Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-07-2016, 10:56   #11
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Ciao a tutti e consigli

Quote:
Originariamente inviato da danichicchi154 Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda le ulcere in bocca, va bene Alovex in gel? Quante volte al dì, in che dosi e per quanto tempo bisogna applicarla sulle lesioni?
Ditemi sul cibo, poi quale flebo e per quanto, insomma, voglio tentare di tutto per la mia bestiolina!
L'alovex è miracoloso per un sacco di cose. Va bene sia il gel (anzi, per i gatti è meglio) che lo spray. Passerà presto.
Anch'io ho un gatto IRC, anche se con creatinina più bassa, ma, dimagrimento a parte, solo noi in famiglia sappiamo che è malato perché con le cure sembra un leone! Gli altri forumisti con lo stesso problema potrebbero anche loro raccontarti le esperienze. Di certo, di IRC non si guarisce, ma oggi ci sono tante cose per aiutarli a conviverci.
Il mio consiglio è di fare un'ecografia ai reni, per valutare quanta percentuale è ancora attiva e da lì scegliere le cure. Il mio prende il Semintra, che è specifico per IRC, e gli faccio le flebo sotto cute per la idratazione; menu renal (si impazzisce, ti informo, prima che se ne trovi uno di gradimento per sua maestà) e Probinul che serve ad eliminare l'azotemia (urea).
Non abbatterti. Retpetit ha ragione: le statistiche stanno a zero, e non esiste una regola per questo genere di malattie, soprattutto per i gatti che, come si sa, hanno un sacco di vite!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2016, 20:12   #12
Profilo Utente
danichicchi154
Cucciolo
 
L'avatar di  danichicchi154
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Sardegna
Gatti: 1
Messaggi: 65
Predefinito Re: Ciao a tutti e consigli

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
L'alovex è miracoloso per un sacco di cose. Va bene sia il gel (anzi, per i gatti è meglio) che lo spray. Passerà presto.
Anch'io ho un gatto IRC, anche se con creatinina più bassa, ma, dimagrimento a parte, solo noi in famiglia sappiamo che è malato perché con le cure sembra un leone! Gli altri forumisti con lo stesso problema potrebbero anche loro raccontarti le esperienze. Di certo, di IRC non si guarisce, ma oggi ci sono tante cose per aiutarli a conviverci.
Il mio consiglio è di fare un'ecografia ai reni, per valutare quanta percentuale è ancora attiva e da lì scegliere le cure. Il mio prende il Semintra, che è specifico per IRC, e gli faccio le flebo sotto cute per la idratazione; menu renal (si impazzisce, ti informo, prima che se ne trovi uno di gradimento per sua maestà) e Probinul che serve ad eliminare l'azotemia (urea).
Non abbatterti. Retpetit ha ragione: le statistiche stanno a zero, e non esiste una regola per questo genere di malattie, soprattutto per i gatti che, come si sa, hanno un sacco di vite!
Sembra che non perda più sangue dalla bocca e anche saliva!
Poi beve abbastanza, le stiamo dando l'omogeneizzato con i croccantini specifici per i reni.
L'urina è chiara, nessuna traccia sospetta.
danichicchi154 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2016, 20:13   #13
Profilo Utente
danichicchi154
Cucciolo
 
L'avatar di  danichicchi154
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Sardegna
Gatti: 1
Messaggi: 65
Predefinito Re: Ciao a tutti e consigli

La flebo di cui ho scritto qualche post fa devo fargliela anche se mangia l'omogeneizzato e beve?
danichicchi154 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2016, 20:18   #14
Profilo Utente
danichicchi154
Cucciolo
 
L'avatar di  danichicchi154
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Sardegna
Gatti: 1
Messaggi: 65
Predefinito Re: Ciao a tutti e consigli

Grazie per il sostegno! Lo so che è una gattina anziana ma se ci sono chances le voglio provare. Comunque è sempre stanca, ma è come che lei percepisca il nostro stato d'animo e reagisce camminando e alimentandosi, anche se per ora poco.
danichicchi154 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2016, 09:29   #15
Profilo Utente
chiara7272
Gattino
 
L'avatar di  chiara7272
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 423
Predefinito Re: Ciao a tutti e consigli

Forza gattina! Ti mando tante carezzine ed un abbraccio alla tua mamma!
chiara7272 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2016, 16:25   #16
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Ciao a tutti e consigli

Quote:
Originariamente inviato da danichicchi154 Visualizza Messaggio
La flebo di cui ho scritto qualche post fa devo fargliela anche se mangia l'omogeneizzato e beve?
Le flebo le fai sotto cute (cioè tramite l'ago in farfalla) o ha la cannula attaccata per la flebo in vena?
Io al mio le faccio sotto cute e contengono ringer lattato (non so esattamente cosa sia e se sono diverse dalle tue). Servono per l'idratazione, soprattutto, perché, urinando molto, perdono liquidi e minerali imprtanti.
Comunque, devi farle a prescindere dall'alimentazione, seguendo le istruzioni che ti hanno dato.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2016, 16:46   #17
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Ciao a tutti e consigli

Quote:
Originariamente inviato da danichicchi154 Visualizza Messaggio
Grazie per il sostegno! Lo so che è una gattina anziana ma se ci sono chances le voglio provare. Comunque è sempre stanca, ma è come che lei percepisca il nostro stato d'animo e reagisce camminando e alimentandosi, anche se per ora poco.
Certo che ci devi provare!
La nostra Pippi ha più di 16 anni, vissuti molti per strada con tutto quello che ne consegue.
Pochi mesi fa è arrivata dal vet praticamente morta.
Oggi pomeriggio sono entrato da mia sorella (dove ormai si è stabilita), mi è venuta incontro, si è strusciata in mezzo alle mie gambe, l'ho accarezzata e mi sono accucciato: ci siamo annusati a vicenda e mi ha leccato il naso

Anzi, non ci devi provare: CI DEVI RIUSCIRE!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2016, 23:19   #18
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Ciao a tutti e consigli

Ciao, anch'io ho una gatta con IRC.
Aurora ti ha già detto tanto. L'IRC è una patologia che va curata con attenzione, senza prenderla sottogamba, ma anch'io ho visto dal mio vet gatti con crea a 8 che tiravano avanti dignitosamente.
Per la crea così alta il mio vet fa fare sempre flebo in vena come "terapia d'attacco", e poi sottocute, che devi fare sempre. Noi d due anni le facciamo a Mia, prima tutti i giorni, poi la crea è scesa e si è stabilizzata e abbiamo diminuito fino a 2 volte a settimana.
Noi usiamo il rigore lattato, so che altri vet preferiscono la fisiologica, quella che hai tu.
Se non mangia possono essere molto utili farmaci per la nausea (se ha l'urea alta provoca nausea e acidità) e stimolanti dell'appetito.
Ci sono diversi farmaci, anche noi usiamo il Semintra, che va prescritto dal veterinario (perché non va bene i tutti i casi) , il Probinul invece puoi prenderlo senza ricetta.
Il mio consiglio è: un buon veterinario e costanza nelle cure.
Chicca


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2016, 23:24   #19
Profilo Utente
danichicchi154
Cucciolo
 
L'avatar di  danichicchi154
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Sardegna
Gatti: 1
Messaggi: 65
Predefinito Re: Ciao a tutti e consigli

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Le flebo le fai sotto cute (cioè tramite l'ago in farfalla) o ha la cannula attaccata per la flebo in vena?
Io al mio le faccio sotto cute e contengono ringer lattato (non so esattamente cosa sia e se sono diverse dalle tue). Servono per l'idratazione, soprattutto, perché, urinando molto, perdono liquidi e minerali imprtanti.
Comunque, devi farle a prescindere dall'alimentazione, seguendo le istruzioni che ti hanno dato.
La flebo la fa con la farfallina, sull'ampolla c'è scritto ''Sodio cloruro 0,9% - Soluzione fisiologia''.
Solo che mi sa che siamo stati un po' sciocchi: abbiamo pensato che l'omogeneizzato (quello che danno ai bimbi) mischiato con del latte parzialmente scremato ed i croccantini specifici Purina, potessero sostituire la flebo!! :-/
danichicchi154 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2016, 23:33   #20
Profilo Utente
danichicchi154
Cucciolo
 
L'avatar di  danichicchi154
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Sardegna
Gatti: 1
Messaggi: 65
Predefinito Re: Ciao a tutti e consigli

Vi prego: ditemi se è una buona notizia... la ferita all'interno della bocca non sanguina più, poi diminuita la salivazione che aveva molto abbondante, ed anche il tipo di miagolio è cambiato; prima era come che strsse chiedendo aiuto ora pare invece stanco, triste, ma al tempo stesso tranquillo.
danichicchi154 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara