Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-01-2018, 13:31   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito esperimento quaglia intera

Allora,
l'ultima volta che siamo stati dal nutrizionista aveva consigliato di dare una quaglietta intera cruda di tanto in tanto, per pulire i denti.
Io non è che non mi fidassi del Supremo e Sommo Nutrizionista, però essendo di natura pessimista mi sono fatta questi scenari in testa: 1. muoiono soffocati da qualche ossicino 2. muoiono con l'intestino perforato da qualche ossicino 3. muoiono di salmonella, febbre aviaria, o altra malattia specifica delle quaglie e a me sconosciuta. Dopo aver preso svariate camomille, e tergiversato varie settimane, mi sono fatta coraggio e ho messo la famosa quaglietta sul pavimento.

Mio errore: non avevo pensato di tirarne fuori due (credo che inconsciamente ho pensato "almeno così mi rimane un gatto"), quindi Waffle ha iniziato a mangiare, e quando la sorella si è solo avvicinata, lui le ha ringhiato, cosa mai successa in tutta la loro vita!!! e ha continuato a sgranocchiare la quaglietta e ringhiare contemporaneamente, anche se sua sorella ha subito desistito! ho notato che quando c'erano pezzi più duri da sgranocchiare ringhiava di più, ma perché?! forse per l'eccitazione di mangiare una cosa che somigliava a una preda?!
Comunque dopo ho tagliato la quaglietta a metà e l'ho data anche a Wasabi. Insomma hanno passato un 20 minuti a sgranocchiare, e della quaglia non è rimasto NIENTE!!!

Ora se nelle prossime 24 ore si mantengono in vita e non succede nessuna delle catastrofi preventivate, potrò dire che è stato un esperimento che ha avuto successo.
Un dubbio però ce l'ho: come si fa a dare il Felini complete con la quaglia intera? vabbè che tanto la darò solo qualche volta, quindi magari per quel giorno non integro e basta.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2018, 13:40   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: esperimento quaglia intera

Direi che la quaglia è una preda intera, quindi non ha bisogno di integrazioni
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2018, 13:42   #3
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: esperimento quaglia intera

ma certo che saranno ancora vivi tra 24 ore
bisogna vedere se ti mangeranno ancora le scatolette piuttosto


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2018, 13:48   #4
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: esperimento quaglia intera

Bravi mici!
I miei pigroni invece non gradiscono sgranocchiare e devo tritare le quaglie col tritacarne
Non occorre integrare con il Felini visto che nella quaglia, oltre alle ossa e al midollo, ci sono anche alcuni organi interni (cuore, fegato e a volte uova ancora in fase di formazione)
Dara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2018, 14:12   #5
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: esperimento quaglia intera

In effetti non era proprio intera, cioè era di quelle del super, intera ma svuotata degli organi interni. Vabbè meglio di niente! Io sinceramente quelle intere non le ho mai viste... voi dove le trovate?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2018, 14:19   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: esperimento quaglia intera

Evviva, bravi gatti, e' la stessa reazione che ha avuto abebe con le alette di pollo, credo che puoi lasciar perdere il felini anche se non ci sono le interiora, vista la frequenza con cui la dai e visto che son comunque quasi complete (al massimo bilanci al pasto successivo).
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara