Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-04-2014, 21:34   #1
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito 1 o 2 gatti

Ormai ogni volta che ho dubbi vi rompo le scatole,e spero di scrivere nella sezione giusta.Allora ho un dilemma e chiedo a voi che avete più esperienza e sicuramente tanto amore per i questi adorabili animali.Allora,abito io un appartamento di 60 ma senza giardino 1º piano con 2 balconi piccoli.Sono riuscito a trovare lo spazio per tutto l'occorrente per Virgilio che arriverà tra 15 giorni,un Maine Coon di 3 mesi.Anticipo che per me è il primo gatto e che abito da solo e che lavoro dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 e nel periodo luglio e agosto mi capita di lavorare fino a mezzanotte.Vorrrei sapere se mi consigliate di prendere un altro gatto per fare compagnia a Virgilio(avevo pensato se nn fosse meglio una sua sorellina ovviamente li castrerei entrambi)?Inoltre i miei dubbi sono sullo spazio per gli oggetti del secondo,in bagno ho messo la lettiera,in sala il tiragraffi(alto 1.90m),in cucina la fontanella e le ciotole e sinceramente non ho in mente dove poter infilare ulteriori cose.Ho paura si possa sentire solo anche se ho letto che per indole è un gatto che non desidera attenzione per troppo tempo ma che preferisce giocare e attenzioni per breve tempo.Grazie a tutti
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 22:26   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: 1 o 2 gatti

Per me ce la fai a prendere un altro micio. Sia come spazio che come tempo, un micio troppo solo si intristisce. Se puoi( mi rendo conto che avresti un raddoppio di spesa) fai il sacrificio. Vedere due cuccioli che giocano e si fanno compagnia è una gioia impagabile!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 23:15   #3
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: 1 o 2 gatti

Hai perfettamente ragione,non è per la spesa comunque importante(2MC costicchiano)la mia paura è per lo spazio.1 lettiera andrebbe bene per entrambi o ognuno deve avere la sua?
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2014, 07:14   #4
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: 1 o 2 gatti

anche io ho una casa di 60 mq con due balconi messi in sicurezza e quindi utilizzabili. Ho due camere, un bagno e open space più corridoio zona notte. Ho preso due Birmani adulti, di due anni e due anni e mezzo. Hanno due lettiere che utilizzano indifferentemente. una in corridoio e una nella cameretta che utilizzo come libreria. Però presto prenderò un terzo micio. L'importante è che abbiano spazi sopraelevati. I miei hanno un tiragraffi enorme nell'open space e salgono anche sui ripiani dispensa della cucina come punto d'osservazione. Loro fruiscono di più mq di noi Quindi si. secondo me prendigli una compagnia


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2014, 07:34   #5
Profilo Utente
To&Lu
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Gatti: 2
Messaggi: 246
Predefinito Re: 1 o 2 gatti

Senza contare che prendendo il secondo micio da subito non ci saranno problemi per un eventuale inserimento futuro
To&Lu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2014, 07:53   #6
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: 1 o 2 gatti

ciu' is megl ke uan


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2014, 08:21   #7
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: 1 o 2 gatti

Ok mi state convincendo,ma a questo punto meglio un gatto della stassa cucciolata,uno diverso della stassa da circa o anche un micio di una cucciolata precedente?
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2014, 08:27   #8
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: 1 o 2 gatti

Ciao,
eh eh eh ..... "two cats is meglio che one" !!!

Scherzi a parte, secondo me vedere i due mici che giocano ti fà rinunciare alla tv ! Se hai la possibilità di prendere un fratellino o una sorellina della stessa cucciolata dovresti avere risolto qualsiasi problema di inserimento !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2014, 08:44   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 1 o 2 gatti

Quote:
Originariamente inviato da Sara87 Visualizza Messaggio
anche io ho una casa di 60 mq con due balconi messi in sicurezza e quindi utilizzabili. Ho due camere, un bagno e open space più corridoio zona notte. Ho preso due Birmani adulti, di due anni e due anni e mezzo. Hanno due lettiere che utilizzano indifferentemente. una in corridoio e una nella cameretta che utilizzo come libreria. Però presto prenderò un terzo micio. L'importante è che abbiano spazi sopraelevati. I miei hanno un tiragraffi enorme nell'open space e salgono anche sui ripiani dispensa della cucina come punto d'osservazione. Loro fruiscono di più mq di noi Quindi si. secondo me prendigli una compagnia
Straquoto!!

Prendi anche il 2° appena possibile!!!

Se comprare un altro MC è comunque una spesa, ci sono tanti mici che cercano una casa e vengono dati gratuitamente...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2014, 08:48   #10
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: 1 o 2 gatti

Questa è la volta buona che la mia fidanzata mi uccide!!!!ahahaA parte gli scherzi,sono molto tentato e ci avevo pensato seriamente ho solo paura di non trovare posto per la seconda lettiera....la cucina non c'entra,la sala è dove mangeranno e giocheranno,la camera è out il bagno è occupato dall'altra!!ufffffiii
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara