Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il Ponte dell'Arcobaleno

Il Ponte dell'Arcobaleno Dediche e saluti per i nostri amici pelosi andati sul Ponte

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-05-2018, 09:38   #1
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Ciao Funfy...

Non immaginavo che avrei mai scritto qui, non avrei mai voluto ma disgraziatamente eccoci qua.
Non so bene che scrivere, vorrei solo dedicargli un pensiero e che glielo dedicasse anche qualcun'altro con me perché che ne so, magari su quel famoso ponte ci si arriva prima se ti pensano in tanti.
Era uno dei gatti di colonia, ora resta stoicamente solo quello più anziano.
Non volevo che morisse investito, spero ogni giorno che non accada ma tra tutta la campagna in cui vivo alla fine quella strada è un'attrazione. Una strada su cui si dovrebbe andare a 30km al massimo ma corrono come in pista. E niente, ero fuori a dargli da mangiare assieme al mio ragazzo, ma non stava bene perché era stato aggredito da un altro gatto credo, aveva delle ferite sul collo e si lamentava per il dolore, non era attento come sempre. Tempo di decidere cosa fare per curarlo, ha attraversato, ha incontrato un altro gatto che vedo poco e forse è quello che lo aveva attaccato, è scappato via tornando sulla strada ovviamente e me l'hanno preso in pieno. Siamo corsi ma non abbiamo avuto la prontezza di prendere la targa, anche volendo andava talmente forte che non saremmo riusciti.
Ho sperato tanto che non fosse lui ma l'altro gatto e mi sento uno schifo per questo, ma ovviamente era lui. Ho sperato anche che correndo dal veterinario potessi salvarlo, ma lasciamo stare... È andato via in meno di 5 minuti, abbiamo cercato di alleviare quella sofferenza incredibile, ma che vuoi alleviare alla fine.
Mi dispiace tanto, era un gatto particolare, affettuoso solo con me, timoroso nei confronti di tutti tranne che di me, saliva in balcone quando mi vedeva e passava un po' di tempo coi miei mici. Avevo cercato anche di tenerlo in casa ma andava sempre via dal balcone, non c'era verso.
Vorrei postarvi una foto o un video ma ora non riesco a vederlo, sarò una cretina ma ho il cuore spezzato stavolta e sono nella fase di rabbia perché non l'ho protetto abbastanza e perché spero che chiunque l'abbia investito patisca il dolore che gli è stato inferto. Perché se si fosse fermato avrei avuto un altro atteggiamento o se solo avesse rispettato il limite di velocità, perché investire un gatto a 30km può essere molto diverso che farlo a 70.
Scusate lo sfogo ma sento che condividere con voi è in qualche modo terapeutico.
Ciao Funfetti, mi mancherai tantissimo.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2018, 10:35   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ciao Funfy...

Ciao Funfy... un abbraccio Valecleo, è terribile quanto successo. Non è possibile chiedere di installare un dosso o un velox?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2018, 11:01   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Ciao Funfy...

Ciao Funfy
Valecleo hai fatto il possibile, gli automobilisti che vanno veloci sono inqualificabili. Ti abbraccio


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2018, 11:33   #4
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ciao Funfy...

Ciao Funfy, mi raccomando fai il bravo sul Ponte, e saluta tutti i nostri miciotti che sono lì, e aspettano solo di giocare con te.



Riflessione amara: io giro da sempre sulle strade di montagna e di Langa, tantissimo anche di notte. Mi taglia la strada di tutto: cervi, caprioli, cinghiali con codazzo di lattonzoli al seguito, cani, gatti, scoiattoli, ecc. ecc. Non ho MAI investito niente.

Invece osservo sempre la mattina del sabato, a bordo strada, le vittime della notte precedente: qualche lepre e tanti animaletti cosiddetti "nocivi": ricci soprattutto, volpi, e poi serpi... e gatti; tanti gatti.

Mi sono formato la convinzione che non investi un animale "per sbaglio", se non davvero in casi estremi: gli incidenti capitano, ma così sono troppi. Le vittime della strada a quattro zampe sono uccisioni deliberate, frutto dell'ignoranza, del pregiudizio, della stupidità e della cattiveria umana.

Valecleo, ti sono vicino e ti abbraccio forte.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2018, 11:48   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ciao Funfy...

Ti abbraccio anche io e ti capisco, visto che come te mi prendo cura di alcuni randagini...so che cosa si prova a vederli investiti
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2018, 12:29   #6
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ciao Funfy...

Grazie, davvero, ho una tristezza infinita addosso ma i vostri messaggi sono in qualche modo di conforto.
Iw1dov, io sono d'accordo con te, abito su questa maledetta strada e tutta campagna intorno quindi capita di vedere di tutto, cani dei pastori che girano da soli, tassi che attraversano la strada, rospi, salamandre, di tutto. Siamo tutti automuniti nel palazzo ed in tanti anni non abbiamo mai investito un animale, neanche quando ci sono passati gatti praticamente sotto le ruote. Niente. Invece ne ho raccolti tanti dalla strada, anche in condizioni pietose perché dopo investiti nessuno li spostava. Ho un profondo schifo per questo comportamento, lasciarli a terra, non fermarsi, per me non è concepibile. E ieri l'ho visto mentre accadeva, ho sentito quel tonfo, impossibile non fermarsi, eppure...
Lingua, sto scrivendo per l'ennesima volta al Comune, basterebbero dei dossi, una volta li avevano messi ma non sulla strada ma poco prima e questo non risolveva il problema, anzi appena terminati i dossi le auto prendevano ancora più velocità. Proverò di nuovo, ma non interessa molto il gatto investito come al solito.
Grazie a tutti, davvero.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2018, 12:43   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ciao Funfy...

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Ciao Funfy, mi raccomando fai il bravo sul Ponte, e saluta tutti i nostri miciotti che sono lì, e aspettano solo di giocare con te.



Riflessione amara: io giro da sempre sulle strade di montagna e di Langa, tantissimo anche di notte. Mi taglia la strada di tutto: cervi, caprioli, cinghiali con codazzo di lattonzoli al seguito, cani, gatti, scoiattoli, ecc. ecc. Non ho MAI investito niente.

Invece osservo sempre la mattina del sabato, a bordo strada, le vittime della notte precedente: qualche lepre e tanti animaletti cosiddetti "nocivi": ricci soprattutto, volpi, e poi serpi... e gatti; tanti gatti.

Mi sono formato la convinzione che non investi un animale "per sbaglio", se non davvero in casi estremi: gli incidenti capitano, ma così sono troppi. Le vittime della strada a quattro zampe sono uccisioni deliberate, frutto dell'ignoranza, del pregiudizio, della stupidità e della cattiveria umana.

Valecleo, ti sono vicino e ti abbraccio forte.
sottoscrivo ogni parola: 10 anni di patente in campagna e non ho mai investito nessun animale, temo che l'unica eccezione siano le rane che saltano in giro nelle notti di pioggia, non posso essere certa di averle viste ed evitate tutte... ma ci provo comunque sempre. ci vuole anche della fortuna, perchè è capitato a persone che sono attente come me di non riuscire a frenare in tempo, ma la strage che si vede ogni giorno non può essere solo frutto di sfortuna e disattenzione.

da noi qualcuno ha deliberatamente investito una nutria, lasciata poi in mezzo allo sterrato. dico deliberatamente perchè se vai ai 20 all'ora su una strada sterrata non so proprio come sia possibile non riuscire a fermarsi, e non pensare almeno a toglierla poi...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2018, 13:12   #8
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ciao Funfy...

Io non riesco a comprendere come sia possibile lasciarli in strada. Passo sopra al fermarsi per portarli dal veterinario perché bisogna avere evidentemente un'altra sensibilità e non è solo questione di soldi, ma lasciarli in strada non è ammissibile, sono bestie loro, non gli animali.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2018, 17:51   #9
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ciao Funfy...

Vale, immagino cosa provi, ho vissuto anch'io una terribile esperienza simile alla tua, quando Martino, un micino di soli 2 mesi, è stato investito e ucciso dall'auto del mio vicino, proprio davanti al mio cancello.
Era un randagino figlio di una randagina, quella che poi è diventata la mia Milla.
Non ci potevo quasi credere, morire così, in una stradina super privata dove le uniche auto che transitano sono la mia e quella del mio vicino.
Non sai le maledizioni che gli ho mandato, con quel suo stramaledetto vizio di correre, neanche dovesse andare in orbita. E non si era neppure accorto di aver messo sotto il piccolino...
Martino adesso riposa in giardino, sotto il melo, insieme a tanti altri pelosi.

Anch'io sottoscrivo in pieno tutto quello che ha detto iw1dow e aggiungo che c'è gente che anche se vede un animale in strada, non accenna minimamente a fermarsi perché - parole sentite con le mie orecchie - "tanto si sposterà".
E poi tanti quando vedono un animale, qualunque animale, accelerano e cercano di investirlo di proprosito.
Io a questi bastardi auguro tutto il male possibile.
C'è anche tutta quella massa di guidatori del menga che io gli leverei subito la patente, e sono quelli che non sono capaci di guardare oltre la punta del cofano; ma è mai possibile che non si sia ancora capito che l'occhio deve guardare più lontano, perché solo così sarà possibile evitare incidenti?
Io e mio marito in tanti anni e in tantissimi chilometri, di giorno come di notte, in ogni stagione e con qualsiasi condizione meteo, non abbiamo mai messo sotto nessuno, neppure quando si viaggiava tutti i giorni con il camion.

Un ciao a Funfy e un abbraccio stretto stretto a te, Valecleo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2018, 18:50   #10
Profilo Utente
lilli
Gattino
 
L'avatar di  lilli
 
Utente dal: 11 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 164
Predefinito Re: Ciao Funfy...

Quanta tristezza... maledetto automobilista
lilli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara