Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-03-2018, 09:07   #21
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Oliver, fa come ti ha detto babaferu.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2018, 10:45   #22
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Ho capito cosa intendi finalmente, vedendo il video. Lì vedi gli atti respiratori, però come ti hanno detto già devi contarli a riposo. Appena dorme osserva e conta gli atti respiratori e vedi se corrispondono alla norma o se sono accelerati.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2018, 10:53   #23
Profilo Utente
Oliver22
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 31
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

sto cercando di vedere a riposo... ma non è facile,,,ma mi spiegate se comunque c'è una correlazione tra battito/respiro accelerato e calcoli al rene?
grazie
Oliver22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2018, 11:05   #24
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Come ti ho scritto anche in privato, in teoria non dovrebbe esserci correlazione, a meno che non abbia dolore ma in quel video non sembra dolorante, per quanto i gatti siano abili a mascherare il dolore.
Penso a questo punto che se tu hai il dubbio che respiri diversamente rispetto a prima, conviene comunque fare delle indagini più approfondite, ovviamente su consiglio del veterinario. Scegli tu a quale affidarti, anche uno diverso dai due che hai già sentito, soprattutto se non senti di poterti fidare di loro.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2018, 11:44   #25
Profilo Utente
Oliver22
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 31
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

infatti sto valutando di chiamare un terzo perché trovo ASSURDO che uno mi dia cure per insufficienza cardiaca e renale (fortekor) e allopurinol per scioglierli, e la clinica veterinaria(che ha fatto lastre analisi ed eco) mi dica di non dare cura per reni perché l'allopurinol fa peggio e il fortekor non è necessario (nonostante mi avesse detto che il cuore è sano ma al limite)...
Si puo' dare due giudizi così diversi, ora per forza dovrei avere un terzo parere autorevole...
ma porcc
Oliver22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2018, 11:52   #26
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Più che un terzo parere, serve un ecocardiogramma, che puoi chiedere alla clinica, per non disperdere informazioni sulla salute del gatto, visto che hanno già fatto approfondimenti e hanno presente il quadro (ma giusto per toglierti i dubbi che ti ha fatto venire il veterinario che veenuto a domicilio e che mi è parso molto superficiale).
Baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 20-03-2018 at 11:54.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2018, 11:56   #27
Profilo Utente
Oliver22
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 31
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

si il problema è che visto il trauma-shock che ha avuto sto gatto non mi penso neanche di portarlo a fare un eco cardio adesso.. perché patirebbe troppo...
sembra stralunato, rinco, mi dorme addosso sempre, è tutto timoroso poverino

questo è il problema
Oliver22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2018, 12:04   #28
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Quote:
Originariamente inviato da Oliver22 Visualizza Messaggio
si il problema è che visto il trauma-shock che ha avuto sto gatto non mi penso neanche di portarlo a fare un eco cardio adesso.. perché patirebbe troppo...
sembra stralunato, rinco, mi dorme addosso sempre, è tutto timoroso poverino

questo è il problema
Se non hai intenzione di fargli fare ecocardio evita di spostarlo per una visita, senza ecocardio non si danno farmaci, l'unica è fidarsi della clinica e fare gli accertamenti quando starà meglio. Ti consiglio di rivolgerti poi a un cardiologo, senza un ecocardio fatto da un esperto ti troveresti con un terzo parere.... Di nessun valore.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2018, 12:07   #29
Profilo Utente
Oliver22
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 31
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

infatti questo è il problema ..
Oliver22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2018, 12:11   #30
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Se lo vedi così comunque non è detto che sia spaesato per la visita che ha fatto ormai giorni fa. I miei due mici che sono andati in blocco sono stati ricoverati in clinica anche per una settimana e due volte di seguito, per errore del primo veterinario che li visitò, ma poi a casa si sono ripresi presto. Non voglio dire una fesseria, magari gli altri hanno altre esperienze, ma che sia ancora agitato per la visita in clinica mi pare improbabile.
Io farei l'ecocardio come ti ha consigliato babaferu, soprattutto perché non avevo capito che anche per la clinica la situazione cardiaca era al limite della norma.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara