Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-07-2017, 15:06   #11
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: MicroChip identificativo

Ovviamente tu conosci i tuoi polli e sei cosciente di come potrebbero comportarsi.
Ma..
Ok, non gliene frega nulla del gatto, e una volta saputo che ce l'hai tu potrebbero rivolerlo "giusto per"
Però, sia mai Dio, un giorno o l'altro lo riconoscano potrebbero dire che tu l'hai rubato e, questa stessa discussione potrebbe essere presa come prova, hai rimosso il microchip.
La possibilità che guardino qui è remota, ma siamo ben posizionati. Il sedere sinceramente non ce lo scommetterei


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 15:09   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: MicroChip identificativo

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Il sedere sinceramente non ce lo scommetterei
esatto, è tutto qua il punto.

poi la possibilità è remota, ma il non si sa mai è sempre dietro l'angolo


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 15:11   #13
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: MicroChip identificativo

Quote:
Originariamente inviato da RTTY Visualizza Messaggio
[...] In quanto alle accuse che mi si possano muovere contro , non me ne preoccupo , io sono al di sopra di ogni ipocrita e falsa legalità e quindi al di sopra delle preoccupazioni. [...]
Cordiali saluti
RTTY, su gente che è finita dentro da innocente, e per delle autentiche fesserie, c'hanno fatto dei programmi tv.
Poi, ogni utente risponde personalmente di quel che scrive, sia chiaro, ma meglio ricordarlo.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 15:29   #14
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: MicroChip identificativo

Quindi la presenza del microchip l'hai verificata, sei sicuro che ce l'abbia.

Punto numero uno:
Sei sicuro che sia intestato a loro?
Perché loro potrebbero a loro volta averla rubata a qualcuno e non sapendo della possibilità del chip, non aver controllato.
Magari là fuori c'è qualcuno che cerca il suo gatto rubato.

Punto numero due.
Se fai finta di nulla e ti tieni il chip intestato ai signori rumeni, metti che malaguratamente per qualsiasi motivo la gatta si perda (e fidati, anche se casa tua è Fort Knox la possibilità esiste) e venga ritrovata, verrà riconsegnata a questi signori (se verranno trovati), e tu non avrai la minima possibilità di riaverla.

Cosa farei io?
Controllerei appunto l'intestazione del chip

Poi: i signori lo sanno che la gatta l'hai tu? Sono rintracciabili? Se sì trovali e fatti firmare la rinuncia.
Con quella in mano puoi cambiare l'intestazione del chip a tuo nome e risolvere il problema.
Non sono rintracciabili o temi che se sapessero che vuoi la gatta farebbero storie per riaverla? Spiega la storia al tuo veterinario e chiedi, magari tramite l'ASL della tua città, come cambiare intestazione al chip anche senza il loro permesso.

Ma fare lo struzzo non serve a nulla, è solo dannoso per te (che puoi essere denunciato per furto) e per la gatta (che potrebbe tornare a casa dei "signori").

Far togliere il chip è da macellai.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 15:31   #15
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: MicroChip identificativo

Ah, ovviamente, nel caso in cui la gatta non sia intetsta a loro ma a terzi, sarai obbligato a restituirla.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 15:58   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: MicroChip identificativo

RTTY, per mia decisione non ho più a che fare con quello che definisci "mondo della legalità" ma ci ho avuto a che fare per parecchi anni, in un ambito diverso dal tuo; i problemi di fondo però, stringi stringi sono sempre gli stessi e capisco benissimo cosa intendi per "faccia oscura".
Quindi quoto al 100% quello che scrivi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 16:05   #17
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: MicroChip identificativo

Prima di fare una qualsivoglia "mattata" prova a dare una occhiata qu; non è una soluzione ma ti potrebbe aiutare a capire come muoverti http://www.lastampa.it/2011/10/03/it...qK/pagina.html
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2017, 06:38   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Thumbs down Re: MicroChip identificativo

Quote:
Originariamente inviato da RTTY Visualizza Messaggio
Trovo ridicola la questione delle denunce.
Chi mi denuncerebbe poi ? Due "galantuomini rumeni" fuggiti per "ovviare" al pagamento della pigione ?
Pur avendo a che fare con il "mondo della legalità",permettetemi di dire che spesso di legale c'è solo una facciata,vi mostrerei,se solo potessi,la vera faccia oscura della legalità ; non mi farò certo problemi di sorta nell'imporre arbitrariamente un diritto che mi spetta poichè la gatta l'ho salvata e vive serenamente con me.
In quanto alle accuse che mi si possano muovere contro , non me ne preoccupo , io sono al di sopra di ogni ipocrita e falsa legalità e quindi al di sopra delle preoccupazioni.
Sono un po' sopra le righe,o mi sia ama o mi si odia,un angelo per alcuni,un demone per altri.
Vi terrò informati.
Cordiali saluti
E allora che ti frega del microchip?

babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara