Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-07-2017, 13:31   #1
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Exclamation cuccioli di 3 mesi con micosi che peggiora

Ciao ! Sono disperata...da una settimana i cuccioli hanno micosi e pare ogni giorno peggiorare !!Il nero e il bianco e nero hanno delle macchie piccole in sparse senza pelo e addirittura il nero un tratto di coda senza pelo. Invece l'altro, che è tipo siamese, loro fratello, ce lìha in forma diversa..chiazze rosa senza pelo in tutto il corpo !!
Sono disperata, ho fatto pevaril x una settimana, impacchi con bicarbonato, adesso deroxen da ieri..ma ovviamente nulla....Il veterinario mi ha detto che itrafungol è pesante x l'età, 3 mesi, e di provare con una pasta vmp e pevaril pomata... ho paura a dare itrafungol perchè temo effetti collaterali. Cosa dovrei fare secondo voi ????


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2017, 13:37   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: cuccioli di 3 mesi con micosi che peggiora

Innanzitutto non disperare, non e' una malattia mortale....
Siamo innanzitutto sicuri della diiagnosi? Col pevaril avrebbe quantomeno dovuto non peggiorare....
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2017, 13:47   #3
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: cuccioli di 3 mesi con micosi che peggiora

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Innanzitutto non disperare, non e' una malattia mortale....
Siamo innanzitutto sicuri della diiagnosi? Col pevaril avrebbe quantomeno dovuto non peggiorare....
Baci, ba
Lo so ma è davvero antipatica...secondo me dato che ho usato la polvere scivola e non fa l'effetto dovuto(anche se io l'ho messa su ogni chiazza e su tutto il pelo) . adesso sto provando con deroxen schiuma ma l'ho iniziata oggi. Quindi dovrei comprare pevaril pomata ma se sto usando deroxen... il mio dubbio era se dare qualcosa x via orale, ma temo itrafungo sia come ha detto il vet troppo pesante...


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2017, 13:53   #4
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: cuccioli di 3 mesi con micosi che peggiora

No, lascia stare l'antimicotico per bocca su mici così piccoli. Proprio ieri o l'altro ieri una utente ha riportato un'intossicazione della sua micia, poco più grande dei tuoi, dopo antimicotico. Ma è accertata nel senso che il vet ha visto al microscopio?
L'unica cosa che mi viene in mente è che si potrebbe potenziare il sistema immunitario dei mici, anche perché la micosi viene per un calo delle difese. Non so però con cosa, magari puoi suggerire al vet e ti consiglia qualche prodotto (tipo a base di colostro? mi faccio la domanda da sola)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2017, 13:57   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: cuccioli di 3 mesi con micosi che peggiora

Deroxen e' caro..... Ma e' solo clorexidina (cioe' amuchina, cioe'.... Varechina, cioe' disinfettante generico, che ci sta, ma non sara' risolutivo).
Non ho capito che polvere hai messo.... Talco pevaril?
Il latte mi sembrerebbe la formulazione piu' facile da usare (la pomata unge, il latte dovrebbe penetrare bene).
Ma ci dici com'e' stata diagnosticata sta micosi?
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2017, 14:04   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: cuccioli di 3 mesi con micosi che peggiora

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
No, lascia stare l'antimicotico per bocca su mici così piccoli. Proprio ieri o l'altro ieri una utente ha riportato un'intossicazione della sua micia, poco più grande dei tuoi, dopo antimicotico.
concordo con l'invito alla cautela ma consideriamo che la gattina in questione era molto debilitata, raffreddata, con una cura antibiotica appena terminata e soprattutto una dose eccessiva di antimicotico, a neanche 2 mesi (quindi più piccola).

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2017, 14:05   #7
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: cuccioli di 3 mesi con micosi che peggiora

Si si pevaryl in polvere, talco si. Dal veterinario e cmq solo tramite foto perchè non glieli ho ancora portati, quindi non sono state fatte analisi, in settimana devo portarli, ma lui mi ha detto prima di passare alla cura orale di provare quella topica..


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2017, 14:06   #8
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: cuccioli di 3 mesi con micosi che peggiora

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
No, lascia stare l'antimicotico per bocca su mici così piccoli. Proprio ieri o l'altro ieri una utente ha riportato un'intossicazione della sua micia, poco più grande dei tuoi, dopo antimicotico. Ma è accertata nel senso che il vet ha visto al microscopio?
L'unica cosa che mi viene in mente è che si potrebbe potenziare il sistema immunitario dei mici, anche perché la micosi viene per un calo delle difese. Non so però con cosa, magari puoi suggerire al vet e ti consiglia qualche prodotto (tipo a base di colostro? mi faccio la domanda da sola)
Infatti non lo sto dando itrafungol. Invece sono più propensa per le vitamine, anche il vet me le ha consigliate e mi ha detto vmp pasta altre non ne conosco. Penso compro quelle e continuo il trattamento topico x ora.


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2017, 14:12   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: cuccioli di 3 mesi con micosi che peggiora

Quote:
Originariamente inviato da giulia79 Visualizza Messaggio
Si si pevaryl in polvere, talco si. Dal veterinario e cmq solo tramite foto perchè non glieli ho ancora portati, quindi non sono state fatte analisi, in settimana devo portarli, ma lui mi ha detto prima di passare alla cura orale di provare quella topica..
si, giusto fare prima la cura topica, giusto anche dare le vitamine, ma bisogna verificare che sia proprio micosi, attraverso un vetrino (o almeno la lampada di woods).
portaglieli.... e solo dopo spendi soldi per le cure.
cos' avevi poi usato come antiparassitario?
i gattini sono in salute?

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2017, 14:18   #10
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: cuccioli di 3 mesi con micosi che peggiora

Quanto pesano i cuccioli? Io una volta ho fatto cura con itrafungol su cuccioli di nemmeno 3 mesi e non hanno avuto nessun problema.... credo che dipenda più che altro dal peso del cucciolo e dalla salute generale piuttosto che dall'età...
Stai attenta che le spore possono essere ovunque.... se i gattini stanno in casa devi disinfettare tutto alla perfezione se no non ne esci più fuori...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara