Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-01-2018, 16:33   #11
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Mi sta portando sull' orlo dell' esasperazione

No non penso che si senta sola anche perché c è Klimt no?
Secondo me è perché si vede privata delle sue risorse, non piange perché in quel momento le servono, ma perché vuole avere la sicurezza che se ne avesse bisogno potrebbe usufruirne


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2018, 17:06   #12
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Mi sta portando sull' orlo dell' esasperazione

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
No non penso che si senta sola anche perché c è Klimt no?
No, Klimt a quell'ora non c'è perché appena si alza mia madre lui mangia ed esce e poi ritorna dopo un'oretta o due.

Comunque oggi, per farvi un esempio, mia madre non è uscita in terrazza a fare le sue faccende perché c'era mal tempo, quindi la porta del cucinino era sempre aperta. Nebbia è stata tranquilla per un pochino, e poi cosa fa? Si è piazzata dietro la porta di camera mia a miagolare e graffiare la porta. Ogni tanto lo fa più o meno tutte le mattine, ma poche volte perché è troppo presa a disperarsi per il cucinino. Ma sta volta che il cucinino era a sua completa disposizione, ha piantato le tende davanti camera mia disperandosi per farla entrare.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2018, 17:14   #13
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Mi sta portando sull' orlo dell' esasperazione

È tipo il mio gatto, Orsetto, che se vede una porta chiusa si dispera come se dietro si nascondesse una fornitura di cibo per un anno. Credo sia questione di carattere anche, ci puoi lavorare ma se è lamentosa come Orsetto mi sa che te la tieni così. Crescendo migliorano, ma parlo di anni non di mesi, almeno per la mia esperienza
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2018, 23:44   #14
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Mi sta portando sull' orlo dell' esasperazione

Anche secondo me è proprio lamentosa di suo e, parlando in tutta sincerità, è la gatta più fastidiosa che abbia mai avuto.. Ed io ho avuto la bellezza di 15 gatti! È quasi impossibile fare qualcosa quando si è in sua presenza, salta ovunque, ruba il cibo, si lamenta sempre, graffia le tende e le tovaglie ed davvero davvero invadente. Ma nonostante tutti questi "difetti", quando me la vedo correre incontro con la coda in aria e già ronfante di fusa, mi sciolgo e le perdono qualunque marachella quando guardo quel suo dolcissimo musetto.
Spero che crescendo si calmi un po' come è successo a Klimt, che da piccolo era quasi il demonio mentre adesso è un angelo.
Ma se così non fosse, pazienza, questa monellaccia troverà sempre il modo di farmi innamorare ogni volta di lei come quando l'ho portata a casa
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2018, 00:03   #15
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Mi sta portando sull' orlo dell' esasperazione

Eehh, qua da me se Orsetto fa una marachella è un continuo di bacini e coccole perché "poverino è troppo carino, non posso sgridarlo!". Sono rompiballe ma teneroni
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2018, 16:16   #16
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: Mi sta portando sull' orlo dell' esasperazione

Ciao
Sono andata a guardarmi la tua bellissima Nebbia
A me sembra “mischiata” con un siamese....
Sono certa che se ti informi sul carattere dei siamesi troverai tantissime similitudini con la tua gatta
Sono molto particolari: chiacchieroni ed attaccatissimi alla persona di famiglia che scelgono


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2018, 17:30   #17
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Mi sta portando sull' orlo dell' esasperazione

Quote:
Originariamente inviato da Tusi Visualizza Messaggio
Ciao
Sono andata a guardarmi la tua bellissima Nebbia
A me sembra “mischiata” con un siamese....
Sono certa che se ti informi sul carattere dei siamesi troverai tantissime similitudini con la tua gatta
Sono molto particolari: chiacchieroni ed attaccatissimi alla persona di famiglia che scelgono
Infatti volevo dirlo anch'io... inoltre io ho questa teoria: spesso i gatti bellissimi (come Nebbia) sono per qualche motivo anche un po' pestiferi, come se sapessero di essere irresistibili e ne approfittassero un po'.. almeno a casa mia è così, dei due fratelli Waffle il Bellissimo è un rompi*** di prima categoria, stalkerizza tutti fino all'esaurimento e poi fa la faccia d'angelo, mentre la povera sorella detta anche Calimera è molto più posata... c'è chi può e chi non può
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2018, 13:25   #18
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Mi sta portando sull' orlo dell' esasperazione

Anche a me ricorda molto un siamese e, come mi ha fatto notare tempi fa qualcuno del forum, somiglia anche una varietà di snowshoe. In effetti è molto legata a me (però è affettuosa anche con gli altri, pure con gli estranei) e abbastanza chiacchierona, anche se non tanto quanto i siamesi. Forse è davvero imparentata con loro
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara