Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-2011, 14:00   #1
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Sfogo sul braccio, come parassitosi felina

Non so se è la sezione giusta dove postare, ma ho bisogno di un aiuto "mutuato" da una malattia tipica dei gatti.
Oggi ho saputo che mia madre ha sul braccio uno sfogo rosso rotondo, composto da due cerchi rossi concentrici (uno più piccolo e uno più grande, uno dentro l'altro) che pare si sia allargando.
Se non ricordo male c'è una parassitosi felina che si manifesta in questo modo sui gatti e può svilupparsi anche sull'uomo.
Mia mamma non è venuta a contatto con gatti (neanche con la mia) ma vive in campagna e giovedì scorso ha raccolto la frutta nel campo.
Il problema è che essendo stati alluvionati in questi giorni (ed ancora in stato di allerta) prima di mercoledì non potrà andare da un medico perciò volevamo telefonare al dottore domani descrivendo lo sfogo. A me ricorda tanto una di quelle immagini che avevo visto sui gatti, ma non mi viene proprio in mente il nome di quella parassitosi felina.
Voi avete capito quale intendo?
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 14:36   #2
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Sfogo sul braccio, come parassitosi felina

Potrebbe essere tigna? Anch'io una volta mi ritrovai sul decollete' un segno del tipo da te descritto. Andai dal medico e, con una settimana di Travocort, spari'. I mici non c'entravano nulla.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 14:56   #3
Profilo Utente
nolita
Gattino
 
L'avatar di  nolita
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 140
Predefinito Re: Sfogo sul braccio, come parassitosi felina

ciao a me successe una cos simile anni fa, effettivamente avevo una gatta siamese, e nella piega interna del gomito mi era venuto un cerchio rosso che si allargava, anche un pò in rilievo e lasciava all'interno del cerchio la pelle intatta, il medico di base disse che era un fingo dato dai gatto(ho raccontato qesto al veterinario che però non era affatto d'accordo) mi diede una cremina per fnghi(daktarin) e in pochi giorni si risolse
nolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 15:08   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Sfogo sul braccio, come parassitosi felina

non una parassitosi, ma una micosi, la tigna appunto, che può venire anche agli umani a prescindere dai gatti.
niente paura, con un antimicotico (noi abbiamo usato pevaril) se ne va.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 17:36   #5
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: Sfogo sul braccio, come parassitosi felina

Esatto, bravissime, proprio la tigna!
Ho trovato le foto su internet e lo sfogo è proprio quello. Almeno adesso dico a mia mamma di evitare di metterci creme cortisoniche perchè tanto non servono.
Chissà come se l'è presa!?
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2011, 11:52   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Sfogo sul braccio, come parassitosi felina

Quote:
Originariamente inviato da LaGattara Visualizza Messaggio
Esatto, bravissime, proprio la tigna!
Ho trovato le foto su internet e lo sfogo è proprio quello. Almeno adesso dico a mia mamma di evitare di metterci creme cortisoniche perchè tanto non servono.
Chissà come se l'è presa!?
mah dipende dalla sensibilità individuale, penso che le spore possano essere proprio ovunque, sul bus, in un negozio affollato etc. come qualsiasi altra malattia, insomma.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara