Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-07-2017, 15:13   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Crocche per gatta con cristalli di struvite

Valecleo, i tuoi gatti non sono scemi.... Probabilmente la ciotola dell'acqua non e' nel posto giusto o non e' abbastanza "invitante" secondo i loro criteri. Va messa lontano dalle ciotole della pappa, come una pozza sul loro percorso (io ce l'ho sul como').
Acqua s anna pagate soprattutto il marchio, potete utilizzare anche altra acqua leggera, es in piemonte valmora che costa la meta' (bisogna leggere il residuo fisso).
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2017, 23:07   #12
Profilo Utente
Clacli
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 96
Predefinito Re: Crocche per gatta con cristalli di struvite

Grazie a tutti per i consigli! La pappa gliela annacquo tutti i giorni ma per fortuna lei mangia tutto quindi mi beve anche l'acqua....qualche volta è una fortuna avere una gatta ingorda.
Quanto alle crocche lei le mangerebbe tutto il giorno ma io gliene do solo 20/30 gr. Quindi abbandono urinary della Royal, provo a guardare altre referenze ma forse rimarrei sempre su crocche urinary magari cxome mi avete consigliato lle kattovit se sono di buona qualità! Domani vado in farmacia a comprare la pasta urys.
Clacli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2017, 00:24   #13
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Crocche per gatta con cristalli di struvite

Guarda Baba, hanno ciotole a volontà, in casa ed in balcone e non bevono comunque a sufficienza. Parlo dei due mici che hanno avuto struvite, gli altri tre tutto nella norma. Ogni tanto uno beve dai bicchieri che trova sul tavolo, ma non mi pare un metodo definitivo. Ovviamente togliendo il secco e mangiando solo umido ormai hanno anche meno bisogno di bere quindi pazienza, ci penso io a metterla nella pappa. Potrei provare con la fontanella, ma poi se non la usano me la tiro in faccia.
Comunque Clacli, se riesci comprati delle strisce per la valutazione del pH delle urine, così controlli se l'alimentazione è sufficiente a tenere la situazione cristalli sotto controllo. Io le uso da mesi e mi fanno stare più tranquilla nei periodi tra un'analisi delle urine e la successiva.
Per quanto riguarda l'acqua, qui dove abito io l'unica a residuo così basso è la Sant'Anna, non c'è nulla di paragonabile. Tanto non è un gran costo, dura molto per i gatti.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2017, 07:42   #14
Profilo Utente
ufo
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2017
Messaggi: 2
Predefinito Re: Crocche per gatta con cristalli di struvite

Sull'argomento -acqua Sant'Anna- mi permetto di fare un inciso. La uso da anni anche per me, mi piace il sapore amaro ed è quella meno mineralizzata che io conosca. Fino a che non mi hanno insegnato che dalla stessa sorgente (Rebruant) imbottigliano anche per Eurospin. Si chiama Blues, in versione minimamente mineralizzata (residuo fisso 22 mg/l). È la stessa, tranne per il costo: la Sant'Anna a bottiglia costa 0,45€ e la Blues 0,26€. Come sempre, il re è nudo.
ufo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2017, 20:31   #15
Profilo Utente
Clacli
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 96
Predefinito Re: Crocche per gatta con cristalli di struvite

Ciao a tutti e grazie per i consigli. Ho guardato un po' su zooplus per prendere delle corecchette urinary. Secondo voi quelle della Grau o della Sanabelle?ho letto commenti positivi.
Quanto all'acqua io do la lauretana, meglio passare alla Sant'Anna/Blues?
Clacli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2017, 13:06   #16
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Crocche per gatta con cristalli di struvite

Leggi e confronta il residuo fisso, non conosco la Lauretana e magari esistono più fonti quindi è inutile cercare su internet. La Sant'Anna Vinadio ha 22mg/l di residuo fisso, la Sant'Anna Rebruant potresti trovarla con residuo leggermente più alto ma va benissimo comunque. Ufo suggeriva quella dell'eurospin, ma da me è diversa purtroppo quindi non so se la trovi nella tua regione.
Per i crocchi direi che puoi scegliere senza farti troppi problemi, sono ottime marche entrambe. I Sanabelle credo vadano per la maggiore anche per una questione di rapporto qualità-prezzo.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2017, 13:12   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Crocche per gatta con cristalli di struvite

Quote:
Originariamente inviato da Clacli Visualizza Messaggio
Ciao a tutti e grazie per i consigli. Ho guardato un po' su zooplus per prendere delle corecchette urinary. Secondo voi quelle della Grau o della Sanabelle?ho letto commenti positivi.
Quanto all'acqua io do la lauretana, meglio passare alla Sant'Anna/Blues?
Visto che sei piemontese probabilmente puoi trovare anche Valmora.

Baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 19-07-2017 at 13:14.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2017, 12:33   #18
Profilo Utente
Clacli
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 96
Predefinito Re: Crocche per gatta con cristalli di struvite

L'acqua lauretana ha residuo fisso 14 mg/l...non mi sembra male! Oggi ordino sanabelle urinary, e speriamo in bene!!
Clacli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2017, 13:17   #19
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Crocche per gatta con cristalli di struvite

Direi che va benissimo allora! I crocchi pure vanno più che bene
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2017, 20:41   #20
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Crocche per gatta con cristalli di struvite

Quote:
Originariamente inviato da Clacli Visualizza Messaggio
L'acqua lauretana ha residuo fisso 14 mg/l...non mi sembra male! Oggi ordino sanabelle urinary, e speriamo in bene!!
Io non mi sono trovata bene, nel senso che non hanno risolto il problema o meglio, non hanno funzionato come mantenimento... spero che con te vada meglio
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara