Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-2017, 23:38   #21
Profilo Utente
giannipas
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Fubine (AL)
Regione: Piemonte
Messaggi: 143
Predefinito Re: Ho perso una micina.......

Si, hai ragione. Ne io ne la mia ragazza ci abbiamo pensato.....anzi, a lei è venuto il dubbio, infatti mi ha detto di farla uscire un po per volta, prima la scala, poi il corridoio ecc. Solo non ha insistito. Quindi mi assumo la colpa !
Oggi alle 22 ho lasciato un piatto con una busta di umido e crocchette. Poco fa la bustina era "sparita" quasi completamente e anche qualche crocca.
Fuori in cortile era presente solo una micia vecchietta (randagia che non vuole saperne di stare in casa anche se è anni che è con noi....) ma quel tipo di bustina non la gradisce e comunque aveva già mangiato prima.....Spero sia lei anche se non l'ho vista (ho cercato per mezz'ora al buio con la pila.....Purtroppo abito un po fuori paese, in collina, e ci sono anche un bel po di topastri, magari sono loro ad aver mangiato !
Ciao !
giannipas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2017, 08:17   #22
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ho perso una micina.......



speriamo sia lei!!! devi avere pazienza e appostarti, metti il cibo e resta immobile a guardare, anche per ore se necessario. io ho fatto così quando mi è sparito biri (un micio che ho adottato vecchio e mi è scappato di casa buttandosi da una finestra ), e poi per convincerlo ad entrare ho passato 1 settimana a spostare la ciotola verso casa, una spanna per volta, guardandolo dalla finestra con tutti i gatti chiusi in casa. finchè una sera ha mangiato davanti alla porta aperta e poi è entrato.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2017, 09:33   #23
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Ho perso una micina.......

Ciao Gianni, il cibo l'hai lasciato dentro il giardino?
Speriamo sia lei è che non si sia mai spostata all'esterno!
Che dimensioni ha la maglia della rete?
Per capire se potrebbe passare ovunque o se c'è un varco lungo il perimetro sul quale concentrarsi.
Nel giardino o subito fuori c'è un auto? L'avete usata da quando è scomparsa?
Potrebbe nascondersi nel motore, lo fanno anche d'estate
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2017, 09:47   #24
Profilo Utente
giannipas
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Fubine (AL)
Regione: Piemonte
Messaggi: 143
Predefinito Re: Ho perso una micina.......

Ciao !
Nemmeno questa mattina presto l'ho vista. Vediamo questa sera.....
La rete fatta a rettangolo è solo in un angolo, poi per tutto il perimetro ho messo quella a rombo che ha i "buchi" molto più piccoli.......
La macchina la utilizziamo tutti i giorni perchè in realtà alla sera torniamo a casa, io e la mia ragazza, dai nostri genitori che hanno più di 80 anni.
Quindi i mici, i cani, le galline, le anatre, e tutti gli altri se ne stanno soli di notte.
Ogni micio ha la sua stanza o il suo posto dove dormire, in pratica la casa è dedicata a loro. Ai cani è destinato il garage (ovviamente riscaldato...in inverno).
Ormai sono 5 anni che sono tutti li e stanno tutti benissimo, mai nessuno ha cercato di scappare (anche perchè sono stati tutti accolti da randagi, in pratica l'intera collina ). (Alcuni mici hanno la Fiv ma sono asintomatici.....).
Anche le galline e galli invecchiano egregiamente (non li mangiamo mica...).
Speriamo sia la micia a mangiare...vediamo questa sera/notte....
Se è lei dovrò aver pazienza e fare come linguadigatto !

Grazie,Ciao !
giannipas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2017, 09:51   #25
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Ho perso una micina.......

uff cavolo questa gattina era ben fortunata, che peccato che per un gesto maldestro sia sparita, aveva una vita ben felice davanti....
un'idea che mi viene in mente è di valutare se è possibile che uno di voi 2 si fermi la notte, magari nel week end se non lavorate, in modo da monitorare le ore notturne.
baci, e tanti xxx, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2017, 10:00   #26
Profilo Utente
giannipas
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Fubine (AL)
Regione: Piemonte
Messaggi: 143
Predefinito Re: Ho perso una micina.......

Magari metto una telecamera di quelle che registrano su sd. L'importante che sia viva, poi per farla tornare a casa facciamo tutto quello che serve !
Avevo pensato anche ad una gabbia da cattura.....ma non vorrei le prendesse un colpo !
Ciao !
giannipas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2017, 13:00   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Ho perso una micina.......

Quote:
Originariamente inviato da giannipas Visualizza Messaggio
Magari metto una telecamera di quelle che registrano su sd. L'importante che sia viva, poi per farla tornare a casa facciamo tutto quello che serve !
Avevo pensato anche ad una gabbia da cattura.....ma non vorrei le prendesse un colpo !
Ciao !
Io credo la gabbia sia una buona idea!
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2017, 13:16   #28
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Ho perso una micina.......

Quote:
Originariamente inviato da giannipas Visualizza Messaggio
Magari metto una telecamera di quelle che registrano su sd. L'importante che sia viva, poi per farla tornare a casa facciamo tutto quello che serve !
Avevo pensato anche ad una gabbia da cattura.....ma non vorrei le prendesse un colpo !
Ciao !
sarebbe una cosa perfetta. Magari mettila nelle ore piú tranquille quando gli altri sono in casa.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2017, 15:08   #29
Profilo Utente
giannipas
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Fubine (AL)
Regione: Piemonte
Messaggi: 143
Predefinito Re: Ho perso una micina.......

Allora ci provo.......sento una mia amica che ne ha una.
Ciao!
giannipas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2017, 23:52   #30
Profilo Utente
giannipas
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Fubine (AL)
Regione: Piemonte
Messaggi: 143
Predefinito Re: Ho perso una micina.......

Oggi il cibo è rimasto nel piatto..... e lei non si è vista. Comincio a perdere la speranza.
Domani o dopodomani mi danno la gabbia da cattura, ma se non viene a mangiare mi sa che non serve a nulla.....
Vi terrò aggiornati...Ciao !
giannipas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara