Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-07-2018, 21:03   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Partenza e gatta che scappa

Buonasera a tutti, come detto in alcuni vecchi thread, ho un terrazzo che non può essere messo in sicurezza per via della sua conformazione (non si può recintare tutto e ci sarebbe sempre qualche via di fuga) e quindi tengo sempre Nebbia dentro casa perché, a differenza di Klimt che non si allontana dal terrazzo/giardino di casa, lei quando riesce a scappare si mette a gironzolare per tutto il quartiere e va in strada. Il problema è che io la prossima settimana parto al mare per 5 giorni e ho il terrore che durante la mia assenza la gatta riesca a scappare perché quasi ogni volta che io non sono in casa c'è sempre qualcuno che dimentica qualche porta aperta o i bimbi piccoli la fanno scappare per sbaglio. Cosa posso fare? La soluzione migliore mi sembra quella di tenerla chiusa in camera mia durante la giornata (dato che passa tutta la mattina e il pomeriggio a dormire sul mio letto) per poi farla uscire di sera quando tutti vanno a letto o comunque tutte le porte sono chiuse. Certo, magari lei soffrirebbe un po' a vedersi "intrappolata" anche quando si sveglia, ma meglio che farla scappare. Però ho comunque paura, paura che ad esempio la mia sorellina entri in camera mia e la faccia scappare dato che purtroppo non c'è la chiave, o semplicemente paura che qualcuno abbia una svista e scappi via e nessuno riesce a prenderla. I miei genitori e i miei fratelli non fanno altro che dirmi di portarla con me alla casa al mare perché sarebbe più al sicuro lì. E se scappasse anche da lì? Sarebbe difficile farla scappare da lì, ma non escludo questa possibilità e se davvero fuggisse in un posto sconosciuto sarebbe ancora peggio. Inoltre la gatta potrebbe stressarsi venendo spostata in un nuovo ambiente per soli 5 giorni?
Cosa mi consigliate, la lascio a casa o la porto con me? Qualunque opzione mi spaventa. Io vorrei solo che per quei 5 giorni facessero qualche sacrificio in più in famiglia e prestassero più attenzione a lei, alle porte, ai bambini. Se dico loro di tenerla chiusa in camera mia mi dicono "ma poverina, non puoi lasciarla quasi tutti il tempo lì", ma se gli dico allora di lasciarla libera ma fare massima attenzione alle porte mi dicono "eh ma è difficile, c'è sempre quella piccola svista". Sono in crisi, vorrei quasi annullare la vacanza e basta.

Ps: non ditemi di mettere in sicurezza il terrazzo perché,.come già detto, non si può anche se lo vorrei tanto. Escluse pure le zanzariere rinforzate perché purtroppo sono molto costose e non possiamo permettercele in questo momento (mio padre purtroppo è attualmente disoccupato). Tra l'altro c'è qualcuno che dice che sono un po' inutili perché i gatti riescono comunque a romperle, ma non avendone mai avute non saprei confermare.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara