovare una persona fidata a cui dare il compito di nutrire i mici in tua assenza e lasciarli a casa: lo stress sarebbe senza dubbio minore.
In caso non fosse possibile, consiglio di "addomesticare" la nonna. E' impresa ardua ma non impossibile: io stessa l'ho fatto. Nonna 92enne, che non mi ha MAI concesso quando ero bambina contatto con i gatti, che ha sempre detto che cani e gatti devono stare fuori e mangiare gli avanzi, ha finito con amare così tanto i miei mici di casa da pagarmi metà dell'operazione agli occhi di Lev che ho fatto manco un mese fa (ed erano TANTI soldi... un occhio letteralmente).

In alternativa dai alla nonna l'aut-aut: o mi pigli con i gatti al seguito o mi vedi in cartolina.
Velvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2012, 15:42   #9
Profilo Utente
Monika
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomita schiuma bianca

Quote:
Originariamente inviato da Velvet Visualizza Messaggio
Io credo sia stato un problema di stress+viaggio+freddo.
Consiglierei anche io, per le prossime volte, di trovare una persona fidata a cui dare il compito di nutrire i mici in tua assenza e lasciarli a casa: lo stress sarebbe senza dubbio minore.
In caso non fosse possibile, consiglio di "addomesticare" la nonna. E' impresa ardua ma non impossibile: io stessa l'ho fatto. Nonna 92enne, che non mi ha MAI concesso quando ero bambina contatto con i gatti, che ha sempre detto che cani e gatti devono stare fuori e mangiare gli avanzi, ha finito con amare così tanto i miei mici di casa da pagarmi metà dell'operazione agli occhi di Lev che ho fatto manco un mese fa (ed erano TANTI soldi... un occhio letteralmente).

In alternativa dai alla nonna l'aut-aut: o mi pigli con i gatti al seguito o mi vedi in cartolina.
Le ho tentate tutte -.- ma mia madre dice ke nn posso non andarci quelle poke volte ke andiamo (siamo a 800km di distanza)...mia nonna ha una paura folle dei gatti e dice ke tratto meglio loro di me stessa (ed è giusto ke sia così -.- ) il problema di lasciarli ad una persona fidata è ke soprattutto il grande quando non ci sono io sklera XD una volta andai in vacanza x una settimana e non voleva saperne di mangiare per i primi 3 o 4 giorni!!Se me li facesse salire in casa sarei disposta anke a tenerli in camera mia con tutta la lettiera ma niente da fare -.-in più ora sono in due e..apriti cielo!!Uff...eppure lui viaggia con me da quando l'ho preso che aveva 4 mesi...non aveva mai reagito cosìììì
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2012, 18:08   #10
Profilo Utente
Valeria
Gattino
 
L'avatar di  Valeria
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 137
Predefinito Re: Vomita schiuma bianca

povero cocchino... anche la mia micia quando mi sono trasferita mi ha fatto un macello, vomito cacca, pipi.. ogni tanto vomita schiuma bianca ma credo sia un problema anche di peli! cmq credo che l'unica è convincere tua nonna.. almeno sta in stanza con te.. se te lo permetterà .. il problema è che se adesso il micio è intollerante agli spostamenti sono dolori...i miei piuttosto si fanno ammazzare.. cmq tu prova a convincere nonna o altrimenti devi trovare qualcuno che te li tiene alla fine se avrà fame mangerà!
Valeria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara