Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-06-2017, 13:20   #11
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Micia con IRC, consigli integratori Renal N Candioli e Nefrys

Quote:
Originariamente inviato da Lella Visualizza Messaggio
Il fatto è che la veterinaria mi ha detto che è meglio prendere gli aghi un pò più grossini (quello rosa) perchè dice che quelli piccoli le darebbero più fastidio perchè pungono, mentre con quello è un attimo e via, anche perchè passa davvero velocemente la fisiologica. Il mio problema è che non riesco a dosare la forza, se faccio troppo forte magari le faccio male, ma troppo piano poi non entra ed è peggio. Io faccio proprio con il bottiglione di fisiologica non con la siringa. Sono davvero rimasta male perchè ho pensato "Cavolo, ce la fanno tutti tranne me??" per carità, di mio ho paura degli aghi però per lei faccio tutto, ma evidentemente non sono in grado...
Wanda anche io l'ho appena scoperto quindi non ho ancora imparato se e come diluire ma mangiando lei solo il secco d'estate faccio più fatica a miscerarlo... cmq le proverò tutte piano piano...
Di' alla vet che se proprio ci tiene se lo provi lei, sulla pelle sua, l'ago più grossino di color rosa, (n.19, per la cronaca!) Non sto scherzando. è quello che usano per i cavalli!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2017, 13:25   #12
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Micia con IRC, consigli integratori Renal N Candioli e Nefrys

Scusa, nella fretta di darti la mia risposta indignata alla scelta della dottoressa a proposito dell'ago, non ho letto il seguito della tua lettera. No, non devi fare direttamente dal flacone, ci metti di più e non dosi bene. Fai come ti ho scritto e vai anche su youtube vedere come si fa! Qui nessuno è veterinario e abbiamo imparato tutti, ce la fari anche tu! Non sente assolutamente dolore. Non devi spingere né forte né piano, il tutto dura 10 minuti o meno, L'unico fastidio può essere il brivido di fresco all'inizio. Semmai è faticoso aspirare il liquido, ma cerca di inclinare il flacone in modo che non ci sia aria che ti ostacola...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2017, 13:56   #13
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Micia con IRC, consigli integratori Renal N Candioli e Nefrys

Ma il renal n è nel barattolino? Io alla mia do il renal p se è uguale ci sono le indicazioni nella scatolina. Cè scritto che si può mettere nei crocchi inumiditi.. Io non ci ho mai provato. Do la polverina divisa in tre pasti così il sapore è meno riconoscibile


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2017, 10:25   #14
Profilo Utente
Lella
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2015
Messaggi: 23
Predefinito Re: Micia con IRC, consigli integratori Renal N Candioli e Nefrys

Aurora ti dico la verità io la stimo molto come vet perché quando è stato il momento dell’altro micio mi è stata molto vicina e non mi conosceva neanche, quindi credo che il suo ragionamento non sia per mancanza di interesse, quello lo escludo. Quando ero da lei ti giuro che la gatta quasi non ha fatto una piega e sembrava quasi non le avesse dato fastidio, quindi la sua decisione è stata data dal fatto che, essendo una gatta che si spaventa e stressa molto facilmente (fai conto che a casa mia lei non scappa solo quando vede me, e a volte scappa lo stesso e nessuno le ha mai dato neanche una sculacciata... e non è neanche abbandonata ma presa da una normale cucciolata! Va a capire…) ha pensato che la soluzione migliore fosse una cosa che durasse il meno possibile per non farla scappare. Tu mi dici 10 minuti ma con lei non so se andrebbero bene.. pensa che cosi in un minuto è tutto fatto! Cmq oggi lo chiederò anche alla vet magari di cambiare ago perché mette agitazione a me che non ho mai fatto/subito una puntura! Tu 10 minuti ci metti per quanti ml? Io ne devo dare 100-120. Cmq grazie davvero per la tua presenza
Per quanto riguarda il boccione a dire la verità non mi dà problemi.. la mia ansia è il buco
Ieri ho guardato su youtube e forse con l’aghino più piccolo riuscirò meglio…?! Spero…

Fr_ io do renal N (mi ha sottolineato non P) che sono bustine di polverina. Ma tu lo dai nell’umido o nelle crocchette?

Ultima Modifica di Lella; 30-06-2017 at 10:27.
Lella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2017, 10:36   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Micia con IRC, consigli integratori Renal N Candioli e Nefrys

ma se dai 100-120 ml di liquido in un minuto, porti il liquido a temperatura gatto? altrimenti non è uno shock termico troppo forte?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2017, 11:02   #16
Profilo Utente
Lella
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2015
Messaggi: 23
Predefinito Re: Micia con IRC, consigli integratori Renal N Candioli e Nefrys

Io non so proprio cosa dire... glielo chiederò...
Aiuto
Lella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2017, 11:36   #17
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Micia con IRC, consigli integratori Renal N Candioli e Nefrys

Io il renal lo do nell'umido anche se in questi mesi è più quello che do al gatto del vicino
Purtroppo per adesso mangia pochissimo


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2017, 11:57   #18
Profilo Utente
Lella
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2015
Messaggi: 23
Predefinito Re: Micia con IRC, consigli integratori Renal N Candioli e Nefrys

Ma per la malattia? O per il caldo che sicuramente non aiuta? La mia adesso i croccantini li mangia ma l'umido molto poco... e mettere le bustine nel secco non è molto facile..... che umidi renal sono più appetibili?
Lella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2017, 12:18   #19
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Micia con IRC, consigli integratori Renal N Candioli e Nefrys

Per l'ago a farfalla fatti dare il 21G! Vedrai che ti ci troverai molto meglio

Prova a dare un'occhiata a questo video: https://www.youtube.com/watch?v=EdF0byK8bRU

Comunque se il liquido è troppo freddo al gatto da sicuramente fastidio, se è più tiepido si fa fare tutto tranquillamente

Ultima Modifica di Xiaowei; 30-06-2017 at 12:29.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2017, 12:25   #20
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Micia con IRC, consigli integratori Renal N Candioli e Nefrys

La mia gatta non mangia per il caldo, lo ha sempre fatto. In inverno fortunatamente mangia e anche parecchio!
Per adesso mangia poco e solo nelle ore più fresche.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara