Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-03-2018, 22:00   #111
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Dubito che qualcuno sia entrato in casa onestamente, penso che finché non si esclude la causa neurologica tutto il resto sia un po' aria fritta.
Cioè, possiamo suggerire come trattarlo durante un attacco, cosa fare per non innescarlo o ricercare le cause nei rumori, nello stress, nel fatto che non fosse sterilizzato, etc. Però, perdona la franchezza, se ha un tumore grosso così al cervello, di che stiamo parlando?
Io spero di no ed effettivamente comincio a pensare che abbia subito qualche tipo di stress. Forse il fatto che fosse intero non ha aiutato e nemmeno il condominio di gente maleducata e rumorosa in cui vivi.
L'unica cosa che posso dirti è di farti dare le analisi effettuate e provare a postarle qui, al limite troviamo noi qualche veterinario capace di leggerle per bene. Però fatti dare tutto, che ogni volta esce un dettaglio diverso.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2018, 22:14   #112
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Sono d'accordo con quello che ti ha appena detto Valecleo.
Mi unisco all'invito a farti dare le analisi e postarle qui, perché a sto punto è l'unico modo che abbiamo di aiutarti.

PS: non penso che Garfield abbia un tumore al cervello, credo che si tratti di una situazione di stress estremo, suo e tuo, che vi rimbalzate a vicenda; d'altra parte dalle tue descrizioni mi sembra la spiegazione più plausibile.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2018, 22:16   #113
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Ok dice che me le manda nei prossimi giorni.

Io avevo capito che avrebbero indagato il tumore al cervello. Forse pensavano di vederlo ai raggi x. Non so.Io non sono un esperto non so come si cerca un tumore. Ma visto che me lo dice dal primo giorno pensavo lo avrebbe fatto...

Comunque grazie mille!

Secondo me continua a voler attaccare. Ha le pupille dilatate e sta sul letto rilassato ma ho di nuovo fatto un po di bricolage e aperta la sua porta mi guardava un po pazzo. Secondo me se avesse potuto girare mi avrebbe attaccato.
Ho provato a costruirgli una scatola insonorizzata con il polistirolo.
Magari può piacergli se sta solo quando sono al lavoro e non riesce a dormire...Chissa'

Speriamo che coprendo i rumori con la radio gli passi quest' ipervigilanza.

Grazie mille comunque. Davvero.
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2018, 22:22   #114
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Probabilmente non hanno gradito l'insistenza di verificare una tua diagnosi che loro avevano scartato, esiste gente così (ricordiamo di nuovo il caso della cistite scambiata per errato uso della lettiera). O forse la lingua diversa non vi ha aiutato a capirvi. In ogni caso le analisi e qualche esame lo hai, quindi fatteli mandare e cerchiamo sicuramente di aiutarti in qualche modo.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2018, 22:39   #115
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Quote:
Originariamente inviato da Catlover Visualizza Messaggio
Ah grazie ora cerco anche questo.

Comunque la vet dice che ha anche una pietra non so dove, mi pare abbia detto glande, che pero' non costituisce un problema e non la rimuovono. E leggendo di problemi endocrinoligici pare possano causare comportamenti aggressivi anche se lei dice no.

Non so forse durante il primo attacco si e' fatto molto male o qualcuno in mia assenza e' entrato e lo ha picchiato. Non ho mai cambiato la serratura. Non capisco davvero sto cambiamento nel suo comportamento cosi' completo.

Ah la vet mi ha dato una specie di plastilina commestibile da applicare alle pillole e gli piace parecchio.
Se fosse entrato qualche estraneo in casa per picchiare il gatto, al tuo ritorno avresti trovato l'appartamento distrutto; un gatto non sta a farsi menare senza reagire e saltare ovunque.

Quanto alla pietra nel glande, ti hanno detto una grossa sciocchezza, se davvero avesse un calcolo, gli ostruirebbe l'uretra, sarebbe impossibilitato a urinare e avrebbe un dolore della madonna; se anche riuscisse a fare un po' di pipì farebbe con tutta probabilità anche sangue, potrebbe avere infezione, febbre.
E di certo non avrebbe voglia di mangiare, invece Garfield mi sembra che a parte il comportamento, per il resto stia benissimo, perché mangia, beve, fa i suoi bisogni, dorme...e ogni tanto si mette anche pancia all'aria.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2018, 20:01   #116
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Il problema e' che continuavano a dirmi di un tumore al cervello ma andavano avanti con la questione comportamentale.

Non ha mail avuto problemi ad urinare ne sangue pero' ultimamente non andava piu al bagno e non mangiava tanto che gli hanno fatto un clistere. Stava spesso a letto. Sembravano i sintomi di una depressione. Muoversi poco stare sempre a letto non mangiare....Comunque una pietra da qualche parte ce l'ha. Rispetto all'inglese io ci lavoro per cui il mio livello e'buono e anche il suo. Qui non esiste il doppiaggio guardano da sempre tv in lingua originale sono tutti molto preparati. La storia dell'interprete era uno scrupolo in più non necessario. Io le ho detto tutto e so che lei ha capito.

Ha gli elettroliti sballati. ecco. Comunque appena ho i risultati li posto.
Sicuramente vomita spesso ma perché mangia l'erba gatta e poi la vomita lo fa apposta per espellere le palle di pelo.
Per ora ho questi valori.

NA 147-157 VALORE 157
K 3,4-3,6 VALORE 3,2
Cl 107 - 120 VALORE 123
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2018, 01:05   #117
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

A naso, potrebbe anche essere uno squilibrio endocrino. Ipertiroidismo o ipersurrenalismo possono dare questi sintomi di estrema irrequietezza e aggressività. Con i raggi, se c'è qualcosa al cervello, si vede, anche se non benissimo.
Sta mangiando cosa? Beve?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2018, 21:10   #118
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Ciao e' quello che ha detto la vet.

Non sta mangiando molto.
Anzi quasi nulla.

Prima mangiava croccantini solamente di marca.

Ora mi hanno consigliato l'umido che stava mangiando ma dopo l'ultima visita non mangia e appena apro la porta cerca di cogliermi di sorpresa per uscire.

Assaggia e poi lascia li. Gli do tutte le marche. GLi piace assaggiare cose nuove.

GLi piacciono stick e snack quelli li mangia sempre volentieri. Sti giorni proprio non vuole. Se non sto con lui mentre mangia smette.

Aspetto che mi mandi gli ultrassound(cosi' li chiama) ma ancora nulla. Li staranno fabbricando a mano...
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2018, 21:22   #119
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Rispetto al bere se la rda giornaliera e' mezzo litro lui non ne beve che 1/10.
Ora non riesco a capire esattamente quanto beve perche' gli ho preso una fontanella per bere. piu' altre ciotole. PEro' gli do un po' d'acqua con una siringa sen'ago ogni tanto. Bebe poco in sostanza. Ma non credo che un gatto di 5 kg possa bere 1/5 litro di acqua. Secondo me non ne esiste uno.
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2018, 00:29   #120
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Mezzo litro? no che dici. Per il peso che ha massimo 250 ml. Ancora meno se mangia umido, che è formato per la maggior parte di acqua.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara