Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-08-2017, 10:32   #101
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora. È sul ponte

Veneziano, mi spiace molto, ti sono vicina col pensiero, per quel che vale...
Purtroppo quel momento arriverà per tutti, bisogna consolarsi col fatto che per Sissi sia arrivato dopo una vita lunghissima per un gatto e soprattutto piena di amore e attenzioni.
Certo, 22 anni insieme rendono molto più difficile il distacco ma non si può averli accanto in eterno, non siamo eterni neanche noi.
Un abbraccio, a te e a tuo figlio, ed un pensiero a Sissi, che non ho mai conosciuto ma a cui mi sono affezionata soltanto leggendo le sue storie e guardando le sue foto
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2017, 11:13   #102
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora. È sul ponte

Veneziano come mi dispiace! Hai avuto per lei un amore infinito e il coraggio di accompagnarla fino alla fine. Lei non ha voluto togliere il disturbo, come tu hai detto: semplicemente sapeva che il suo cammino qui era finito e te lo ha fatto capire.
I gatti non temono la morte, solo l'abbandono: e tu e tuo figlio eravate lì (io il coraggio di assistere agli ultimi minuti del mio non lo ho avuto e ne ho ancora il rimorso, sebbene fosse in coma...) Adesso Sissi è in un mondo di Luce, insieme a Giallina e Verdina e a tutti i gatti che abbiamo amato qui sul forum e che, di certo, le avranno fatto un'accoglienza festosissima! Adesso sapete di avere un Guardiano in più da qualche parte, anche se, sono certa che una parte di lei è rimasta nella tua casa. Un forte abbraccio a te e aAttilio.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2017, 11:52   #103
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora. È sul ponte

Ciao Sissi, trottolina....
Vi abbraccio stretti stretti, davvero come dici, di più non potevate proprio fare....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2017, 13:09   #104
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora. È sul ponte

Per "fortuna" sono sola al lavoro e posso piangere a volontà per lei, per te, per tutti noi che abbiamo imparato ad amare questo spettacolo di micia grazie a te, e l'abbiamo persa con te.
Non ho parole di consolazione da offrirti, non ce ne sono. Mi dispiace immensamente.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2017, 14:29   #105
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora. È sul ponte

addio principessa. Veneziano, un abbraccio grande grande


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2017, 00:20   #106
Profilo Utente
Veneziano
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 32
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora. È sul ponte

Ciao a tutti, vi ringrazio infinitamente delle belle parole per Sissi, il mondo fosse tutto abitato da persone come voi certamente sarebbe migliore. Oggi si è conclusa la lunga storia di Sissi, è stata cremata e ora le sue ceneri sono a casa mia. Una giornata tremenda comunque, i fazzoletti non ci sono bastati. Purtroppo bisognerebbe avere meno sensibilità per queste cose, essere più fatalisti e dare ai vari dispiaceri le varie misure, lo dico solo qui che forse riuscite a capire, ho provato più strazio e dispiacere per Sissi oggi , che forse per tanti miei cari mancati, o perlomeno l’ho fatto vedere di più. Vederla li pronta per essere infornata è stato tremendo, sembrava dormisse nel modo come era rannicchiata, pensate che hanno dovuto ritirarla fuori perché il primo forno non partiva e metterla in un altro. Sembrava volesse uscire per salutarci ancora e farsi dare un altro bacio.
Ho cercato di darmi una ragione di tutto questo, probabilmente abbiamo umanizzato troppo la nostra cara vecchiona, sono consapevole che tanti non capirebbero i nostri atteggiamenti, o perlomeno li capirebbero poco se non addirittura fingerebbero di capirli.
Riflettendoci una ragione però c’è, non voglio raccontarvi la mia vita, non è il caso, vi dico solo che molti anni fa per causa di un matrimonio non ben riuscito, mi sono trovato io a crescere un figlio di 6 anni, Un po di tempo dopo è arrivata Sissi e Rosina, la figlia che ha vissuto 14 anni con la mamma Sissi. In pratica la nostra famiglia e i nostri affetti sono state loro. Attilio mio figlio non aveva la vicinanza della mamma, ma aveva quella gradita delle due micie. Pensate quante feste, Pasque, Natali, insieme a loro, Abbiamo rinunciato in questi tanti anni quasi sempre alle ferie, non sapendo a chi lasciarle, o forse non fidandoci di altri. Sette anni fa la figlia di Sissi , Rosina è morta, altro grosso dispiacere, lo abbiamo compensato e superato dal fatto che ci rimaneva Sissi, Negli ultimi anni mio figlio è andato a vivere da solo e Sissi è rimasta a fare compagnia a me, anche perché mio figlio lavora e io no. Rientrando a casa sapevo di trovare lei ad aspettarmi e da accudire, e avevo anche la possibilità di dire due parole, altrimenti parlavo con il muro. Ad ogni modo forse pensavamo che Sissi fosse eternae immortale, si era sempre ripresa da ogni problema. L’altra sera quando è stata male era da Attilio dato che era in ferie e poteva tenerla, sembrava volesse salutare anche lui prima di andarsene, fortunatamente poi , prima di portarla dal veterinario l’ho tenuta diverse ore accanto a me,aveva le convulsioni e respirava male, ma almeno credo abbia capito che non era sola. Vorrei dire ancora che è stato tremendo dare il via alla Veterinaria perché gli fermasse il cuore, un cuore che non si sarebbe ancora sicuramente fermato , ma osservandola sembrava ce lo dicesse lei con il musetto di farlo smettere di battere, era stufa di vivere senza un minimo di dignità di gatta . Ci siamo fatti anche l’idea che forse ci ha voluto dire che era giusto che noi ora pensassimo un po di più alla nostra felicità e non più tanto a lei , di amore da noi ne aveva già ricevuto abbastanza. Un’ultima cosa, spero che passi qualche giorno in fretta per farcene una ragione, tutto questo fa parte della vita, si reagisce tutti chi in un modo e chi in un altro, Di una cosa sono certo però, non so bene cosa esiste o non esiste, ma sicuramente Sissi una mano ce la darà da dove si trova, a me, ma spero di più a mio figlio. Se poi è vero che ognuno di noi ha un’angelo custode, da oggi io e Attilio ne avremo uno in più, Sissi. CIAO SISSI . Un grazie a tutti e scusate la lungaggine.
Veneziano non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2017, 12:48   #107
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora. È sul ponte

Sicuramente ha sentito il vostro amore fino all'ultimo e questo è il dono più grande e prezioso che potevate farle.
Io sono sempre stata convinta che i gatti non entrano mai nella nostra vita per caso; sono entità straordinarie che arrivano al momento giusto e ci accompagnano in un percorso di vita che ci segnerà per sempre. Ti racconto questo episodio: in gioventù lavoravo in una casa editrice nel centro storico. Accanto alla sede c'era una bottega di ciabattino, un miracolo che esistesse ancora, gestita da un vecchietto gentilissimo, molto mite e solo. Puoi immaginare che gli affari non andassero proprio a gonfie vele, ma lui lo accettava con rassegnazione. Un giorno ha trovato fermo davanti alla serranda chiusa un bel gattone bianco e tigrato, spuntato da chissà dove. Nella zona non si era mai visto, sicuro. Lo ha fatto entrare, gli comprava da mangiare, gli aveva attrezzato un angolo tutto suo.
Non ci crederai, ma all'improvviso iniziarono ad arrivare più clienti. Forse era anche per simpatia per il micio, e di certo non c'era comunque la fila, ma le cose andavano meglio. E lui attribuiva questa buona fortuna al gatto.
Poi il micio è invecchiato e un giorno l'ha trovato serenamente morto nel suo angolo in negozio. Ebbene, ha preferito chiudere tutto e ritirarsi anche lui. Non l'ho mai dimenticato.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2017, 14:31   #108
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora. È sul ponte

Ho letto la tua storia e quella di Devash: ho pianto. Anch'io penso che i gatti siano animali magici e ci vengano "mandati" in certi periodi della nostra vita per vegliare su di noi. Io ho avuto gatti per tutta la vita , tirando le somme, posso sicuramente abbinare ognuno di loro ad un percorso mio ben delineato. L'ultimo, il mio adorato Pardo (quello che ha vissuto meno di tutti con me - 12 anni, 8 mesi e 11 giorni) è entrato in casa mia in un periodo abbastanza duro per me, sotto ogni profilo, comunque lo stesso giorno in cui,dopo 30 anni di lavoro nel turismo, mi riciclavo a 360 gradi e ne ero molto spaventata. Tra noi è stato amore a prima vista. Mi ha dato carica e il mio lavoro nuovo l'ho svolto al meglio e con molte soddisfazioni. Quando Pardo è arrivato alla lfine, non a sorpresa, ma improvvisa, non ho potuto fare a meno di pensare che la sua uscita di scena coincideva con l'accettazione da parte della signora INPS della mia domanda di pensione, come a voler dire che il suo ruolo era finito.
Veneziano, le parole per rasserenarti non ci sono in questo momento, però ti ribadisco che Sissi è in un mondo bellissimo, anche se son sempre certa che una parte di lei è rimasta lì con te e con tutto quello che è stato il suo mondo. In fondo, quello che tu hai visto sparire più volte nel forno era solo il suo involucro: il resto era già lo spiritello benigno che volteggiava lì intorno. Un Micio Custode, come ha scritto a me Malinka parlando di Pardo e questa definizione mi ha scaldato tanto il cuore. Spero che sia la stessa cosa anche per te.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2017, 13:51   #109
Profilo Utente
vale0711
Cucciolino
 
L'avatar di  vale0711
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 18
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora. È sul ponte

Ciao, leggo con molta partecipazione le vostre esperienze e mi unisco al vostro dolore.
Sono pochi giorni che ho perso la mia quindicenne Napi e mi cosa dovrei fare per andare avanti e iniziare a ricordarla serenamente. Vorrei tanto chiamarla anche io Micia Custode, ma il dolore mi scatena brutti pensieri e, nonostante io e lei avessimo un rapporto molto stretto(mi asciugava le lacrime quando piangevo), non riesco ancora percepisco vicina. E' solo una fase? Spero tanto, un giorno, di poter raggiungere una sana accettazione.
Ti ammiro molto Veneziano perché sei riuscito a starle vicino anche negli ultimi istanti.. Io non smettevo di piangere e non le ho dato l'ultimo bacio. Che amarezza...
vale0711 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2017, 15:24   #110
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora. È sul ponte

Ho letto la storia di Sissi. Non voglio raccontarti in che periodo della mia vita ho trovato la mia piccola Neve, ora ha 2 anni, ma credimi se ti dico che è stata lei a salvare me. Adesso è arrivato Tigro, un piccolo mattacchione salvato a neanche un mese, quasi morto sull'asfalto a quasi 50 gradi, che sta scombussolando la calma quotidianeità di Neve...
Non amo leggere storie in cui i nostri angeli volano via...mi rende triste il solo pensiero... Comunque sono certo che l'amore che vi ha uniti presto riprenderà il sopravvento sul dolore per la sua perdita.
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara