Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-04-2017, 14:00   #21
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Se l'insufficienza renale è conseguente ad un'infezione (ipotesi da dimostrare), la fiv e la felv, comportando una maggior sensibilità ad infezioni, agenti patogeni vari..., potrebbero aver giocato un ruolo, se dipende da un avvelenamento quando era ancora randagia o da una predisposizione genetica, ovviamente non c'entra nulla.
pensavo più che altro all'eventualità di un'insufficienza renale acuta... ma forse non è possibile


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 14:02   #22
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quanto sono alti questi valori?


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 17:42   #23
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da fr_ Visualizza Messaggio
Quanto sono alti questi valori?
Appena riesco posto gli esami, ogni consiglio è ben accetto... intanto stasera le facciamo una flebo, sperando di essere in grado. La piccola anche solo per dargli le medicine per bocca ci fa sudare 7 camice, mangia poco del suo umido (H/D hill's se non erro) era abituata che le davamo le migliori scatolette in commercio la furba e adesso non si accontenta del cibo dietetico.
Sarà dura ragazzi però noi non molliamo, faremo di tutto per darle una vita quanto più possibile felice
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 19:05   #24
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Hai provato ad infilare le pillole dentro la pasta di malto? Solitamente i gatti la adorano e buttano giú tutto con quella


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2017, 19:48   #25
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da fr_ Visualizza Messaggio
Hai provato ad infilare le pillole dentro la pasta di malto? Solitamente i gatti la adorano e buttano giú tutto con quella
No per ora abbuamo optato per ficcarle in gola di forza, proveremo con la pasta di malto alla.prossima . Intanto mi occorrerebbe un suggerimento per le flebo, la gattina si dimena come sotto tortura, io per tenerla ferma ho paura di farle male o peggio ferirla, in più la somministrazione del liquido (semplice fisiologica per idratarla) sembra provocarle dolore o bruciore, quando si preme lo stantuffo della siringa lei miagola di dolore e si dimena ancora con ancora più ardore.
Aspetto suggerimenti e vi ringrazio di cuore intanto
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2017, 22:08   #26
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da Gippoluna Visualizza Messaggio
No per ora abbuamo optato per ficcarle in gola di forza, proveremo con la pasta di malto alla.prossima . Intanto mi occorrerebbe un suggerimento per le flebo, la gattina si dimena come sotto tortura, io per tenerla ferma ho paura di farle male o peggio ferirla, in più la somministrazione del liquido (semplice fisiologica per idratarla) sembra provocarle dolore o bruciore, quando si preme lo stantuffo della siringa lei miagola di dolore e si dimena ancora con ancora più ardore.
Aspetto suggerimenti e vi ringrazio di cuore intanto
Tranquillo, il liquido non brucia. Il mio consiglio è di usare la farfalla con ago 23 (è sottile, ma non così tanto da spezzarsi) e premi la siringa molto lentamente. Quello che tu credi sia bruciore è in realtà la sensazione di freddo che prova al primo impatto; dopo non le darà più fastidio, anzi...Sarebbe bene che foste in due, se possibile: uno che preme la siringa, un altro che tiene ferma la farfalla e nel contempo l'accarezza, così il liquido scende meglio e non prova sensazione di freddo. E' indispensabile che le flebo vengano fatte, non saltarle per nessuna ragione.
Per le pillole, io ti consiglio di tritarle con un cucchiaino in un piattino, aggiungi 2 gocce d'acqua, aspira il tutto con una siringa piccola senza ago e sparala piano piano in bocca (di lato, non dritta in gola). Fai molto prima...
Non devi arrenderti. Cerca di darle una buona vita. Anche il Probinul è importante, per abbassare l'urea in modo naturale...
Un abbraccio fortissimo.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2017, 22:20   #27
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Tranquillo, il liquido non brucia. Il mio consiglio è di usare la farfalla con ago 23 (è sottile, ma non così tanto da spezzarsi) e premi la siringa molto lentamente. Quello che tu credi sia bruciore è in realtà la sensazione di freddo che prova al primo impatto; dopo non le darà più fastidio, anzi...Sarebbe bene che foste in due, se possibile: uno che preme la siringa, un altro che tiene ferma la farfalla e nel contempo l'accarezza, così il liquido scende meglio e non prova sensazione di freddo. E' indispensabile che le flebo vengano fatte, non saltarle per nessuna ragione.
Per le pillole, io ti consiglio di tritarle con un cucchiaino in un piattino, aggiungi 2 gocce d'acqua, aspira il tutto con una siringa piccola senza ago e sparala piano piano in bocca (di lato, non dritta in gola). Fai molto prima...
Non devi arrenderti. Cerca di darle una buona vita. Anche il Probinul è importante, per abbassare l'urea in modo naturale...
Un abbraccio fortissimo.
Siamo in due io e la mia compagna, io cerco di bloccare Cleo e lei con una mano tiene la farfalla e con l'altra preme la.siringa, ma è dura, la micia sembra stare meglio delle settimane scorse e si dimena come una pazza. Mi preoccupa ancora questa pipì trasparente e inodore come l'acqua (ne siamo sicuri perché ogni giorno ce la fa in divano)
La micina anche dopo la tortura delle medicine viene sempre e subito in braccio (di chi ha la coperta sua preferita) è un'amore...
Ancora grazie per l'incoraggiamento ed i consigli è fondamentale per me avervi al nostro fianco.

Ultima Modifica di Gippoluna; 23-04-2017 at 22:25.
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 12:00   #28
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Allora provate a scambiarvi i ruoli: lei tiene la farfalla e accarezza, tu premi lo stantuffo, piano piano. L'operazione risulterà più facile per voi e lei si sentirà meno braccata. Per la pipì non saprei dirti: quando è limpida, di solito non è un brutto segno, ma le analisi che cosa dicono? Il fatto che sia inodore, può dipendere dal fatto che non espelle le tossine come dovrebbe ed è per questo che state facendo le flebo. L'incontinenza è legata all'IRC (non sempre. ma capita spesso). Per il momento, sarebbe bene che usaste dei teli cerati nei luoghi che lei frequenta maggiormente.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 15:42   #29
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Dimenticavo: quando fate la flebo, cercate di non parlare tra voi, ma parlate a lei, una alla volta, in tono dolce: questo può rilassarla. Frasi semplci, del tipo "questo ti farà bene, facciamo una bella idratazione" e altre cose così. Sono sicura che lei capisce che lo fate per lei e magari partecipa al gioco di squadra...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 18:53   #30
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

[PDF](paolo.buracco@unito.it, Facoltà di Med. Vet., Via Leonardo da Vinci ...
https://cms.evsrl.it/SocSpec/SiteTai...y.aspx?id=2677
Buracco P. (paolo.buracco@unito.it, Facoltà di Med. Vet., Via Leonardo da Vinci 44,. 10095 Grugliasco - Torino), Romanelli G. (giorgioromanelli@aliceposta.it, ...

Spero ti sia utile
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara