Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-05-2022, 11:30   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Ciotole temporizzate

Ciao a tutti,
il mio gatto Waffle ha problemi di vomitini al mattino, probabilmente dovuti (anche) alla fame... stavo pensando di acquistare una ciotola temporizzata in modo che lui possa mangiare la colazione verso le 4-5 del mattino... ne dovrei comprare due dato che, per par condicio, anche sua sorella vendendo lui mangiare vorrà mangiare... sperando che poi Waffle non finisca per mangiare per due mentre la sorella rimane a dormire

Avete suggerimenti, consigli/sconsigli?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2022, 17:50   #2
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 943
Predefinito Re: Ciotole temporizzate

non è ho la più pallida idea
ma perchè non gli lasci nella ciotola qualche croccantino? in modo che non fa i vomitini al mattino?
io a Mirtilla gli lascio a disposizione la ciotola con i croccantini sia in cucina che in camera oltre a 4 ciotole di acqua sparse in giro per casa in modo che se ha languore durante la notte abbia qualcosa da sgranocchiare tra un gioco e un'altro però io ho solo lei, tu ne hai due e la cosa credo sia + difficile..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2022, 12:23   #3
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Ciotole temporizzate

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
non è ho la più pallida idea
ma perchè non gli lasci nella ciotola qualche croccantino? in modo che non fa i vomitini al mattino?
io a Mirtilla gli lascio a disposizione la ciotola con i croccantini sia in cucina che in camera oltre a 4 ciotole di acqua sparse in giro per casa in modo che se ha languore durante la notte abbia qualcosa da sgranocchiare tra un gioco e un'altro però io ho solo lei, tu ne hai due e la cosa credo sia + difficile..
Waffle è un gatto con delle intolleranze alimentare e non mangia crocchi ma carne o umido completo, non è abituato ad avere cibo a disposizione...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2022, 20:35   #4
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Ciotole temporizzate

Ma sono refrigerate? E in quel caso, non è come dare la carne fredda di frigo?


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2022, 11:14   #5
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Ciotole temporizzate

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Ma sono refrigerate? E in quel caso, non è come dare la carne fredda di frigo?
C'è la possibilità di tenere un po' in fresco con quei cosi blu di plastica che si usano anche nelle borse frigo (non mi viene il nome), ma una cosa è tenere in fresco, altro è tenere in refrigeratore... in ogni caso d'estate quando le temperature sono sui 30* in casa (o più!!!) io darei crocchi nella ciotola, nè umido nè tantomeno carne cruda...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2022, 11:43   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Ciotole temporizzate

A causa della dieta per Buio, carne cruda anche in estate, intanto la finiscono.
Quei rari casi in cui qualcosa resta si ossida e si annerisce, allora al mio ritorno a casa la butto via.
Le tavolette blu,fredde di freezer, sono utili ma credo sia necessario mettere qualcosa tipo anche uno scottex per non far scivolare la ciotola dalla tavoletta.
Anzi oggi provo e vedo se funziona


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara