Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-07-2017, 21:27   #11
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Inesperta - insufficienza renale acuta

Io invece penso proprio che possa essere così, da quanto non la fa?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2017, 22:52   #12
Profilo Utente
RosaNera90
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17
Predefinito Re: Inesperta - insufficienza renale acuta

Xiaouei non la fa dalle 18:30 circa.cioe quando ero in auto e stava nel trasportino ha lasciato una macchia gialla e rossa sulla traversina. Ho chiamato la clinica la quale dice che alle 17:00 gli hanno svuotato la vescica con la siringa e pensano sia piú causa della cistite acuta che ha. Per cui avverte lo stimolo di andare ma di fatto non ha nulla.
RosaNera90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2017, 02:00   #13
Profilo Utente
giannipas
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Fubine (AL)
Regione: Piemonte
Messaggi: 143
Predefinito Re: Inesperta - insufficienza renale acuta

Ciao !
Qualche hanno fa è capitato ad uno dei miei mici.....aveva 6 o 7 anni. Stessa cosa del tuo !
Ora ha 11 anni e sta benissimo, mai più avuto il problema.
Come ti hanno detto deve mangiare meno croccantini. All'epoca il veterinario mi ha detto di dare solo quelli con scritto "sterilizzati" sulla confezione.
Da allora do a tutti i miei mici quelli e non è mai più successo.
Stai tranquilla anche per la pipì: lo stimolo credo sia dovuto ad un po di infiammazione. Vedrai che domani farà pipì normalmente !
Ciao !
giannipas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2017, 13:55   #14
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Inesperta - insufficienza renale acuta

Quote:
Originariamente inviato da RosaNera90 Visualizza Messaggio
Aurora provo a risponderti per sms ma non mi fa inviare i messaggi non so perché :/

AGGIORNAMENTO: il gattino è a casa con me. Sta mangiando come un maiale le bustine petlife struvite MA non fa la pipì. Va di continuo alla lettiera, ci si appoggia ci sta 30/40 secondi ma non esce nulla :,( come è possibile? I veterinari dicono che può essere per colpa del catetere che magari è un pochino infiammato...ma io sono abbastanza dubitosa.
Intanto ti informo che ho ricevuto tutte e quattro le tue risposte private.
Per quanto riguarda la pipì, se gli hanno svuotato la vescica, è normale che non la faccia. La cistite (anche per noi umani) dà uno stimolo ed un bruciore continui, come se la vescica fosse pienissima: in realtà è vuota o ci sono solo poche gocce. Il colore rosato è causato dall'infiammazione. I medici ti hanno dato un antibiotico? Il mio guarì solo con 1/4 di Synulox 2 volte al giorno, che io tritavo in un piattino e diluivo in un cucchiaino d'acqua. E' appetibile e miracoloso, anche se è consigliabile fare contemporaneamente una cura di vitamina B. Parlane col vet. Oggi come va?
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2017, 14:11   #15
Profilo Utente
RosaNera90
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17
Predefinito Re: Inesperta - insufficienza renale acuta

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Intanto ti informo che ho ricevuto tutte e quattro le tue risposte private.
Per quanto riguarda la pipì, se gli hanno svuotato la vescica, è normale che non la faccia. La cistite (anche per noi umani) dà uno stimolo ed un bruciore continui, come se la vescica fosse pienissima: in realtà è vuota o ci sono solo poche gocce. Il colore rosato è causato dall'infiammazione. I medici ti hanno dato un antibiotico? Il mio guarì solo con 1/4 di Synulox 2 volte al giorno, che io tritavo in un piattino e diluivo in un cucchiaino d'acqua. E' appetibile e miracoloso, anche se è consigliabile fare contemporaneamente una cura di vitamina B. Parlane col vet. Oggi come va?
Ciao Aurora, anche a me il vet ha dato Synulox meta compressa 2 volte al giorno. Ha detto che ha una brutta cistite. In contemporanea mi ha prescritto un'antinfoammatorio da dare una volta al giorno.
Stamani ha mangiato un pochino meno (anche se di notte si è fatto fuori un piattino con le crocchette della monge per calcoli di struvite). Sta bevendo moltissimo. Va spesso alla ciotola a bere. Poi va alla lettiera ma fa pochissime gocce. Roba da bagnare 4/5 sassolini della lettiera.
Per il resto però è vivace coccolone
RosaNera90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2017, 14:15   #16
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Inesperta - insufficienza renale acuta

ehi mi sembrano ottimissime notizie!! teniamo tutto incrociato perchè guarisca del tutto in fretta e senza conseguenze!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2017, 17:18   #17
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Inesperta - insufficienza renale acuta

Stai tranquilla, è tutto nella norma. E' splendido che beva! Il Synulox è ottimo e fa miracoli, ma butta un po' giù. Appena parli col vet chiedigli se ti prescrive un po' di vitamina B (ottima per i reni).
Il peggio sta passando... Tienici al corrente!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2017, 21:41   #18
Profilo Utente
RosaNera90
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17
Predefinito Re: Inesperta - insufficienza renale acuta

AGGIORNAMENTO.
Il gatto mangia come uno sfondato...la mattina mangia una bustina + antibiotico.
A metà mattinata anti infiammatorio con un'altra bustina
La sera bustina e antibiotico.
Durante la giornata gli lascio comunque le crocchette monge (che fa sempre fuori). Tenete conto che pesa 7kg ed è sempre stato mangione.
Unica cosa quando fa la pipì piange ma la fa almeno.
Ora ho 2 domande. Le bustine struvite per quanto tempo devo dargliele? Perché so che non vanno date per tutta la vita. Ci vuole quella di mantenimento dopo.
Altra cosa: ho altri 3 gatti castrati. Cosa posso dargli da mangiare per evitare in futuro casi analoghi?
Grazie per il supporto! Non so cosa avrei fatto senza il
Vostro conforto
RosaNera90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2017, 11:41   #19
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Inesperta - insufficienza renale acuta

Ciao cara! Sono contenta che i piccolo si stia riprendendo, però, dato che piange ancora quando fa la pipì, mi par di capire che la cistite sia ancora in atto. Se è già più di una settimana che prende l'antibiotico, fallo presente al vet, che così può autorizzarti ad andare avanti. Lo stesso vale per l'integratore che gli stai dando. Non è bene decidere da soli, anche perché ogni gatto ha una reazione diversa...Per quanto riguarda gli altri gatti, quanti anni hanno? Non si può mai "prevenire" una struvite, ma solo curarla in modo adeguato quando si presenta, però anche in questo caso, l'alimentazione aiuta molto. Quindi, a seconda dell'età, io chiederei menu prevalentemente umido "completo" con poche ceneri (max 2%) e non tante proteine. Qui sul forum, alla voce alimentazione trovi tutti i nomi più indicati. Mandaci sempre notizie, per favore!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2017, 21:00   #20
Profilo Utente
RosaNera90
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17
Predefinito Re: Inesperta - insufficienza renale acuta

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Ciao cara! Sono contenta che i piccolo si stia riprendendo, però, dato che piange ancora quando fa la pipì, mi par di capire che la cistite sia ancora in atto. Se è già più di una settimana che prende l'antibiotico, fallo presente al vet, che così può autorizzarti ad andare avanti. Lo stesso vale per l'integratore che gli stai dando. Non è bene decidere da soli, anche perché ogni gatto ha una reazione diversa...Per quanto riguarda gli altri gatti, quanti anni hanno? Non si può mai "prevenire" una struvite, ma solo curarla in modo adeguato quando si presenta, però anche in questo caso, l'alimentazione aiuta molto. Quindi, a seconda dell'età, io chiederei menu prevalentemente umido "completo" con poche ceneri (max 2%) e non tante proteine. Qui sul forum, alla voce alimentazione trovi tutti i nomi più indicati. Mandaci sempre notizie, per favore!
Il veterinario me lo ha prescritto per 10 giorni l'antibiotico mentre 4 giorni l'antiinfiammatorio.
Gli altri gatti hanno 3 anni e 7 anni. La gatta 5 anni.
Loro preferiscono le crocchette in generale per quello mi chiedevo se c fosse qualcosa per prevenire sul piano alimentare.
Oggi Ughetto l'ho fatto uscire un pochino fuori. Il problema è che sembra spaesato :/ non riconosce suo padre è suo fratello con cui è nato e vissuto
RosaNera90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara