Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-09-2017, 13:50   #1
Profilo Utente
Vale_L&L
Cucciolo
 
L'avatar di  Vale_L&L
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Benevento
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 82
Predefinito Un gatto smarrito riesce a ritrovare la strada di casa?

Ciao a tutti, non scrivo da un po' e purtroppo non torno con una buona notizia.
Lunis non torna a casa da un paio di giorni E' abituato ad uscire fin da piccolo, viviamo in campagna, ben lontani dalle strade (che comunque ho controllato tutte, ma per fortuna di lui nessuna traccia), due giorni fa però non c'era all'ora della pappa serale (la mattina aveva mangiato invece). Quello che ho potuto pensare è che: o si è infilato da qualche parte (qualche garage, cantina) ed è rimasto chiuso dentro (però prima o poi qualcuno dovrà pur aprire questi posti), oppure si è infilato in qualche auto e chissà dove è andato (qui accanto c'è una fabbrica e non vorrei si fosse infilato nell'auto di qualcuno dei dipendenti, ho già chiesto e mi faranno sapere). Se si fosse allontanato in auto riuscirebbe a ritrovare la strada di casa?
Vale_L&L non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2017, 16:47   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Un gatto smarrito riesce a ritrovare la strada di casa?

ciao, Lunis è sterilizzato? se si fosse allontanato in auto dipende tutto da quanta distanza ha percorso e in che direzione... se si allontana molto dal suo territorio non è detto che riesca ad orientarsi.

nel frattempo fai dei cartelli di avviso con foto e telefono e mettili ovunque, anche nei paesi a distanza di km. chiama i veterinari e i gattili di zona, e fai avere anche a loro i cartelli... e dita incrociate...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2017, 17:29   #3
Profilo Utente
Vale_L&L
Cucciolo
 
L'avatar di  Vale_L&L
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Benevento
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 82
Predefinito Re: Un gatto smarrito riesce a ritrovare la strada di casa?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ciao, Lunis è sterilizzato? se si fosse allontanato in auto dipende tutto da quanta distanza ha percorso e in che direzione... se si allontana molto dal suo territorio non è detto che riesca ad orientarsi.

nel frattempo fai dei cartelli di avviso con foto e telefono e mettili ovunque, anche nei paesi a distanza di km. chiama i veterinari e i gattili di zona, e fai avere anche a loro i cartelli... e dita incrociate...

Sìsì, è sterilizzato! Io spero mi facciano sapere qualcosa dalla fabbrica qui accanto lunedì quando rientrano, magari se se lo sono ritrovato in macchina hanno visto quando è sceso.
Intanto sì farò al più presto i cartelli, grazie!
Vale_L&L non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2017, 08:03   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Un gatto smarrito riesce a ritrovare la strada di casa?

cerca anche nei dintorni, più volte al giorno. chiamalo coi croccantini o qualunque cosa gli piaccia


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2017, 09:36   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Un gatto smarrito riesce a ritrovare la strada di casa?

ciao, quanti anni ha Lunis?
continua a cercare, ma questo è logico
anche col rumore dei croccantini o delle lattine di cibo umido, come ti ha suggerito linguadigatto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2017, 10:42   #6
Profilo Utente
Vale_L&L
Cucciolo
 
L'avatar di  Vale_L&L
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Benevento
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 82
Predefinito Re: Un gatto smarrito riesce a ritrovare la strada di casa?

E' tornato Mi sono precipitata fuori dal letto quando ho sentito mia mamma che lo salutava! Era tanto affamato e un po' spaventato, ma sta bene, ha mangiato e bevuto e si è fatto coccolare. Non sapremo mai cosa è successo, vedendolo così affamato credo proprio sia rimasto chiuso da qualche parte da solo, spero non si infili più da nessuna parte ora :confuse:

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
ciao, quanti anni ha Lunis?
Ha due anni e mezzo



Grazie a tutti comunque siete stati molto gentili )
Vale_L&L non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2017, 11:18   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Un gatto smarrito riesce a ritrovare la strada di casa?

Evvivaaaa!
chiedevo quanti anni ha per avere un'idea delle competenze accumulate nel tempo, e ne ha!

non sapremo dove si era cacciato, probabilmente come dici è rimasto chiuso da qualche parte, è tornato che bello!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2017, 08:24   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Un gatto smarrito riesce a ritrovare la strada di casa?



immagino il vostro sollievo e la vostra gioia.

qualche anno fa vivevo in paese, e mi capitava che i gatti si infilassero in qualche garage e restassero chiusi. per sicurezza, ti conviene fare un giro e cercare di capire dove possa essere stato, così se in futuro dovesse ricapitare puoi controllare quei posti.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara