Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-2017, 08:26   #1
Profilo Utente
Dariomtg
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 5
Predefinito Mamma gatta ringhia a figlioletta

Ciao a tutti siamo nuovi sul sito. Abbiamo due gatte in casa, rispettivamente mamma e figlia, la scorsa settimana abbiamo portato la piccola a fare la monta da un maschio che ha mia mamma, è rimasta fuori per due giorni, e al suo rientro a casa la gatta mamma ha fiutato un odore per lei sconosciuto, e invece di coccolarsi la figlioletta le ha ringhiato e soffiato, ha pure tentato di graffiarla...
ho pulito la gattina con le salviette apposite, fatta dormire con noi sul letto per imprimergli odori familiari...
ora son passati quasi 5 giorni e le cose non sono migliorate, non posso tenerle assieme come prima! La madre non la riconosce piu? Cosa posso fare? Grazie
Dariomtg non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2017, 09:14   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Mamma gatta ringhia a figlioletta

ciao, ma avete un allevamento? la madre è sterilizzata? ci sono altri gatti per casa?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2017, 11:25   #3
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Mamma gatta ringhia a figlioletta

Ciao,
dato che siete nuovi sul sito, magari potresti presentarti un po'. Sei un allevatore? un privato che fa cucciolate? è la prima volta che fai fare la monta o hai già fatto cucciolate? di che razza stiamo parlando? così, giusto per farsi un po' gli affari tuoi .

Parla un po' di più delle gatte: che età hanno? è il primo calore per la madre? sono entrambe intere?

Parlando di due gatte adulte, non è detto che solo per il fatto che siano madre e figlia debbano andare d'amore e d'accordo per tutta la vita, anzi. Ci sono molti casi in cui la madre, una volta che i figli sono adulti, non li sopporta, e/o viceversa.

Poi, puoi darsi che la mamma gatta dopo questa esperienza sia rimasta un po' disorientata, innervosita, può darsi che abbia qualche fastidio fisico, che la monta le abbia provocato dolore?.. spesso l'aggressività può nascondere problemi fisici. Insomma per capirne qualcosa ci devi raccontare di più!

Non ho nemmeno capito bene la questione delle salviette: che "salviette apposite" hai usato per pulire la mamma gatta?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2017, 11:37   #4
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Mamma gatta ringhia a figlioletta

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Poi, puoi darsi che la mamma gatta dopo questa esperienza sia rimasta un po' disorientata, innervosita, può darsi che abbia qualche fastidio fisico, che la monta le abbia provocato dolore?..
È la figlia e non la madre ad aver fatto la monta. Per me, mamma gatta è stata disturbata dall'odore a lei sconosciuto. Dalle un altro po' di tempo.

P.S. La monta è SEMPRE dolorosa per le femmine. È uno stratagemma di Madre Natura. Il pene del maschio è munito di piccolissimi uncini che durante l'atto provocano un leggero sanguinamento alla femmina che serve a stimolare l'ovulazione.


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte
Yumacapesco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2017, 11:46   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Mamma gatta ringhia a figlioletta

Quote:
Originariamente inviato da Yumacapesco Visualizza Messaggio
.......
P.S. La monta è SEMPRE dolorosa per le femmine. È uno stratagemma di Madre Natura. Il pene del maschio è munito di piccolissimi uncini che durante l'atto provocano un leggero sanguinamento alla femmina che serve a stimolare l'ovulazione.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2017, 12:02   #6
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Mamma gatta ringhia a figlioletta

Credo che serva un po' di tempo.
Io ho una mamma che ha avuto 6 cuccioli; li ha allattati fino ai 6 mesi, già, 6 mesi. Dopo questo tempo, basta, li ha mandati via in malo modo ed ora, a distanza di 4 anni, ancora non riesce a vederli: soffia, ringhia, si spaventa, vuole scappare altrove.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2017, 12:03   #7
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Mamma gatta ringhia a figlioletta

Quote:
Originariamente inviato da Yumacapesco Visualizza Messaggio
È la figlia e non la madre ad aver fatto la monta.
Urca avevo letto male... però le mie considerazioni restano valide.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2017, 14:44   #8
Profilo Utente
Dariomtg
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 5
Predefinito Re: Mamma gatta ringhia a figlioletta

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ciao,
dato che siete nuovi sul sito, magari potresti presentarti un po'. Sei un allevatore? un privato che fa cucciolate? è la prima volta che fai fare la monta o hai già fatto cucciolate? di che razza stiamo parlando? così, giusto per farsi un po' gli affari tuoi .

Parla un po' di più delle gatte: che età hanno? è il primo calore per la madre? sono entrambe intere?

Parlando di due gatte adulte, non è detto che solo per il fatto che siano madre e figlia debbano andare d'amore e d'accordo per tutta la vita, anzi. Ci sono molti casi in cui la madre, una volta che i figli sono adulti, non li sopporta, e/o viceversa.

Poi, puoi darsi che la mamma gatta dopo questa esperienza sia rimasta un po' disorientata, innervosita, può darsi che abbia qualche fastidio fisico, che la monta le abbia provocato dolore?.. spesso l'aggressività può nascondere problemi fisici. Insomma per capirne qualcosa ci devi raccontare di più!

Non ho nemmeno capito bene la questione delle salviette: che "salviette apposite" hai usato per pulire la mamma gatta?
Hai ragione, non ci siamo presentati, chiedo scusa ma siamo veramente turbati e non sappiamo cosa fare..
Siamo Dario e Valentina, abbiamo due gattine di razza scottish fold (mamma e figlia) non sterilizzate che vivono in casa nostra.. la gattina più piccola ha ormai due anni e volevamo farla partorire visto che negli ultimi mesi è andata spesso in calore..
Fino a una settimana fa prima che la portassimo via per la monta andavano d'amore e d'accordo, dormivano e mangiavano insieme, giocavano, e si leccavano a vicenda...
Da quando l'abbia o riportata a casa però la madre la ripudia, come cerchiamo di avvicinarle le soffia e ringhia tantissimo pure a noi, tant'è che non la tocchiamo nemmeno da quanto diventa aggressiva! Invece la gattina piccola non comprende la situazione, lei è buonissima, e penso soffra molto di non poter stare di nuovo vicino alla madre...
La madre ha 5 anni ed è sempre stata più o meno quiete... La veterinaria ci ha dato un erogatore di ferormoni da attaccare alla presa, dice che potrebbe risolvere il problema di attriti fra gatti, ma fin'ora non si è visto alcun cambiamento...
Comunque grazie a tutti i vostri interventi, siete gentilissimi!

Ultima Modifica di Dariomtg; 24-11-2017 at 14:46. Ragione: Aggiunta info
Dariomtg non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2017, 18:54   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Mamma gatta ringhia a figlioletta

chiedo tanto per sicurezza: l'accoppiamento è seguito da un allevatore vero?

come mai la mamma non è sterilizzata? siete a conoscenza dei rischi di cancro che corrono le gatte intere che non si accoppiano?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2017, 19:42   #10
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mamma gatta ringhia a figlioletta

Quote:
Originariamente inviato da Dariomtg Visualizza Messaggio
[...]La veterinaria ci ha dato un erogatore di ferormoni da attaccare alla presa, dice che potrebbe risolvere il problema di attriti fra gatti, ma fin'ora non si è visto alcun cambiamento...
Non illudetevi che l'erogatore di feromoni possa far miracoli e capovolgere la situazione.
Oltretutto per cominciare a fare un minimo di effetto ci vuole tempo, settimane quando non addirittura un mese o due; non bastano di certo pochi giorni.
Come si chiama il prodotto che avete acquistato?

PS: mi associo a chi ti ha chiesto se siete allevatori, perché solo in tal caso capirei la scelta di non far sterilizzare le gatte.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara