Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-12-2016, 16:06   #31
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Come un'ostruzione diventa una (quasi) tragedia...

oh ma che scocciatura! hanno rubato o danneggiato qualcosa di valore? per fortuna che le notizie più importanti sono buone!!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 21:12   #32
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Come un'ostruzione diventa una (quasi) tragedia...

Sono felice che il tuo gatto continui a migliorare
Certo che non si può neppure star preoccupati in santa pace!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2016, 13:55   #33
Profilo Utente
MicioMao90
Cucciolino
 
L'avatar di  MicioMao90
 
Utente dal: 12 2016
Paese: Milano, IT
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Come un'ostruzione diventa una (quasi) tragedia...

Scusate se non vi ho dato qualche aggiornamento; ma sono stato molto occupato, in questo periodo, tra studio, lavoro, questione micio, salute cagionevole e, come se non bastasse, una sequela di altri imprevisti...

Comunque, il micione ha finito anche il ciclo di Synulox; e, prima di terminarlo, ha fatto anche qualche giorno di antinfiammatorio.
Nel frattempo, gli abbiamo fatto fare anche una bella ecografia per controllare la guarigione. La ferita alla vescica è oramai risolta; conseguentemente, sono stati visti i reni (nella norma) e la prostata (nei limiti). L'uretra è pervia.
Anatomicamente, quindi, ci siamo!

Fisiologicamente e psicologicamente si va a giorni. Alcuni giorni tutto nella norma: mangia un sacco della sua pappa Urinary, beve un sacco, va a urinare regolarmente. Altri giorni è un po' più mogio e mangia poco; non beve tanto e sembra andare ad urinare con più frequenza.

Al tocco, comunque, la vescica è vuota: mi pare improbabile un blocco.
Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
oh ma che scocciatura! hanno rubato o danneggiato qualcosa di valore? per fortuna che le notizie più importanti sono buone!!!
A me hanno rubato la consolle che utilizzavo quando facevo il DJ negli anni passati e che custodivo gelosamente come un cimelio; indubbiamente pirla io che non la tenevo in casa...

Al mio vicino di box (ne hanno aperto più d'uno) hanno rubato una bicicletta; ad un altro hanno rubato il telecomando del cancello dei garage, costringendoci a riprogrammarli.

Nel frattempo, anche il Comune ha pensato di farmi gli "auguri di Natale"...

Vabeh; passerà, la nottata...
MicioMao90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2016, 15:25   #34
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Come un'ostruzione diventa una (quasi) tragedia...

Non devi associare i momenti più apatici del micio necessariamente a tutto lo stress che ha avuto...Può essere anche solo un po' metereopatico oppure, avvertire ancora un po' di bruciore quando fa la pipì (normale finché non sarà guarito al 100%) che gli ricorda un brutto periodo. La cosa più importante è che adesso tutti gli organi siano a posto e funzionanti; tra poco dimenticherete tutti questa storia.
Siete stati bravi!
Che carini, nel tuo comune, a mandare gli auguri! Non la prendere come una beffa: è un modo come un altro per dimostrare il loro imbarazzo, non potendo fare di meglio (come del resto in tutti gli altri comuni d'Italia, che però, a parte il codice fiscale ai nascituri e le cartelle esattoriali non fanno...)
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2016, 16:16   #35
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Come un'ostruzione diventa una (quasi) tragedia...

Quote:
Originariamente inviato da MicioMao90 Visualizza Messaggio
A me hanno rubato la consolle che utilizzavo quando facevo il DJ negli anni passati e che custodivo gelosamente come un cimelio; indubbiamente pirla io che non la tenevo in casa...

Al mio vicino di box (ne hanno aperto più d'uno) hanno rubato una bicicletta; ad un altro hanno rubato il telecomando del cancello dei garage, costringendoci a riprogrammarli.

Nel frattempo, anche il Comune ha pensato di farmi gli "auguri di Natale"...

Vabeh; passerà, la nottata...
ma no che scazzo, uff! l'ora che precede l'alba è sempre la più buia, si dice. la più fredda di certo. forza al micione e a tutti voi, incrociamo per un 2017 migliore..!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2017, 19:32   #36
Profilo Utente
MicioMao90
Cucciolino
 
L'avatar di  MicioMao90
 
Utente dal: 12 2016
Paese: Milano, IT
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Come un'ostruzione diventa una (quasi) tragedia...

Ciao, ragazzi!

Scusatemi se ho poi lasciato in standby la discussione; ma una grande mole di lavoro unita ad una serie di esami universitari di elevata caratura hanno distolto la mia attenzione. E come se non bastasse è arrivata altra acqua fredda dal cielo; ma vabeh...

Comunque: intanto vorrei ringraziarvi per tutto il supporto morale e oggettivo che mi avete dato (anzi, parlo al plurale: ci avete dato, a me, al micione, a mamma).
Le cose per il nostro gattone sono andate migliorando sempre di più: è rimasto con la sua dieta medicata, un po' Royal Canin e un po' Hills. Sempre linea Urinary, sempre con Urys o Urikrill e sempre bevendo tanta acqua.

Tra l'altro, ripresosi ha sviluppato una fame mica da ridere: è diventato famelico e assetato come non mai.

Solo che questi giorni di caldo torrido lo stanno abbattendo (dove sta lui fanno 40 gradi, oggi; per capirci... ).
Così per eccesso di zelo abbiamo preferito farlo visitare perché aveva ricominciato a fare qualche schizzo qui e li in casa e ad urinare a piccole gocce; e parrebbe che effettivamente il caldo e lo stress generato dall'afa abbiano innescato nuovamente una situazione di cistite. Abbiamo ricominciato un ciclo di Baytril e di Onsior; anche se non ho capito perché il veterinario che lo ha in cura non ha voluto fare un breve ciclo di Prednisone a scalare (quantomeno per far rientrare in fretta la situazione e continuando in seguito con un antispastico o un antinfiammatorio più blando). Ma come si suol dire, ad ognuno il suo lavoro.

Insomma: il poveretto non è ancora del tutto fuori dal tunnel. Ma considerando che a fine Novembre 2016 ce l'avevano dato per spacciato, averlo ancora tra noi vispo e saltellante a Luglio 2017 è tutt'altro che un brutto traguardo!
E lui di certo non molla!

Ultima Modifica di MicioMao90; 05-07-2017 at 19:38.
MicioMao90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2017, 20:40   #37
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Come un'ostruzione diventa una (quasi) tragedia...

ciao! bello risentirti
che con questo caldo si disidrati è più che normale poverino. mangia umido o secco?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara