Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-07-2017, 19:06   #21
Profilo Utente
SabrinaDaphne
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2015
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: Gattina con crisi inspiegabili

Analisi arrivate dalla clinica, vi riassumo:
non è emerso nulla che giustifichi queste crisi, a quanto pare c'è un infezione(non ho il referto con me, passerò a prenderlo domani) e quindi mi hanno consigliato di continuare con antibiotico + anti infiammatorio, anche per il dannato raffreddore e di ripetere gli esami tra una decina di gg.

Per il resto, ovviamente così non si sa ancora nulla... hanno detto che possono essere stati episodi sporadici che con la crescita andranno via, che hanno chiesto ad un centro tossicologico e hanno comunicato che le dosi ed il farmaco non provocano crisi così(io avevo letto il contrario, leggendo anche altri casi ma ok...) quindi è da escludere; oppure una cosa congenita.

Mi ha prescritto da avere sempre con me Ziapam Dechra per emergenze, ovvero nel caso di una nuova crisi prolungata(sarebbe l'equivalente del nostro Valium da inoculare per via endorettale.

Quindi, come ultima spiaggia e per saperne di più ha parlato di risonanza magnetica con anestesia totale. Ora, lui stesso ha detto che con una gattina così piccola è sconsigliato ma che è anche l'unico modo per venirne a capo. A parte il costo esorbitante(mi ha detto che siamo intorno alle 400€) il pensiero di sottoporla ad una cosa del genere non mi sfiora e comunque non potrei assolutamente permettermelo ahimè.

Cosa ne pensate?
SabrinaDaphne non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2017, 19:15   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gattina con crisi inspiegabili

Io credo che intanto la porterei a casa, pappa buona (con abebe avevo usato recovery che e' una pappa energetica per gatti convalescenti), si cura il raffreddore e si vede come va.... Ti hanno detto cosa causa il raffreddore? Una rinotracheite forse?
Bene che ti abbiano dato un farmaco per le emergenze!tengo le dita incrociatissime per voi... Chiedi se puo' essere utile l'aereosol, qui ha aiutato molto. Se ha scoli tienila pulita, l'importante ora e' che continui a mangiare. Hanno controllato eventuali parassiti intestinali? Da curare poi quando stara' meglio, nel caso.

Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2017, 19:37   #23
Profilo Utente
SabrinaDaphne
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2015
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: Gattina con crisi inspiegabili

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io credo che intanto la porterei a casa, pappa buona (con abebe avevo usato recovery che e' una pappa energetica per gatti convalescenti), si cura il raffreddore e si vede come va.... Ti hanno detto cosa causa il raffreddore? Una rinotracheite forse?
Bene che ti abbiano dato un farmaco per le emergenze!tengo le dita incrociatissime per voi... Chiedi se puo' essere utile l'aereosol, qui ha aiutato molto. Se ha scoli tienila pulita, l'importante ora e' che continui a mangiare. Hanno controllato eventuali parassiti intestinali? Da curare poi quando stara' meglio, nel caso.

Un abbraccio, ba
Ho segnato recovery, lo comprerò oggi stesso così si mette un po' su. Ieri hanno accennato ad una rinotracheite appunto, ma oggi non ne ha fatto accenno domani chiederò meglio. Chiederò anche per l'aerosol, anche io ci avevo pensato!
No, non ha scoli e l'appetito non le manca assolutamente Dopo la crisi poi lei sta benissimo.
Per i parassiti non hanno detto nulla, ma il precedente vet accennò al fatto che forse la sverminazione fatta non li aveva rimossi tutti(ma non fece nessun test per verificarlo, mise solo un antiparassitario ad ampio spettro in gocce...).
Grazie per l'interesse, davvero.
SabrinaDaphne non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2017, 14:04   #24
Profilo Utente
SabrinaDaphne
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2015
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: Gattina con crisi inspiegabili

Buon sabato a tutti voi, torno a scrivervi per qualche aggiornamento.
Dall'ultima volta abbiamo portato Zelda da un altro vet, per ora credo sarà il definitivo, e lui fu molto chiaro. Vide tutte le analisi e disse che innanzitutto non era micosi(infatti è tutto guarito, le sono anche cresciuti tutti i peli!) e poi ha detto che per lui si tratta di rinotracheite(e pensare che il primo vet voleva vaccinarla, l'avrebbe condannata!) ...insomma, ha detto che la situazione è in bilico e anche secondo lui le crisi potevano essere dovute al Fulcin, anzi mi ha anticipata dicendolo lui stesso.
Il fatto è che dalle analisi forse non ha solo la rinotracheite, lui spera di sì ma comunque ci può essere anche qualche altra patologia da indagare in seguito e che possono entrare in "conflitto" tra loro... deve essere forte insomma.
Ha consigliato di riprendere l'antibiotico, cosa che abbiamo fatto e dovrebbe finire il ciclo martedì(10 giorni).
Sembrava tutto apposto quando ieri sera, dopo quasi due settimane, ha avuto una piccola crisi: sbandava all'improvviso ma è riuscita ad andare nella lettiera a fare il bisognino(non era dissenteria come le altre volte, ma una via di mezzo) e poi è salita sul divano da sola e si è addormentata in braccio a me. Quindi rispetto alle altre due è stata decisamente più lieve(lei vedeva, gli occhi non roteavano).

L'unica cosa diversa di ieri è stato il metodo di assunzione dell'antibiotico: mia madre in questi giorni l'ha dato sbriciolato nella pappa, mentre io ieri l'ho dato intero direttamente in bocca ed aveva mangiato un'oretta prima. Il vet ci disse anche che probabilmente poco tollera i medicinali ma non saprei. Intanto questa rinotracheite non sembra passare, ha ancora il naso chiuso e la respirazione specie durante il sonno un po' affannata, anche se non l'ho più vista starnutire.
Abbiamo il controllo la prossima settimana. Sono in ansia.
C'è qualcuno che ha avuto gatti con la rinotracheite?
SabrinaDaphne non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2017, 14:09   #25
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gattina con crisi inspiegabili

Si come ti ho scritto poco piu' giu'.
Non bisogna avere fretta.... Peraltro sospendere e poi riprendere allunga i tempi e puo' dare resistenza.per il muco e' utilel'aereosol.
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2017, 15:43   #26
Profilo Utente
SabrinaDaphne
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2015
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: Gattina con crisi inspiegabili

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Si come ti ho scritto poco piu' giu'.
Non bisogna avere fretta.... Peraltro sospendere e poi riprendere allunga i tempi e puo' dare resistenza.per il muco e' utilel'aereosol.
Un bacio, ba
E' vero, l'avevi scritto! Scusami ho la testa tra le nuvole^^' Infatti sicuramente chiederò dell'aereosol, voglio liberarle il nasino.
Vi terrò aggiornati, grazie mille intanto
SabrinaDaphne non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2017, 15:59   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gattina con crisi inspiegabili

Quote:
Originariamente inviato da SabrinaDaphne Visualizza Messaggio
E' vero, l'avevi scritto! Scusami ho la testa tra le nuvole^^' Infatti sicuramente chiederò dell'aereosol, voglio liberarle il nasino.
Vi terrò aggiornati, grazie mille intanto
In realta' siamo in molti, altri consigli arriveranno...
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2017, 18:26   #28
Profilo Utente
SabrinaDaphne
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2015
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: Gattina con crisi inspiegabili

Purtroppo ha appena avuto un'altra crisi, come ieri sembra interessare solo il movimento e l'equilibrio, lei vede ed è presente. Al solito, è andata alla lettiera ha defecato mezzo solido mezzo liquido, è salita sul divano... pensate che muovevo la mano per invitarla a salire in braccio e lei ha fatto un salto per attaccarmi nonostante non riuscisse a stare in piedi! Adesso si è addormentata.
Non so più cosa pensare, può essere labirintite? Qualcosa legato all'intestino visto che defeca sempre? Il vet per ora non risponde, sempre durante il weekend poi
SabrinaDaphne non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara