Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-07-2017, 12:17   #21
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Impossibile tagliare le unghia!!

Agli altri mici di casa non ho mai tagliato le unghie, nè, probabilmente, lo farò mai. Visto che sono tutti mici molto attivi, si regolano da sè.

Ma a Lina ho fatto fare un po' di zampicure dalla vet in occasione di alcune visite perchè, come dice 7M, in casa le unghie non si consumano come dovrebbero, anche se Lina ci da dentro sui numerosi grattatoi a sua disposizione (tre in sisal, molto stabili, una tavola di castagno già ampiamente collaudata ed apprezzata da Isidoro, e la moquette).

Nonostante tutti gli attrezzi a sua disposizione, le unghie di Lina sono davvero lunghissime, e sporgono parecchio (almeno 6-7mm, forse di più) anche quando sono completamente ritratte. Perciò proprio sabato scorso ho acquistato un tagliaunghie al pet shop e voglio proprio provare a dare una spuntatina ai suoi artigliotti; quel poco che serve a compensare il mancato consumo di una vita in alloggio.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2017, 12:19   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Impossibile tagliare le unghia!!

No non mi graffiano la faccia.... Usano i polpastrelli. Solo abebe una volta per sbaglio protendendo le zampe verso di me mi ha fatto un graffio sul naso, ma perché maldestro.
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2017, 12:30   #23
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Impossibile tagliare le unghia!!

Anche Damon..niente graffi in faccia...credo che la sua mamma gatta russa sia stata particolarmente severa nell'insegnargli l'uso (o meglio il non uso) delle unghie nei confronti dei suoi umani
Chissà perchè non gli ha insegnato qualcosa relativamente a divani e imbottiture delle sedie
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2017, 12:46   #24
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Impossibile tagliare le unghia!!

Boh mirtilla è uscita male! Ciuccia una coperta in microfibra ..in estate!!! Cosi poi ha il fiatone si arrabbia e graffia, se gliela tolgo dal letto miagola e mi da testate finche non le prendo la ciuccio coperta.
Quei copri unghie vanno di moda in America gia da parecchi anni, li vedo spesso nella trasmissione del comportamentalista Jackson galaxy.. Poveri gatti


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2017, 12:57   #25
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Impossibile tagliare le unghia!!

no ma sono da denuncia.... che cose fastidiose......... a parte che i miei starebbero a tirarseli con i denti fino a strapparsi le unghie piuttosto che tenerli!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2017, 13:00   #26
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Impossibile tagliare le unghia!!

Le mie, sarnno imbranate perché è accaduto più d'una volta che s'impigliassero nelle tende ed ai termosifoni...


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2017, 13:07   #27
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Impossibile tagliare le unghia!!

I miei non mi graffiano la faccia, neppure Yuri che non per sua colpa è un po' grossolano nei movimenti e quando gioca con i topini tira sberloni e soprattutto sfodera certi artiglioni!
Dorme sempre a letto, con la testa sul cuscino, gli accarezzo le guanciotte e lui ricambia con le sue zampone, ma rigorosamente senza usare le unghie, sento solo le sue dita morbide che strisciano sulla mia faccia.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2017, 13:45   #28
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Impossibile tagliare le unghia!!

Mah, il graffiare veramente un altro individuo, gatto cane o uomo o un altro, implica volontà di aggressione o difesa, siete sicuri che il vostro gatto vi voglia graffiare? che abbia questo desiderio o necessità?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2017, 14:43   #29
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Impossibile tagliare le unghia!!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Mah, il graffiare veramente un altro individuo, gatto cane o uomo o un altro, implica volontà di aggressione o difesa, siete sicuri che il vostro gatto vi voglia graffiare? che abbia questo desiderio o necessità?
Mirtilla sì! È una gatta "bipolare".


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2017, 15:35   #30
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Impossibile tagliare le unghia!!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Quei copriunghie sono un'aberrazione, li considero un maltrattamento
ora smetto che mi si gonfia la giugulare
Beh, cari tutti, allora voglio farvi gonfiare le giugulari ancora di più.. una mia amica porta il micio dal vet a far scorciare le unghie.. il motivo: sennò le rovina i maglioni e il copriletto. Il micio, che di per sé è anche abbastanza pacioso, non ama andare dal vet a farsi fare la manicure (chissà perché?!), allora il vet procede ad una "leggera sedazione". Questo ogni 3 mesi circa. Io ho fatto presente che secondo me una sedazione ogni 3 mesi, seppur lieve, non è priva di rischi, soprattutto per un motivo piuttosto futile, ma lei è stata "rassicurata" dal vet che ha detto che una sedazione così blanda non ha alcun effetto pericoloso. No comment.

A mio modo di vedere, la scorciatura delle unghie ha senso solo se fatta per il benessere del micio: in caso le unghie lunghe si impiglino oppure facciano male ai polpastrelli. Però sempre in casi gravi, e se per il gatto non è una tortura insopportabile. La mia micia spesso si impiglia ma quasi sempre se la cava da sé, mentre credo che per lei stare a farsi tagliare le unghie sarebbe una vera tortura. Indi, non ho mai provato.

PS: non mi graffia in faccia, però a volte ama "scalarmi" per saltarmi in braccio, raggiungere il viso e fare naso-naso, mi scala come fossi un tiragraffi in sisal, e se è estate, ciò significa unghie nella carne

Ultima Modifica di alimiao; 10-07-2017 at 15:38.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara