Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-2011, 17:12   #1
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Non riesco ad educarlo..

Frollino, 3 mesi e mezzo, è un micino dolcissimo ma anche molto, molto testardo (e un tantino invadente)!!!!
Piange in continuazione se non gli si da retta (ad esempio, di notte, se vuole le coccole, viene vicino al cuscino e inizia a miagolare, io gli faccio qualche carezza e lui imperterrito continua a miagolare...), ma soprattutto non riesco in alcun modo a fargli capire che non può mangiare il passato di verdure, né il filetto, né la pizza, né latte di soya e biscotti, ecc. e che non deve saltare sul tavolo mentre mangiamo!!! Gli altri mici non ci provano mai, ma proprio mai, e le 2 volte in cui comunque è capitato che volessero provarci, un "no" e un dito minaccioso sono bastati a fargli capire che non dovevano saltare, così loro ci lasciano mangiare in tranquillità....Frollino no, lui non capisce!!! Per quanti "no" possiamo dirgli, o per quante pacchette sul culetto possiamo dargli, lui continua imperterrito come se niente fosse a saltare sul tavolo, ad allungare la testa verso il piatto, la tazza o il bicchiere....Se lo isoliamo in una stanza lui piange come un disperato, manco lo stessimo torturando....
Qualcuno ha idee?!
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 19:46   #2
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: Non riesco ad educarlo..

non sono un'esperta di gatti, ma assecondarlo è l'ultima cosa da fare. Se piange lascialo piangere.
Il mio da piccolo miagolava quando aveva fame. La regola era non dargli mai da mangiare quando lo faceva. Dopo che aveva smesso, gli riempivo la ciotola.
tempo un paio di settimane ha smesso.


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 21:17   #3
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Non riesco ad educarlo..

ma ha 3 mesi e mezzo povera stella!!!!!!! un po' di tolleranza!!!! è piccolo!

c,mq non dargli corda quando frigna, faresti peggio, ma in fondo è un b ambino
flany non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 21:34   #4
Profilo Utente
Mizzie
Gattino
 
L'avatar di  Mizzie
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Non riesco ad educarlo..

"avevo"/ho il tuo stesso problema! ho una piccola peste di 3 mesi e mezzo anch'io, è da poco più di due settimane a casa! E' piuttosto indisciplinata ma, udite udite, siamo riusciti ad insegnarle a non salire sul tavolo mentre mangiamo!!!!!!
Non lo fa più, al max sale sulla sedia o sulle gambe e ci guarda con quegli occhioni dolcissimi...
ma niente di più! Per il resto, ormai la casa è diventata il suo parco giochi (stendibiancheria compreso...).
Mi suggerivano, in un una discussione che avevo postato una sett fa, di rimproverarla con un no secco e la veterinaria mi ha anche detto di darle un colpetto sull'orecchio o sul nasino (come farebbe la mamma!).
Io ho seguito questi consigli, e dopo una settimana di rimproveri ogni due secondi, pare che abbia rinunciato alle gioie del tavolo!!!!
Mizzie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 22:32   #5
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Non riesco ad educarlo..

Anch'io come tabata gli soffio e li mando via - i cuccioli, gli adulti hanno imparato (anche se dovrei dirlo al singolare, ormai )
O gli dò un buffetto sull'orecchio e li mando via. Prima o poi impareranno...
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 22:35   #6
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Non riesco ad educarlo..

Quote:
Originariamente inviato da dabolem Visualizza Messaggio
Anch'io come tabata gli soffio e li mando via - i cuccioli, gli adulti hanno imparato (anche se dovrei dirlo al singolare, ormai )
O gli dò un buffetto sull'orecchio e li mando via. Prima o poi impareranno...

Dabolem, Tabata, siete fantastiche!!! ho provato a soffiare...1, 2, 3, 4, 5 volte (Frollino è davvero "de' coccio"!!!), ma alla fine ha funzionato!!!
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2011, 06:35   #7
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non riesco ad educarlo..

Io non soffio, che è espressione di paura e ansia,
è più una difesa che un attacco,
ma ringhio,
e contemporaneamente lo scrollo per la collotola e lo riporto giù...

è piccolo, ma pure la mamma lo scrolla per il collo eh??
sia per spostarli, ma anche per punirli!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2011, 11:50   #8
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Non riesco ad educarlo..

Kyara... anzitutto benvenuta nel mondo dei rossi malefici!!!!!!!!!!!!!!!!

sembra la descrizione di Mirtillo!!! santo cielo!! è posseduto dalla scemenza!!!!

adesso è qualche settimana che attacca a piangere alle 5 del mattino, dalla cassettiera del letto, e mi guarda.... io lo ignoro (praticamente per un'ora e mezza!!! fin quando mi alzo come niente fosse, anche se dentro vorrei spelarlo!!! e faccio tutte le mie robe... ).

Lo continuo ad ignorare andando in bagno, vestendomi ecc..
finchè arriva il turno di lavare le ciotole e dare la pappa

a quel punto tace e si accuccia in attesa della pappa (che poi, ovviamente, spilucca, MICA MANGIA!!??!)

questa storia va avanti da settimane.... e secondo te?!?!? è cambiato qualcosa non dandogli corda!?!?!?! NNNNNOOOOO !!!

Ne inventa sempre una... è ineducabile!!!
Ogni tot periodo cambia un'abitudine... e sceglie di molestarmi in altro modo.

Prima del miagolio alle 5, c'era l'abbattimento a zampate dell'anta dell'armadio della camera da letto.
E prima ancora, il giro impazzito per casa urlando tipo la Streisand per non si sa cosa
E ancora, il salto sul ripiano più alto della cucina, dove si rotola e chiacchera per un bel quarto d'ora... per poi non saper scendere... e quindi mi chiama per saltarmi sulla schiena e scendere!! In questo caso - in effetti - non lo ignoro... ma solo perchè quando ci ho provato, è saltato già da solo e ancora un po' s'ammazza, mi tira giù mezza cucina e a me viene l'infarto giovanile!!!!!!!!

Dite che dovrei ringhiare anche io?!?!??!


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara