Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-06-2012, 09:35   #1
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Ho incontrato quattro Mici al bar...

che volevano papparsi un topoooooo

Buongiorno! Oggi si va a raccontare la storia di quattro micini, ù
che stamani son spuntanti fuori dai giardini

...

niente, troppo difficile fare il poeta.
Dunque, facciamola breve: ieri sera, mentre porto Cofano a fare il vaccino (a proposito: due kg buoni.... che ne dite?), un mio vicino mi dice che ha visto quattro cuccioli, nel campo dietro casa.... figurarsi.. è una zona no ambita per procreare, di più! Sicura, ben recintata, enorme, con tanti spazi dove nascondersi, coprirsi, stare protetti, etc... in pratica, è un terreno con i resti di qualche impalcatura, assi di legno, blocchi di cemento, etc... dove (fra qualche anno, ormai) costruiranno il terzo edificio del mio blocco).

Porto cofano dal vet, torno, e vado un pò a vedere nel campo... niente, arriva un mio vicino, mi spiega da dove si passa per entrare, ma nulla... vai a capire dove sono andati, magari la mamma li ha spostati... Mah, comunque, lascio detto che terrò d'occhio...

Intanto ho comunque preso accordi con il mio veterinario, se li prendo posso portarli a lui, e troverà lui una casa a loro (lo fa sempre, con i gattini abbandonati).

Stamani per scrupolo ripasso.... e chi vedo da lontano, che gioca tranquillamente sulle cataste di legno, a fare la lotta? Un microbo (microbo.. mi sa che un mese e mezzo lo ha buono) nero, un microbo grigio, ed un microbo simil panna... mi vedono òche li osservo e via! subito pronti a nascondersi...

Putropppo non ho potuto far altro anche perché stamani avevo appuntamenti vari, comunque ho già iniziato a fare un pò di telefonate alle colleghe dell'enopa, vediamo se qualcuna mi viene a dare una mano per la cattura ma, ancor prima, per la valutazione dell'ambiente: sto in campagna, e come ambiente non è affatto male, per vivere, ovviamente se c'é qualcuno che ti porta da mangiare, che ti sterilizza, che ti cura se stai male (presente!). Chiedo anche a voi, che avete colonie che seguite... è sempre giusto trovare casa sempre ai cuccioli? O, in caso in cui la zona sia "abbastanza sicura", ed il gatto non sia molto... socievole, si lasciano in colonia, e poi si fanno sterilizzare e si seguono? Cosa è giusto fare?

Comunque, una prima cattura si farà, vediamo quanto sono "selvatichi", come stanno, e poi una casetta la troveranno...

Seguiranno foto e notizie appena ne ho


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 09:39   #2
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Ho incontrato quattro Mici al bar...

Ma hai detto tu stesso che fra qualche anno costruiranno e dei gattini piccoli dureranno sicuramente più di... "qualche anno"(almeno si spera!).

Io direi di togliere i gattini dal campo e farli adottare. Ma devi assolutamente cercare di bloccare, o perlomeno diminuire, la procreazione in quella zona. Fatti aiutare con le gabbie trappole e taaaanta pazienza e cattura gli adulti e man mano sterilizzali, ovviamente facendo registrare il tutto come colonia.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 10:02   #3
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: Ho incontrato quattro Mici al bar...

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Cofano a fare il vaccino.. due kg buoni.... che ne dite?
il Bestia!

Quote:
chi vedo da lontano, che gioca tranquillamente sulle cataste di legno, a fare la lotta? Un microbo nero, un microbo grigio, ed un microbo simil panna... mi vedono òche li osservo e via! subito pronti a nascondersi...
Selvatichini doc.

Quote:
Chiedo anche a voi, che avete colonie che seguite... è sempre giusto trovare casa sempre ai cuccioli? O, in caso in cui la zona sia "abbastanza sicura", ed il gatto non sia molto... socievole, si lasciano in colonia, e poi si fanno sterilizzare e si seguono? Cosa è giusto fare?
Non seguo più colonie, da quando ho fatto "estinguere" (ovviamente aiutata da alcune persone) quella che c'era dietro casa di mia nonna. Stessa situazione: zona molto sicura, niente strade trafficate, cibo sempre disponibile..Ma anche malattie infettive, gatti che tornavano dai loro "tour d'amore" in condizioni pietose.. Di fatto, se i gatti sono troppi, è impossibile garantire cure veterinarie - anche solo di base - a tutti.
Io per prima ho il mito del gatto libero.. che gira per la campagne a caccia di uccelli e roditori, che si fa appena appena accarezzare e poi sparisce.. Però non mi piace che sia la legge della giungla a determinare il controllo numerico

Quindi Topo, la priorità è prendere le mammegatte e sterilizzarle.. è fattibile?


D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -
ToraTora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 10:11   #4
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Ho incontrato quattro Mici al bar...

Ehhh.. bella domanda... il fatto è che, essendo in zona campagna, la colonia vera e propria è composta solo dal gatto nero che ho già fatto zaczacare... è l'unico che è sempre li...

Altri gatti o gatte, magari, passano e vengono, ma non è ben chiaro... troppe case, troppe fattorie, troppa "arretratezza"... l'altro gatto che ho visto, e che è ritornato ad essere un abituè in questo operiodo, è un gatto nero a pelo lungo, che si fa trovare alle 23 per le crocchette... ma che non si lascia avvicinare neanche a due metri di distanza...

Comunque, spero già sto weekend di procedere all'acchiappo dei gattini, vediamo un pò come sono messi di salute


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 10:24   #5
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: Ho incontrato quattro Mici al bar...

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
la colonia vera e propria è composta solo dal gatto nero che ho già fatto zaczacare... è l'unico che è sempre li...
Sì, mi ricordo del gatto nero! Diciamo che adesso che è castrato la sua capacità di controllo del territorio un po' ne risente, quindi gli stalloni girovaghi arriveranno che è un piacere! NB: io sono una militante delle sterilizzazioni a tappeto, maschi compresi, ma ho letto alcuni articoli di etologia che mettono in discussione l'utilità di sterilizzare il "padrone di casa"

Quote:
Altri gatti o gatte, magari, passano e vengono, ma non è ben chiaro... troppe case, troppe fattorie, troppa "arretratezza"...
Eh, ne so qualcosa ..
Però le gatte dovrebbero essere più stanziali.. specie se hanno i cuccioli.

Quote:
spero già sto weekend di procedere all'acchiappo dei gattini, vediamo un pò come sono messi di salute
in bocca al lupo!


D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -
ToraTora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2012, 12:48   #6
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Ho incontrato quattro Mici al bar...

Ciao a tutti! RIeccomi con qualche novità sui mici ...

Dunque, i mici sono tre e non quattro, mi sa.... li ho intravisti ancora in questi giorni, puirtroppo non si lasciano avvicinare per nulla (e figurarsi), e come potete vedere da qui:
http://www.flickr.com/photos/toporag...in/photostream

Di posti per nascondersi ne hanno a bizzeffe... quantomeno, il luogo che mamma gatta ha scelto per nasconderli è sempre lo stesso:
http://www.flickr.com/photos/toporag...in/photostream
esatto, circa lì dove ho messo il trasportino (dove, cioé, li vedo semrpe giocare, le rare volte in cui li vedo). Il trasportino è lì per abituarli al mangiare dentro un contenitore chiuso, non è la gabbia trappola


Pensavo di prenderlì lì, magari far passare qualche giorno, e poi andare di gabbia trappola (nel frattempo, cercando di capire come si muovevano, che orari avevano, etc...), ma ieri sera, andando giù a far due passi alle 23:00 (mi è venuta l'ansia di andare a vedere, chissà perché), mi incammino lungo la via dove lascio la pappa:
http://www.flickr.com/photos/toporag...in/photostream
arrivo all'angolino dove lascio loro la pappa:
http://www.flickr.com/photos/toporag...in/photostream
e cosa vedo li che sta tentando di sgranocciare (o meglio, cosa mi sembra di vedere)? Due minuscoli scriocciolini che, appena mi vedono, frup! Scappano via e si rintanano nascosti come lepri nell'erba! Con più calma e sefl control, si nasconde anche un riccio, che ormai è un ospite fisso (chiamlo scemo ).

Ora devo decidere che fare... se abituarli a mangiare il cibo dove lo lascio sempre di solito (che così sarebbe più... facile, fare qualche ora di attesa, invece che stare in mezzo all'erba alta, cercando di evitare i serpenti che passano), puntando sempre la sera, così che almeno non c'é caos, traffico di gente, e loro sono tranquilli... tanta tanta pappa, distribuita a vari orari (22:00, 21:00, 23:00, etc...) che almeno non pappano tutti i grandi. Che ne dite?

Vi ho messo anche le foto nella speranza che, chi è più esperto di me, sappia consiglairmi meglio

Grazie mille...


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2012, 13:41   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho incontrato quattro Mici al bar...

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Ora devo decidere che fare... se abituarli a mangiare il cibo dove lo lascio sempre di solito (che così sarebbe più... facile, fare qualche ora di attesa, invece che stare in mezzo all'erba alta, cercando di evitare i serpenti che passano), puntando sempre la sera, così che almeno non c'é caos, traffico di gente, e loro sono tranquilli... tanta tanta pappa, distribuita a vari orari (22:00, 21:00, 23:00, etc...) che almeno non pappano tutti i grandi. Che ne dite?
Non mi sembra male come piano d'attacco...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2012, 15:10   #8
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Ho incontrato quattro Mici al bar...

Torno brevemente ad informarvi sui micini (casomai vi interessasse ). Ieri sera, ho portato la pappa dove la porto di solito, e dopo due minuti che mi sono allontanato... puff! Eccoli spuntare tutti e tre.. o meglio, per primo il nerino, più coraggioso, gli altri due (il grigio ed il bianco), erano rimasti più indietro, quando poi mi hanno visto sono riscappati a nascondersi.... però,stanno tutti bene, sembra Ah, anche il loro fratellino adottivo (il riccio ).

Stasera c'é l'appostamento con l'altra volontaria, speriamo di riprenderli tutti.. nel frattempo, sono riuscito a convincere una mia amica a far loro da stallo, non ha gatti in casa ma le piacciono, quindi almeno per qualche settimana sono a posto e tranquilli (si, il mio veterinario si è offerto, ma preferirei evitargli giorni in una brutta gabbia ).

Quindi... incrociate per questi piccoli per stasera, vi va?


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2012, 15:14   #9
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Ho incontrato quattro Mici al bar...



Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2012, 16:15   #10
Profilo Utente
Chrisaras
Gattino
 
L'avatar di  Chrisaras
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 475
Predefinito Re: Ho incontrato quattro Mici al bar...

Incrociamo l'incrociabile ed attendiamo niuzz
Chrisaras non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara