Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-06-2011, 13:12   #31
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Ha paura degli estranei!E' normale?

Quote:
Originariamente inviato da tabata Visualizza Messaggio
Solo uno accoglie tutti ,indistintamente,dagli amici a ipotetici assassini seriali ,con fusa e testate:il Mimone.
Amore lui...s'era gia' capito, a dire il vero, che il Mimone e' superspeciale...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2011, 08:11   #32
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Ha paura degli estranei!E' normale?

Anche Ginger scappa alla presenza di estranei...
si fa accarezzare solo da una mia amica che viene a casa spesso.
E dire che al gattile era una micia cozza che si strusciava su tutti, uno dei gatti più "estroversi" dl gattile...

Invece con Kim è successo il contrario, al gattile era una delle micie più timide, cercava pochissimo il contatto umano...poi una volta a casa è diventata estroversa e adesso alla presenza di estranei è sempre tranquilla, ha sempre un atteggiamento curioso, non struscia né fa fusa però neanche scappa!

Io comunque preferisco che non diano confidenza agli estranei, non si sa mai...


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2011, 08:19   #33
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Re: Ha paura degli estranei!E' normale?

Io aggiorno la mia situazione: la mia micetta che prima scappava sempre alla presenza di estranei ora, che ha un anno, è diventata molto più estroversa, niente di trascendentale, ma almeno quando viene gente resta con noi e non scappa sotto al letto!


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)
Ila` non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2011, 21:24   #34
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ha paura degli estranei!E' normale?

Per la statistica:

Pillo - se ha solo il sentore vago che un estraneo possa venire a trovarsi a una distanza di qualche metro da lui, si ficca nel letto con la coperta in testa. Secondo il vecchio adagio felino "io non vedo te, tu non vedi me"
Ah, è così da 7 anni.

Lamù - prima era impavida, poi si è fatta condizionare dal fidanzato ed ora anche lei... sotto le coperte!
Poi però lei si convince ad uscire

Merlino - in 9 anni si è notevolmente evoluto. Da gran paura a prima donna... ora se viene qualcuno e non si fionda a fargli le coccole, è un affronto intollerabile

Chutty - estranei? Ah ma non sono persone in visita regale? Comunque sì, possono grattarmi la pancia


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2011, 22:10   #35
Profilo Utente
Martyfloo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ha paura degli estranei!E' normale?

Ciao, c'è da dire che ogni gatto ha il suo carattere. Molti gatti hanno paura degli estranei. Avete provato a vedere se quando vengono le persone, dopo un po' ignorandola si avvicina?
La mia ad esempio ha 10 anni è sempre stata a contatto con le persone, se vengono a trovarci, si avvicina, annusa, sta volentieri in compagnia ma non ama essere presa in braccio da altre persone
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2011, 21:41   #36
Profilo Utente
marisoltrilli
Gattino
 
L'avatar di  marisoltrilli
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Como (Alto Lago)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 199
Predefinito Re: Ha paura degli estranei!E' normale?

Estranei? 4 pelose, 4 reazioni..

Marisol appena sente odore di estranei diventa la gatta invisibile, del resto come darle torto dopo tutte le botte che ha preso da randagia.

Minu diventa la gatta olimpionica, batte il record di velocità nel nascondersi. (non è migliorata con l'età, anzi..)

Sua Maestà Trilli coglie l'occasione per essere al centro dell'attenzione e strusciarsi cosi tanto da darmi sui nervi (con me morire se lo fa...) e se becca l'estraneo che non ama i gatti si struscia ancora di piu'!

Tellina è talmente curiosa che deve annusare, conoscere e poi... estraneo che dici mi fai giocare?


Mi era stato detto che l'addomesticamento con i gatti è molto difficile.Non è vero.Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.(Bill Dana)
marisoltrilli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2011, 07:57   #37
Profilo Utente
Mew
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ha paura degli estranei!E' normale?

Quote:
Originariamente inviato da briscola Visualizza Messaggio
E`normalissimo che sia diffidente con gli estranei, è più strana la mia che in presenza di estranei si comporta esattamente come se non ci fossero
Nella mia esperienza il fatto che non soffia è positivo
quoto!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2011, 08:34   #38
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Ha paura degli estranei!E' normale?

i miei bambini, si fan tutti toccare e spupazzare dagli estranei, tranne prinky, che và a rifuggiarsi nel ripiano del grattatoio più alto in corridoio!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2011, 09:20   #39
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Ha paura degli estranei!E' normale?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Per la statistica:

Pillo - se ha solo il sentore vago che un estraneo possa venire a trovarsi a una distanza di qualche metro da lui, si ficca nel letto con la coperta in testa. Secondo il vecchio adagio felino "io non vedo te, tu non vedi me"
Ah, è così da 7 anni.


Anche il Oscar fa così! Grande e grosso com'è è il primo che si volatizza sotto alle coperte
appena sente il campanello.

La fidanzata Nina si infila sotto il letto dove ho sistemato una copertina (viziati!)

Kelly invece che non si fa toccare neanche se piove rosso, subito si nasconde ma è la prima che tanto allunga il collo che spunta la testolina bella (curiosona)
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 16:55   #40
Profilo Utente
Lothiriels
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ha paura degli estranei!E' normale?

il mio dov è resta..con la sua aria snob se ne frega completamente,magari guarda l estraneo un secondo poi continua a fare quello che sta facendo..con chi conosce invece saluta e si avvicina see ha voglia per una sstrusciatina,ma non tanto spesso..è altezzosissimo come gatto..ed è lunatico,a volte è indemoniato a volte è super affettuoso..a volte ti corre incontro miagolando come se non ti vedesse da anni,altre volte ti iignora totalmente come se nemmeno ti conoscesse..ma chi lo capisce..uahuha però lo adoro cosi posso dire che a chi non lo conosce quanto me non sta molto simpatico
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara