Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-07-2021, 16:47   #1
Profilo Utente
Bustrofedico
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2021
Messaggi: 12
Predefinito Absolute beginner

Maschio, 57 anni, sposato, con figlia di quasi sette anni. Questo sono io, non il mio gatto...

Non ho mai avuto animali domestici, se si eccettua un pesce rosso vinto al luna park negli anni '70 e una tartarughina negli anni '80 (il primo morto dopo un mese, la seconda scomparsa misteriosamente dall'appartamento al quarto piano dove vivevo all'epoca).

Tendo a prediligere i cani, con i quali ho un ottimo rapporto istintivo, soprattutto con le razze di taglia molto grande. Tuttavia, molti mi considerano un po' felino, anche per il passo felpato che mi contraddistingue (detestato da tutti, perché mi capita spesso di spaventare involontariamente chi vive o lavora con me, avvicinandomi alle spalle convinto che la persona in questione si sia accorta della mia presenza).

In ogni caso, non sono uno di quelli che "preferiscono gli animali agli umani", tutt'altro. Anzi, quando sento o leggo questa frase la mia opinione nei confronti di chi l'ha scritta o pronunciata scende a livelli decisamente molto bassi. Anche l'espressione "bambini pelosi" mi fa accapponare la pelle (a parte quando la dice Baymax in Big Hero 6). So che con queste affermazioni mi inimicherò alcuni/e di voi, spero non troppi/e.

Detto questo, sono in procinto di accogliere un gatto in casa. Viste le mie predilezioni per i cani e gli animali di dimensioni generose, ho ovviamente scelto un Maine Coon.

A momento, mi sto informando sia sulla razza specifica sia sul comportamento dei felini domestici in parte attraverso l'allevatore, ma soprattutto leggendo molto. L'etologia dei felini è oggettivamente appassionante, e credo mi divertirò molto ad avere un esemplare di piccolo leone in casa.

Un'altra cosa che sicuramente vi indispettirà è che ho intenzione di addestrare il mio gatto. Non a fare giochi o acrobazie, ma semplicemente a rispondere in modo coerente a poche indicazioni da parte mia. Ovviamente, intendo abituarlo a pettorina e guinzaglio appena si sarà ambientato. Vivo in un borgo medievale circondato da boschi, ho un giardino abbastanza ampio e non permetterò che si trasformi in un pantofolaio.

Insomma, sono un "gattaro" molto anomalo rispetto a quello che ho letto finora sul forum.
Bustrofedico non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2021, 17:33   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Absolute beginner

ciao benvenuto! quando arriverà il micio?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2021, 17:48   #3
Profilo Utente
Bustrofedico
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2021
Messaggi: 12
Predefinito Re: Absolute beginner

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
ciao benvenuto! quando arriverà il micio?
Seconda metà di agosto. Maschio, brown tabby con bianco. Uno splendore

Ho solo paura che sia un tontolone. Un paio di fratelli erano decisamente più vivaci, ma questo è stato il primo ad avvicinarsi quando sono stato "presentato" dall'allevatore alla cucciolata. Potevo sceglierne un altro?
Bustrofedico non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2021, 18:25   #4
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Absolute beginner

In realtà io ti stimo per le tue affermazioni .
Gatto tranquillo non significa gatto tonto, io ho avuto due gatti intelligenti, e due un pò, come dire, scemotti.
Di quelli intelligenti, la femmina (vissuta poco più di 19 anni) era una pigra pazzesca, il maschio ha 1 anno e 2 mesi ed è parecchio vivace e giocherellone.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara