Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-10-2016, 11:27   #1
Profilo Utente
Gemma18
Cucciolo
 
L'avatar di  Gemma18
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 41
Predefinito Macchia di colore diverso sul pelo

Buongiorno a tutti! So che è domenica e giustamente in tanti staranno pranzando... io no, mi metto ansia!
Amélie ha circa 4 mesi, manto bianco con chiazze nere e grigie, abbiamo fatto la visita dal veterinario due giorni fa e va tutto ok, ha solo i denti un po' gialli dovuto alla massiccia quantità di farmaci, che la volontaria dell'enpa le ha dato prima che la prendessi io, per prevenire la tigna dato che il suo fratellino ne era affetto. Infatti in un punto vicino alle zampe anteriori ha un' alopecia, probabilmente per colpa di qualche sensibilizzazione ai farmaci. Il vet ci ha dato delle vitamine da prendere per 15 gg e poi faremo il vaccino.
Adesso ho notato che ha una macchia marrone sul pelo, si vede che non fa parte del suo manto naturale anche perché prima non ce l'aveva in quel punto! Vi allego foto, sperando riusciate a vedere. Premetto che ogni tanto esce sul terrazzino insieme all'altro gatto, infatti qualche giorno fa le trovai una macchina arancione dietro l'orecchio sparita in poco tempo (forse si era macchiata con qualcosa!) Però in questo caso mi sembra diversa. Ho controllato la pelle ma non ci sono croste.
Grazie e buona domenica!

http://it.tinypic.com/r/2w5w0zl/9


- Belzebù - nato il 09/08/2015
• Amélie • con noi dal 25/09/2016
In ricordo di Luna, detta The Ciccions Cat, sul ponte e per sempre nel mio cuore.
Gemma18 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara